Sign in to follow this  
Daxi

rEflt, bootcamp e windows 7!

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un mac con 200GB di HD.

me ne restano 90 vuoti, e ho bisogno di windows per utilizzare un software.

purtroppo questi 90GB liberi mi servono, sono arrivato anche ad averne solo 50 liberi, poi con cleanmymac e trovando file vecchi sono ritornato "alla norma".

Il mio problema è, avviare Windows da HD esterno!

CON rEFLT quando avvio il mac, mi fa vedere i dispositivi collegati, se ci collego una pen drive, Sta: ""Avvia Mac os X da Machintosh HD" e "Avvia Windows da NO NAME è il nome ella mi pen drive asd)"

Quindi, volevo sapere se è fattibile!

No, SO (e applicazioni...) devono stare sull'HD principale.

Boot Camp: domande frequenti sull'installazione di Windows 7.

Scusa Daxi, come puoi immaginare queste sono informazioni che trovi dappertutto, sul Forum, sul Supporto Apple, nell'Aiuto del tuo Mac, in centinaia di tutorial anche ben fatti sul web.

È per questo che nessuno risponde a quesiti pigri e banali.

In genere si fa così, si prova con le informazioni che trovi facilmente, poi se hai difficoltà vedi se non ci sono, già risolti, altri thread sull'argomento, semmai posti il tuo problema.

Prendi in considerazione, non sapendo che applicazione intendi usare di Windows, anche l'uso di un virtualizzatore, VirtualBox è gratis e funziona abbastanza bene

ooooooK

Ho cercato dappertto, ma nulla....

No, win mi serve per usare maya, col rendering penso che crasherebbe....

Comunque l'HD esterno lo posos partizionare con iPartition?

Mi serve prelevare da lì 150GB, e magari metterci dei giochi (tipo GTA IV, che pesa dei gustosi 20GB!!!) o programmi vari....

Ah e il mio mac supporta Windows7????

(iMac9,1;Numero di serie (sistema): YM9225B70TF

Hardware UUID: 64F93CA2-1046-5AE0-8F3E-EB30DD02AA1C)

faxus, Daxi è sempre quello de Aggiornare a Lion e Domandine stupidissime!.

Sembra, senza offesa, un ragazzino che cerca ostinatamente di giocare con Win su un Mac. Non aveva capito d'avere un iMac da 20 inch, lo credeva da 22, e voleva cambiare scheda video. Ora se ne esce che ha 200 GB di HD mentre ne dovrebbe avere almeno 320.

Continua a non aver capito che un disco esterno "comunica" a velocità USB o FireWire, mentre quello interno lo fa a velocità SATA II. Comparazione

Credo che debba ancora imparare ... ad imparare ... come un sacco di ragazzini d'oggi ... ma anche di ieri.

Io gli posto link, sperando ...

Il tuo Mac va bene, ma la lista certa è quella del link che ho postato.

Maya esiste e sarebbe meglio che usassi la versione per OSX, versione per i tuoi 64 bit, a meno che tu non disponga di una vecchia licenza.

Boot Camp va benissimo per far girare Maya versione Windows, ma anche altri virtualizzatori, magari fra quelli a pagamento scegli il più gradito.

Quello che cerchi è l'uso di una applicazione professionale e una gestione adeguata dei dischi.

Consiglio: lascia perdere, metti un nuovo disco nel tuo Mac.

E poi mi risulta che dovresti avere una capacità più grande del tuo disco rigido interno

Vero Sem, ma per me gli utenti del Forum sono tutti uguali, senza genere e senza età.

A volte sovrappongo le risposte perché ho l'abitudine di aprire le discussioni nei pannelli e non controllo risposte più recenti.

Daxi, trova su Mactracker il tuo modello, lo scarichi da AppStore, gratis, poi faccelo sapere

per sem:

bene ho scoperto di avere 297 gb di hd interno. LOL.

Tanto vale che formatto!!! Anche se mi sembra strano....

Per faxus, io non ho trovato il mio modello.....Penso che comuqne vada!

Per sem ( di nuovo): a m win serve... sì mac lo amo, ma certe applicazioni, certi giochi da provare assolutamente.....

Vero Sem, ma per me gli utenti del Forum sono tutti uguali, senza genere e senza età.

A volte sovrappongo le risposte perché ho l'abitudine di aprire le discussioni nei pannelli e non controllo risposte più recenti. ...

Anch'io uso i pannelli faxus ... faccio altro e rispondo quando posso ... ed a volte intervengo fuori tempo.

Non si tratta di utenti +o- uguali, è che alcuni seguono le risposte anche se complesse, altri "pretendono" la pappa fatta. in questo sono "ragazzini".

In questo caso il link al pdf delle istruzioni conteneva già le risposte a domande poste dopo.

Idem col link che hai postato tu.

Significa solo che scaricare e leggere un suggerimento è stata ritenuta "troppa fatica" ... e così non s'arriva a niente.

beh io volevo un chiaimento da persone umane a cui magari chiedere qualcosina, tipo se è possibile partizionarlo....

E poi volevo una risposta secca, il manuale non ci ho pensato!

E' un forum!

Daxi, se ti prendi il tempo di cliccare sulla mela  in alto a sinistra, poi di cliccare sulla prima riga nel menu a comparsa Informazioni su questo Mac ed infine su Più informazioni nella finestra che si apre, partirà l'Utility System Profiler che, alla voce ATA seriale ti darà tutte le informazioni sull'HD del tuo iMac. Credo che alla prima voce Capienza troverai indicati 320 GB o poco meno.

La formattazione per far spazio è cosa da Windows, qui siamo in Unix.

Il tuo modello (iMac 9,1) e un iMac 20 inch Early 2009, come ti ho già indicato in altro thread, e non si trova compreso nei totalmente compatibili alla fine di pagina 5 del pdf che ti ho linkato io e che è espressamente linkato nella pagina indicata da faxus .

«... penso che comunque vada!» non è una conclusione sensata alla luce delle informazioni distribuite da Apple. Versione a 32 bit OK, versione a 64 bit NO!

Ma quanti anni hai? ... se non è troppo disumano chiederlo ... in un forum per di più :confused: