Pode

Final Cut Pro X

Recommended Posts

Scusate ragazzi ma c'è la possibilità che una versione full, tipo FCS, non venga prodotta?

Visto che leggendo qua e la online mi è sembrato di capire che FCPro X sicuramente non è l'erede di FCS.

Confermate le mie impressioni?

Grazie e buona domenica a tutti.

Caspita MVA !!! ho lavorato per qualche anno su Videosphere e Stratasphere prima IMMIX poi ACCOM, aveva una torretta per i dischi scasi 10.000 rpm con ben 36 o 72 gb , e una torretta hardware con ingressi in component, sdi...il software girava su MAC powerPC, penso fosse il 96/97, il sistema comprendeva oltre alle torrette e al Mac anche un monitor Sony e un Beta1900, e il prezzo come dici tu era su quella cifra. Erano ben altri prezzi, una semplice titolatrice con una decina di famiglie di font costava 30 milioni di lire, un VPR6 Ampex da 1" veniva circa 100 milioni con il TBC6, e per fare delle dissolvenze ne servivano tre. Altri tempi...Mi pare che dal 2000 non avessero più aggiornato il software delle Sphere che girava solo su MacOS 9. Del resto sembrava una suite straordinaria per chi arrivava dall' analogico.

Si, potrebbe essere che FCP7 non venga dismesso, e forse sarebbe la cosa più intelligente...

Mi pare che dal 2000 non avessero più aggiornato il software delle Sphere che girava solo su MacOS 9. Del resto sembrava una suite straordinaria per chi arrivava dall' analogico.

.

Si si sono fermati al MacOS con Affinity (SDI Standard Definition 10 bit non compresso) ho retto fin che ho potuto poi sono passato a FCP.

Credo di essere stato il primo in Italia con il Turbo Cube, ora non me la sento di essere il primo con FCPX preferisco aspettare nuove da chi ha voglia di buttarsi (non mi senti di affermare in avanti).

Guarda che i prezzi americani hanno tassazione diversa a secondo dello Stato dell'unione in cui avviene la transazione.

La tua impostazione temo possa essere contraddetta dall'IP ed altri dati. Il Fisco italiano è arretrato, ma non si fa certo fregare l'IVA da un grosso Store on Line.

> Marconcio

Nota: al cambio odierno 299 dollari corrispondono a 208 euro (senza tassa alcuna...) Agli euro aggiungi l'IVA ed avrai € 249,60. Il prezzo (ivato) su Mac App Store è € 239,99.

Questa volta ci sta pure un "guadagno".....

Se invece sei un cittadino USA allora... Solo che poi le italiche tasse le devi sempre pagare e 299 più IVA fanno 358,8 che, tradotti in euro sono 249,6... ;)

Risparmi?