problema con print booklet cs5

Recommended Posts

Probabilmente non è un problema di Snow Leopard ma di Adobe. Come spiega tipografia.salvalaio nel post sopra tale funzione non è supportata all'interno nè di ID nè di AI. La stampante virtuale poi (se supportata) dovrebbe installarla automaticamente Acrobat Pro quando viene installato il programma.

Io qualche tempo fa lavoravo con un G5 (processore non Intel) e avevo una vecchia versione di Acrobat Pro (mi pare la 7) dove la stampante virtuale funzionava meravigliosamente. Non hai un altro computer con una vecchia versione dove poter trasferire il tutto?

Se non riesci a risolvere dovresti riprovare con la 7 o la 8. Io non ricordo se avessi la 7 ma funzionava egregiamente. Però dici che quando fai il ps e poi distilli ti taglia le pagine. Quando vai su "stampa opuscolo" fai i settaggi della configurazione, poi vai sull'anteprima e dalla stessa finestra vai su "impostazioni di stampa". Una volta aperta la finestra scegli la stampante (file Postscript) e su PPD dovresti selezionare il corrispondente di una stampante che possa contenere i fogli senza che il pdf poi te li spezzi. Io ad esempio quando devo confezionare layout bianca e volta di qualche opuscolo che stia dentro un A3 seleziono il PPD corrispondente alla mia stampante laser in formato A3 e il ps corrispondente che distillo è perfetto. Uso questo metodo solo quando devo confezionare opuscoli a più pagine con stampa in bianca e volta.