Sign in to follow this  
STUDIO64

iPhone 4 rubato

Recommended Posts

Salve a tutti,

sabato scorso in un camerino di un negozio mi hanno rubato un iPhone4, ho fatto regolare denuncia. I carabinieri non hanno potuto usufruire dei filmati di sorveglianza che si autocancellano dopo 24H.

C'è modo di trovare il telefono in internet se qualcuno ci carica foto o qualcosa di simile?

Posso sperare che la polizia postale arrivi a capo di qualcosa o magari il gestore telefonico?

Più che per il telefono mi interessano i dati salvati in esso, contatti del lavoro, dati bancari, dati medici...

Every help is welcome

esisterebbe "trova iPhone" che è un app gratuita fornita da Apple proprio per sapere dove si trova il proprio iPhone sfruttando il gps. Ma se non l'avevi attivata (e immagino di no visto che non ne fai accenno) non la puoi usare.

purtroppo l'unica è trova iphone...con tutto il rispetto le forze dell'ordine non possono fare nulla!anche perchè se il tipo se lo tiene,cambia scheda e ci va in giro come si fa a capire che non è suo...o se lo vende...ancora peggio prechè va a finire chissà dove...

per i dati non hai mai fatto un backup su itunes?io tengo un backup di tutto sul pc proprio per evitare problemi di perdita di dati...se hai fatto il backup,e hai voglia di ricomprarti un iphone,ti basterà ripristinarlo da backup e avrai un telefono identico al vecchio!

sìsì ho il backup, ma a darmi fastidio è il fatto che altra gente possa mettere le mani nei miei affari, credo proprio che a questo punto io possa solo prenderne uno nuovo.

sìsì ho il backup, ma a darmi fastidio è il fatto che altra gente possa mettere le mani nei miei affari, credo proprio che a questo punto io possa solo prenderne uno nuovo.

eh ti capisco...su quello non puoi proprio farci niente...il bello di trova iphone è che puoi localizzarlo,e in più potresti bloccarlo rendendolo inutilizzabile!così non può neanche rivenderlo...peccato!

Ho ordinato un altro phono bianco, stavolta come prima cosa installo il find my phone.

Che cavolo di rabbia, sarà meglio che non lo trovo il *****...glielo auguro a lui.

Ringrazio tutti ugualmente per le risposte.

Quando si hanno dati così sensibili sul telefono forse conviene installare software in grado poi di disabilitare (a distanza) l'uso del telefono.. almeno così è possibile proteggere la propria privacy.

Io ho già installato sul mio iPhone 4 il software mobile spy, scaricato da cellulare-spia.com. Lo consiglio a chi ha dati sensibili (foto, contatti, ecc...)...

secondo me se solleciti alla POLIZIA, non dai carabinieri, in qualche modo si attivano. rintracciare i cellulari è facile (basta pensare a sara scazzi, melania rea o yara) è solo che non hanno voglia

Il sollecito dovrebbe avere un po' d'autorevolezza, almeno una raccomandata AR se non proprio una lettera di un avvocato. In caso di denuncia già presentata potrebbe "smuovere le acque" tornare a richiedere il suo numero di protocollo ed "incidentalmente" chiedere informazioni sullo stato delle indagini.

@ vion1: la funzione Trova il mio iPhone è di serie e consente 1º di inviare un messaggio e/o un segnale sonoro di 2 minuti al detentore dell'apparato; 2º di modificare ed attivare a distanza il codice di blocco; 3º di cancellare, sempre da internet, tutto il contenuto dell'iPhone e di ripristinare le impostazioni originali. Quest'ultima opzione non è né stoppabile, né reversibile.

Trova il mio iPhone è anche un'App gratuita

sono un grande appassionato di apple come lo sono tutti su questo forum ma stavolta devo dire che trova il mio iphone è davvero una inutilità.

ho fatto diverse prove con il mio iphone 4, il mio iphone 4 vecchio che ho mandato in assistenza ed il 3gs di mia sorella: su questa discussione già è stato detto che funziona solo se il telefono è connesso quindi non funzionerà sempre per ovvi motivi, è disattivabile in pochi secondi dal menu delle impostazioni mail se non erro ma soprattutto, ammesso che il ***** stia navigando sotto copertura 3G in mezzo alla strada non è detto che venga localizzato per benino! a meno che non ci si trova in aperta campagna dove magari ci siamo solo noi ed il ***** dunque si va per esclusione, in città secondo me è impossibile ritrovare il telefono, o almeno tutti e tre i cellulari sopraelencati quasi sempre sbagliano la posizione di un centimetro sul display, diciamo che localizzano una o due vie dietro casa mia.

una delle prime volte ricordo che mi localizzai perchè non avevo niente da fare e scoprii con stupore che non mi trovavo sul divano del salotto... stavo sulla rampa di immissione della sopraelevata...

sono un grande appassionato di apple come lo sono tutti su questo forum ma stavolta devo dire che trova il mio iphone è davvero una inutilità.

ho fatto diverse prove con il mio iphone 4, il mio iphone 4 vecchio che ho mandato in assistenza ed il 3gs di mia sorella: su questa discussione già è stato detto che funziona solo se il telefono è connesso quindi non funzionerà sempre per ovvi motivi, è disattivabile in pochi secondi dal menu delle impostazioni mail se non erro ma soprattutto, ammesso che il ***** stia navigando sotto copertura 3G in mezzo alla strada non è detto che venga localizzato per benino! a meno che non ci si trova in aperta campagna dove magari ci siamo solo noi ed il ***** dunque si va per esclusione, in città secondo me è impossibile ritrovare il telefono, o almeno tutti e tre i cellulari sopraelencati quasi sempre sbagliano la posizione di un centimetro sul display, diciamo che localizzano una o due vie dietro casa mia.

una delle prime volte ricordo che mi localizzai perchè non avevo niente da fare e scoprii con stupore che non mi trovavo sul divano del salotto... stavo sulla rampa di immissione della sopraelevata...

Come in tutte le cose bisogna essere svegli e rapidi...io non dico assolutamente che sia impossibile farmi rubare il Cell,anzi,pero sono sicuro che ci metto 2minuti ad accorgermene visto come e dove lo tengo...

Se te lo ciulano oggi e tra 3 giorni provi con trova iPhone te lo meriti anche di non trovarlo più...se invece ci provi subito hai maggiori possibilità!almeno se non lo trovi lo blocchi...

Poi vabbe,Apple prima di fare una cosa come si deve ci mette 2 o 3 anni,quindi magari tra un paio di anni si sveglieranno e metteranno una password per disinserire la funzione di localizzazione,così il ***** che lo trova non può disinserire il servizio subito...se fai una funzione di sicurezza deve essere protetta da password,senno è solo un giochino per bambini americani ricchi ed ingenui...ad oggi non è completamente inutile ma quasi!