Supporto finale per primo progetto in Final Cut Pro 7

circu
 Share

Recommended Posts

Salve gente ^^

Allora... Il mio problema è il seguente... E' il primo lavoro serio che faccio con questo programma... Diciamo che tra conoscenze personali e ausilio del manuale in italiano del programma sono riuscito a fare abbastanza... Da un video di una gita ho tagliato pezzi che non andavano bene, inserito transizioni semplici in diversi punti, testo su immagini e levato audio per poter inserire un sottofondo musicale. I miei problemi attualmente sono sulle transizioni e sul testo impresso nell'immagine per un tempo limitato. Mi mostra questa finestra d'errore:

Posted Image

Spuntando su "warn next time" non si blocca dandomi la finestra d'errore, però in compenso alla fine di ogni transizione e/o testo mi mostra il primo fotogramma presente in quell'effetto, cosa decisamente fastidiosa per chi osserva. Come posso risolvere questo problema? Non saprei neanche dove guardare se devo essere sincero nel manuale per poter risolvere il tutto.

Altra domanda. Le clip nere con su un pò di testo scorrevole (titoli di coda per farla breve) hanno una durata massima o le posso far durare a mio piacimento? Se si, come si fa?

Grazie in anticipo a tutti ^^

I FCP nel menu Help c'è il Final Cut User Manual se cerchi "dropped frame" puoi scoprire decine di pagine in cui se ne parla.

Per la durata dei titoli scrivi il tempo che vuoi nella finestrella in alto a sinistra del Viewer.