Sign in to follow this  
TekhnoBoy

Cambiare RAM su MacBookPro 13" del 2009

Recommended Posts

Salve a tutti!

Allora, il mio caro MacBookPro 13" inizia a sentire il peso degli anni :P

È di settembre 2009, ha un processore Intel Core 2 Duo a 2,26 GHz e 2 GB di RAM.

Ho visto che ci sono delle belle offerte di RAM su Buydifferent, e pensavo quindi di aggiornare un po' la velocità del mio trabiccolo.

Le domande sono queste:

- Esattamente quanti banchi ha il mio Mac?

- È vero che conviene montare le RAM in parallelo? Ovvero 2gb+2gb, 4gb+4gb, invece che 1+2 o 1+4.

- Qual è il limite massimo che può montare il mio Mac?

- Quale delle offerte mi consigliate? :D

Grazie a tutti!

E' lo stesso che ho io.

apple-history.com

Sono due banchi e puoi montare 8Gb in totale (2x4Gb)

Già che ci sei vai pure di 8.

Io ho 4Gb e un bel ssd intel...è l'upgrade definitivo che puoi fare su questa macchina, spendendo cifre risibili in confronto a comprare un portatile nuovo.;)

Salve a tutti!

Allora, il mio caro MacBookPro 13" inizia a sentire il peso degli anni :P

È di settembre 2009, ha un processore Intel Core 2 Duo a 2,26 GHz e 2 GB di RAM.

Ho visto che ci sono delle belle offerte di RAM su Buydifferent, e pensavo quindi di aggiornare un po' la velocità del mio trabiccolo.

Le domande sono queste:

- Esattamente quanti banchi ha il mio Mac?

- È vero che conviene montare le RAM in parallelo? Ovvero 2gb+2gb, 4gb+4gb, invece che 1+2 o 1+4.

- Qual è il limite massimo che può montare il mio Mac?

- Quale delle offerte mi consigliate? :D

Grazie a tutti!

Dunque, tutti i Mac portatili anno due slot. Lo puoi anche vedere da system profiler > RAM.

Cmq, tutti i venditori come buydifferent.it o crucial.com/eu hanno dei system scan che rimandano alla pagina del venditore con la giusta RAM. E le espansioni possibili.

Tutte le caratteristiche del computer le puoi anche trovare con l'applicazione mactracker.

Non vorrei sbagliarmi, ma il tuo Mac dovrebbe supportare 8 gb. Io consiglio di montarle a coppie uguali per comodità (stessa RAM, stesso produttore) e anche perché sfruttano meglio il dual channel. Garantendo prestazioni, della RAM, migliori. Niente di eccelso ma piuttosto di niente...

Ringrazio tutti per le risposte e la cordialità; purtroppo non farò in tempo ad approfittare dell'offerta, ma almeno mi sono chiarito le idee per la Ram che comunque comprerò a breve.

:)