Upgrade per il mio MacBook Air

turbomaranza
 Share

Recommended Posts

Dato che le voci più accreditate parlano di un nuovo Air dopo soli 6 mesi dall'uscita dell'ultimo modello,mi chiedevo se esiste un modo per aumentare RAM e HD al mio...

Certo,anche il microprocessore non è il massimo,ma già aumentando la RAM potrei avere dei miglioramenti...

So che ufficialmente Apple dice che non sia possibile,ma tralasciando la garanzia,si può fare qualcosa o no?

Per la memoria controlla con Mactracker. Se fosse possibile andare oltre in genere lo indica.

Per l'HD credo che si tratti solo di sostituire l'esistente con uno più capiente di pari dimensioni. Non ci sono certo limiti all'indirizzamento.

Certo che i nuovi con Thunderbolt saranno avvantaggiati ...

Dipende dal modello di MBA in tuo possesso. La generazione attuale non dovrebbe essere upgradabile ne in termini di disco ne di RAM visto che entrambe sono saldate sulla scheda madre (nell'attuale MBA non c'è un vero e proprio disco nel package da 1.8"-2.5" cui eravamo abituati fino alla generazioen precedente ... i chip sono proprio saldati sulla scheda).

Mah, come puoi leggere tu stesso nell'articolo riportato non si conosce neanche come andrebbe installato questo coso dentro un nuovo MacBook Air.

Quello che è certo è che dentro quel genere di computer non ci stanno slot di memoria disponibili per l'upgrade ne dischi fissi dentro i tradizionali package (non ho proprio idea di come si possa installare quel coso riportato nell'articolo ... certo mi farebbe piacere saperlo visto che ho anch'io un Air 11" :-))

Ma l'hai aperto il tuo Air o no? E aprirlo di per se invalida la garanzia (cosa che a turbomaranza non importa)?

Se quall'azienda, seppure a posteriori stoppata da Apple, ha prodotto un contenitore per SSD indicandolo come destinatario dell'SSD originale estratto dall'Air, tendo a supporre che loro l'abbiano aperto e ci abbiano trovato quel connettore che poi hanno implementato nel loro accrocchio ... altrimenti sarebbero perennemente :P ... no?

A me l'immagine sembra eloquente, sebbene preveda un'interfaccia USB3 che in casa Apple deve ancora arrivare.

Posted Image

Il mio è l'ultimo modello,con ssd...

Quell'articolo l'ho letto anch'io ma devo ancora smettere di ridere pensando alla bruttezza dicquel pistolone USB da appiccicare al pc...per non parlare del fatto che le porte USB dell'air se non sbaglio non sono usb3..

Piuttosto lo vendo e prendo il nuovo quando uscirà e lo prendo più performante...

Circa le specifiche dell'ssd mi sembra assurdo che nessuno sappia niente in rete,alla fine non credo di essere l'unico al mondo a sentirsi stretto con soli 128gb...