Sign in to follow this  
almac

problemi con iDVD

Recommended Posts

ciao a tutti

ultimamente ho tentato in vari modi di creare dei dvd partendo dalle "antiche" cassette DV della mia videocamera JVC.

il primo tentativo che ho fatto in iDVD è stato quello della importazione diretta dalla videocamera sul dvd, con "idvd step"

ci ha impiegato un tempo biblico, ha masterizzato un dvd ma alla fine non c'era l'audio :mad:

perchè?

cosa ho sbagliato ?

poi, dato che avevo già importato in imovie alcune cassette, ho provato con "magic idvd"

ma ogni tentativo di masterizzare va a vuoto perchè mi dice che lo spazio su disco non è sufficiente...

ho ridotto quindi la dimensione del file , fino a farlo arrivare a 40 minuti di registrazione , ma continua a dire che è troppo grande :(

ho anche provato con altro progetto, per vedere che non ci fosse qualche problema nel primo .... niente!

un grazie anticipato a chi saprà darmi qualche prezioso suggerimento

grazie

AlMac

c...

ho ridotto quindi la dimensione del file , fino a farlo arrivare a 40 minuti di registrazione , ma continua a dire che è troppo grande :(

I file video non si misurano a minuti, ma in base alla risoluzione, ai frame per secondo ed agli algoritmi di compressione sia video che audio. Insomma, mi da l'impresione che tu debba ripartire dai manuali (iMovie, iDVD da scaricare) ... e poi (poi!) dovrai fare un frequente riferimento all'Aiuto delle singole applicazioni.

si hai ragione sono un neo neofita che vuole masterizzare i video DV e che non ha alcuna esperienza nè competenza :-((

riparto dai manuali

ciao e grazie !

Almac