Recommended Posts

Ciao ragazzuoli,

ritiro fuori l'argomento visto che ora dovremmo essere vicini al rilascio... anzi, dovrebbe essere imminente...

arriva il nuovo final cut pro X... abbiamo delle speranze, dei dubbi, ecc... ma...

1- ma la suite????? non è stato ancora presentato niente in questo senso, e mi chiedo se il programma con le nuove specifiche sara in grado di lavorare con gli altri software che sono ancora "vecchi"... che ne dite? Per me sarebbe abbastanza problematico non poter usare motion e color se non con degli escamotage...

spero che quando renderanno disponibile FCP presenteranno anche le nuove versioni del resto della suite...

2- mi interesserebbe dare un occhiata al manuale prima di cominciare ad usarlo per poterlo sfruttare subito a dovere e non dover passare troppo tempo a risolvere i problemi, visto che sono cambiate molte cose... dite che faranno anche la versione fisica del programma con il dvd e il manuale? che ne pensate?

pode

• Replies 306
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Salve, ragazzi!   Ed ora, nell'agosto del 2013... che fine ha fatto l'ottima suite di Apple?   Forse acquistando la suite della Adobe (Premiere Pro in testa) e ripagando un bel po' di quattrin

Ciao Pode,

da indiscrezioni in rete, sembra abbiano riscritto anche i programmi della suite, come vedi qui macity: Final Cut Pro X, prime schermate? almeno Motion per ora.

Penso anch'io che vedere il manuale prima di iniziare sia la cosa migliore, comunque installerei FCPX su un secondo mac per studiarlo prima di mettere in pensione la vecchia suite e iniziare nuovi progetti.

Poi bisogna vedere quanti passeranno alla nuova versione, lavorando spesso da free-lance in diverse case di produzione come montatore mi aspetto un lento adeguamento. Probabilmente ci sarà un periodo dove lavoreremo con tutte e due le versioni.

Ormai è questione di qualche settimana, ne avremo da parlare....ciao

Condivido le stesse perplessità (per la seconda volta, dato che la prima risposta che stavo preparando è andata a farsi benedire)...AppleInsider menziona una nuova versione di Motion AppleInsider | Images claim to show Apple's Motion 5, Final Cut Pro X pare che dovrebbe esserci una nuova versione di Color. sarebbe auspicabile conoscere il destino delle altre applicazioni. se non ricordo male, il 23 giugno dovrebbe svolgersi un incontro di non ricordo più che gruppo di utilizzatori (non riesco più a trovare la notizia); temo che continueremo a rimanere nell'ignoranza almeno fino a quella data.

pare che dovrebbe essere scaricabile dal MacAppStore; considerata la nostra banda, ci vorrà un'eternità. Se tanto mi dà tanto, credo che una versione fisica ce la possiamo pure scordare. niente upgrade (almeno pare): si riparte tutti da zero e,a questo punto, piacerebbe sapere di quanti pezzi si compone il puzzle e quanto costano. ho il sospetto che, alla fine, ricomporre la suite costerà più che in passato.

aspetto anche di sapere notizie sulla compatibilità dei plug-ins di terze parti. fino ad oggi, a parte Boris (che ha annunciato la compatibilità), tutto tace. mi sentirei di dire che non dovrebbero esserci problemi, se non fosse per il fatto che l'esperienza fatta con iMovie indica esattamente il contrario. la mia scelta è vincolata a questo, dato che ho speso in plug ins di terze parti almeno il quadruplo di quanto ho investito nel primo acquisto e in tutti i successivi aggiornamenti della suite.

duole dover constatare che, a due mesi di distanza dalla avara anticipazione, stiamo ancora a fare congetture e a sbirciare dal buco della serratura di quelli che hanno a loro volta sbirciato dal buco di un'altra serratura.

lo confesso:mi stanno sempre più sulle palle...

Questa stupida mania di apple di lasciare senza notizie è insopportabile....

Questa scelta nella nostra era ormai serve solamente a fare incazz... la gente.

Mi chiedo chi sia alla apple cosi stupido da credere ancora in questo tipo di strategia

ma soprattutto come riesca ancora a metterla in pratica.

la strategia funziona, a giudicare dai risuitati. fra l'altro, considerata l'incidenza nei volumi delle vendite degli hardware e software Pro, ci si trova nell'imbarazzante condizione di dover quasi essere grati a Apple di non averli ancora mollati...

Ragazzi avete ragione... É una palla guardare dal buco della serratura...

Spero veramente che i programmi siamo stati giá riscritti e che presto esca l'intera suite, anche se tutto sto silenzio non mi fa ben sperare...

Comunque attuerò probabilmente anche io la "strategia" delle due versioni contemporaneamente... Il nuovo Fcp lo installo sul portatile e nel frattempo continuo a lavorare sul vecchio FCp... Una volta appurato che tutto funziona e che non perdo troppo tempo lo metterò sul Mac pro...

Dai, speriamo di poterne discutere presto...

P.s. Il fatto che dovremmo essere grati ad Apple per i programmi pro é molto contestabile... Il successo di Apple probabilmente ha radici proprio in questo settore e la crisi forse non sarebbe stata superata senza questi utenti pro... Inoltre, le aziende che hanno dimensioni come Apple e sono cosi variegate nei sercizi di solito chiudono i reparti che vanno male, o li ridimensionano, non quelli che rendono meno di altri...

Bye

Pode, la mia era una battuta che, ad ogni modo, mi sembra fotografare abbastanza fedelmente la realtà, con noi che sbaviamo e fremiamo per avere notizie e il produttore che se ne frega...Dopo la scelta di terminare gli Xserve, non so più quali siano i criteri in base ai quali si molla o meno un settore.

speriamo bene. anche io prevedo di tenere il vecchio e il nuovo, anche a livello di OS, perché non ho nessuna intenzione di spendere una barchetta di soldini per gli upgrade di applicazioni che andrebbero a farsi benedire "grazie" all'abbandono di Rosetta...

interessante... molto... però mi chiedo: non vorranno integrare color su FCP? fare una app piu completa, un po come è Smoke? credo comunque di no... probabilmente vogliono semplicemente importare alcune funzioni utili, in questo caso le "stanze" per la color, un po come hanno fatto con lo smoothcam da shake... speriamo però color non faccia la fine di shake...

bel link comunque Renato!