Sign in to follow this  
Teddy_17

Template Joomla in DW?

Recommended Posts

Dipende da come usi Joomla!, se ti fai i template da solo o modifichi adattando al tuo progetto soprattutto i temi classici come Beez o JA Purity, i Css li devi maneggiare tanto.

Spesso in fase di immissione dei contenuti, direttamente dal cpanel o da ftp, tanto che alla fine ti fai la copia dei documenti dal sito al tuo desktop.

Se poi lavori con un wysiwyg evoluto e puoi scegliere se editare secondo i CSS del template o dell'articolo bisogna che conosci bene i fogli stile che hai immesso.

Idem se non accontenti dei font standard ed i colori sono tutti personalizzati.

Più professionale DreamWiever? Io lo trovo limitante...

Per quanto io lavori per i siti in un team di tre persone e non mi occupo molto della parte codici ed estensioni, trovo comunque DW noiosissimo.

Qualcuno non sarà d'accordo, ma è troppo legato ad un modo di lavorare fatto di suite professionali e di produzioni standardizzate, dove prevale lo stile sulla creatività e lo standard sulla ricerca di soluzioni.

Adobe Flash, Adobe Dreamweaver, Adobe Acrobat, Adobe illustrator, Adobe Photoshop... niente più?

La professionalità non è tremila euro di suite.

Non lo è neanche saper maneggiare un CMS, InkScape, Gimp, javascript e plugin, se è per questo.

E neanche la professionalità è tutto, tout court, almeno per i siti.

Dove spesso manca, ma dove, anche quando c'è, ancora più spesso non è sufficiente

Ciao,

sono neofita di Joomla (ho caricato la versione 2.5) e vorrei capire come iniziare da zero per modificare i template che si trovano free in Rete.

come localizzare dove sono le parti html, php e css che si vogliono modificare...insomma da zero come partire...

scuso l'inesperienza...

ma ho bisogno di un aiuto, brancolo da tempo...capendoci poco/nulla...

sono riuscita a malapena a variare l'img dell'header di un template free ma...per esempio con beez 20 è tutto molto nebuloso, grazie grazie grazie:)

Silvia