Pode

Final Cut Pro X

Recommended Posts

Ciao ragazzi: risolto il problema degli aggiornamenti. Ho cestinato le vecchie versioni e mi ha poi permesso di aggiornare....uff!!

Io non ho partizionato: ho semplicemnte posto in una cartella FCS7, in Applicazioni, e tutto il resto e ho installato FCx nella cartella principale delle App e funziona tutto. Cmq Fc7 e FCx NON possono essere avviati insieme.

Grazie Sem per i link interessanti...

Consiglio per un utilizzo migliore: disabilitate il rendering automatico e se potete evitate di usare spesso il secondo monitor per la preview; il prg x ora ciuccia troppe risorse.

non è necessario creare alcuna cartella; o meglio, la crea la macchina. a me ha fatto quasi prendere un colpo, dato che, dopo l'installazione di Motion 5 e Compressor 4 erano sparite tutte le applicazioni della vecchia suite. le ho trovate in una cartella "Final Cut Studio": Qadministrator, Qmaster, Cinema Tools, Color, Compressor, DVDSP, FCP, LiveType, Motion e Soundtrack Pro. Per farla breve, le applicazioni serie...

Guarda che è possibile anche installarlo sulla stessa partizione, se leggi bene il tuo collegamento si trova anche

Install Final Cut Pro X, Motion 5, or Compressor 4 on the same disk as Final Cut Studio (2009)

If you are unable to install on a separate partition, this is an alternate method.

From the Apple () menu, choose Software Update. Install the following updates if they appear in the list:

Mac OS X v10.6.8 or later

ProKit Update Version 7.0

The latest versions of the Final Cut Studio (2009) applications

Purchase Final Cut Pro X, Motion 5, or Compressor 4 from the Mac App Store. The app you purchase will begin downloading automatically, and the app icon will be added to your Dock with a progress bar below the app icon. Once the app is done installing, the progress bar below the app icon will go away.

When you install Final Cut Pro X, Motion 5, or Compressor 4 on the same startup disk as Final Cut Studio (2009), the Final Cut Studio (2009) applications are moved to a new location (/Applications/Final Cut Studio).

To verify that the Final Cut Studio (2009) applications operate correctly, open Motion 4, and then quit Motion 4.

Important: Make sure to open Motion 4 first, before opening any other Final Cut Studio (2009) applications.

You can now use Final Cut Studio (2009) and Final Cut Pro X, Motion 5, or Compressor 4 on the same system, from the same startup disk.

Note: Final Cut Server, Podcast Producer, Software Updates for Final Cut Studio (2009), and some third-party workflows and tools may require that the Final Cut Studio (2009) applications remain in their original location in the Applications folder.

A me la cartella non l'ha creata ma giusto x sicurezza l'ho fatto io, schiaffato tutto qllo che era della suite e via.....

Comunque ho portato a termine il primo progetto......devo dire che la qualità è ottima, oltre le aspettative...migliorata la stabilità e usandolo scopro sempre cose nuove....invito ad usarlo, senza farsi prendere dai nervosismi...vero che sembra iMovie in versione Pro...ma quello che fate giornalmente con il 7.....con un pò di impegno lo portate a termine anche con il 10.

L'editing è veramente molto più veloce e una volta imparati e memorizzati certi aspetti....diventa divertente, facile, veloce. Solo che il prg richiede MOLTE risorse, io ho "solo" 8Gb di ram ma dovrò mettere in lista una espansione a 16/24 Gb x lavorare bene in HD....:P

Peccato che manca ancora la funzione di capitalizzazione x i dvd.....uff. Se qlcuno trova il modo....lo dica!

Saluti

Ma come faccio ad andare avanti frame x frame con la rotellina del mouse come avveniva in FCP7 ???? Perche' non ricorda in e out di una clip quando la deselezioni e ci ritorni in un secondo momento ???

Guarda che è possibile anche installarlo sulla stessa partizione, se leggi bene il tuo collegamento

Guarda che lo so;:) però penso che averlo su una partizione separata sia la soluzione migliore.

Forse mi sbaglio! a voi che avete istallato fcpx e fcp7 sulla stessa partizione, come vanno ?:)