Sign in to follow this  
Daxi

Aggiornare a Lion e Domandine stupidissime!

Recommended Posts

Devi chiudere le singole finestre col comando che trovi nel menu Archivio prima di chiudere l'Applicazione:

⇧⌘W per chiudere una pagina;

⌥⇧⌘W per chiudere tutte le pagine di un'applicazione.

Oppure clicchi sul pallino rosso di ogni finestra.

Studiati le nuove funzioni Riprendi, Salvataggio automatico e Versioni.

Thanks

Sì, la ram è poca, ma mezzora anche se è un'iperbole, fa capire che non è solo la ram.

Elimina le applicazioni che non usi mai e non tieni aggiornate, scarica e fai andare AppFresh, aggiorna tutto.

Guarda i processi quando hai sotto sforzo il processore, vedi se ce n'è qualcuno che assorbe troppo e cerca di ricondurlo ad una applicazione.

Controllala e controlla i plugin che usa, che siano presenti ed aggiornati.

Svuota le cache e ricrea il Database Launch Service, ripara il disco dal DVD ed i permessi da Utility Disco del sistema.

Aggiungi 2 banchi da 1 GB, li paghi 20 euro o poco più

non lo conoscevo questo AppFresh, molto utile... se funzionasse!

Mi va sempre in crash! forse non è compatibile con lion?

... ho deciso di rimettere a nuovo un mio mac di tre anni fa per mio padre. La mia domanda è: posso fare tabula rasa di quello che c'è dentro installando Lion?...

Controlla prima che sia un modello compatibile.

Se lo è potrai reinstallare sia su un disco preparato "pulito" che su un disco con sistema Snow Leopard preesistente.

Visto che sono tre anni forse è migliore la prima soluzione, come già avevi pensato

non lo conoscevo questo AppFresh, molto utile... se funzionasse!

Mi va sempre in crash! forse non è compatibile con lion?

A me non da problemi con Lion.

Tieni presente che io lo uso solo come confronto con un database aggiornato (è un'applicazione MetaQuark che si serve di iUseThis for OSX).

Gli aggiornamenti li scarico preferibilmente non da un fornitore ma dal produttore.

Prova a reinstallare l'utility, che comunque da errore se nelle preferenze delle applicazioni non hai spuntato la disponibilità ad aggiornare e cerchi di aggiornare tramite il suo downloader.

Guarda nei resoconti se c'è qualche incongruenza con qualche altra utilità che usa un demone/plugin analogo

Controlla prima che sia un modello compatibile.

Se lo è potrai reinstallare sia su un disco preparato "pulito" che su un disco con sistema Snow Leopard preesistente.

Visto che sono tre anni forse è migliore la prima soluzione, come già avevi pensato

Scusami se rispondo solo ora. Ecco, in effetti quella sarebbe la soluzione che preferirei, però potresti per cortesia spiegarmi, anche solo elencati, i passaggi?

Ti ringrazio molto

... quella sarebbe la soluzione che preferirei, però potresti per cortesia spiegarmi, anche solo elencati, i passaggi?...

È molto semplice.

Scarichi Lion e masterizzi su DVD.

Poi installi da DVD nello stesso modo classico che hai sempre usato.

Successivamente sarà quello il tuo DVD d'installazione, anche se la procedura ti crea una partizione di boot con l'installer e le utilità dentro *

--

Edit: comunque l'installazione di Lion, anche su disco monopartizione, scaricata ed installata su Snow Leopard, crea una partizione di ripristino a cui si accede premendo il tasto alt all'avvio