problema con print booklet cs5

Recommended Posts

ciao a tutti.

recentemente sono passato dalla CS3 alla CS5. tutto benissimo ma non riesco più a realizzare pdf in quartini con la funzione print booklet. mi hanno detto che il problema poteva essere che avevo ancora acrobat 8, percui ho installato la versione 10.

il problema però rimane, dove sbaglio?

Effettivamente credo di non aver impostato acrobat 10 come stampante virtuale, per questo non me la trova. è possibile che non me la faccia installare perché non ho disinstallato acrobat 8?

Se stai utilizzando Mac Os 10.6 allora Acrobat non può creare la stampante virtuale.

Oltre al suggerimento di creare un ps e distillarlo, puoi installare CUPS-PDF Creare PDF… velocemente! « tec! drudo

In questo modo verrà creata una stampante virtuale chiamata appunto CUPS-PDF e da utilizzare come si utilizzava la stampante AdobePDF.

Difetti:

• i file vengono salvati in un unica posizione che si trova in "HD/Utenti/Condivisa/CUPS-PDF/nome-utente/"

• non si può scegliere prima il nome da dare al file;

• i file sono normalmente piuttosto grandi quindi se occorre ridurne il peso bisogna utilizzare le funzioni di ottimizzazione di Acrobat Pro.

il punto è che io devo stampare un documento in quartini. non avendo adobe nelle stampanti anche se faccio un ps e lo distillo mi taglia le pagine. ho ancora os 10.5.8 non c'è proprio modo di mettere adobe tra le stampanti??? aiutatemi sono disperato

Se stai utilizzando Mac Os 10.6 allora Acrobat non può creare la stampante virtuale.

Oltre al suggerimento di creare un ps e distillarlo, puoi installare CUPS-PDF Creare PDF… velocemente! « tec! drudo

In questo modo verrà creata una stampante virtuale chiamata appunto CUPS-PDF e da utilizzare come si utilizzava la stampante AdobePDF.

Difetti:

• i file vengono salvati in un unica posizione che si trova in "HD/Utenti/Condivisa/CUPS-PDF/nome-utente/"

• non si può scegliere prima il nome da dare al file;

• i file sono normalmente piuttosto grandi quindi se occorre ridurne il peso bisogna utilizzare le funzioni di ottimizzazione di Acrobat Pro.

Io sono ancora con CS3 su Tiger, ma visto che a breve aggiornerò tutto, vorrei capire: con Snow Leopard non si può usare la stampante virtuale di Acrobat perché c'è un baco, o perché non è proprio previsto?

Io sono ancora con CS3 su Tiger, ma visto che a breve aggiornerò tutto, vorrei capire: con Snow Leopard non si può usare la stampante virtuale di Acrobat perché c'è un baco, o perché non è proprio previsto?

Non è un baco, purtroppo non è proprio previsto, come meglio spiegato qui Can't print PDFs | Mac OS X 10.6.

Nel menu PDF della finestra di stampa dopo l'installazione di Acrobat 9 e superiore, verrà creata la voce "Save as AdobePDF" ma, attenzione, tale funzione NON è supportata all'interno di ID e AI.

In alternativa si può utilizzare CUPS-PDF però con i limiti del caso.