Sign in to follow this  
Daxi

rEflt, bootcamp e windows 7!

Recommended Posts

Hai preso in considerazione Blender?

Certo non è 3DStudioMax o Maya, ma pesa poco, non dico che sia più facile ma è comunque snello e gira molto velocemente su OSX.

È comunque un programma professionale e ha una vasta comunità che lo supporta e lo sviluppa.

I manuali sono in italiano, trovi anche moltissimi tutorial e forum di supporto, l'interfaccia non è malaccio, visto soprattutto quello che offrono i commerciali nel settore a carissimo prezzo.

Nel caso ti interessasse:

- Blender download blender.org - Get Blender

- Blender manuale italiano Doc:IT/Manual/Introduction - BlenderWiki

Blender è open source, multipiattaforma e gratis.

Tu sei giovane e studente, non sei tenuto neanche eticamente a inviare una donazione

... Daxi, per favore, NON mi chiedere perché sulla versione che scaricherai per provarlo c'è scritto Blender 2.57b OSX 10.5+ x86 64bit...

conosco blender, maya m interessava, per osx mi pare che supporta solo snow leopard, io comunque volevo windows chessò, GIOCARE ogni tanto :P, fare cose che osx non mi permette.

Mio padre lavora con software di modellazione 3d, allora anche io, diciamo, h iniziato a fare qualcosina (cubi, cilindri ecc) con c4d.

Ora: mio padre sarebbe disposto ad aiutarmi con maya, ed ha una licenza. Allora io volevo partizionarlo, mettere windows, vedere, e poi se magari non va bene elimino la partizione..... il fatto di spendere 30 € per snow leopard non mi va bene! e' possibile che la apple per permettermi di usare windows mi eve far comprare i suoi os?

MAgari mettiamo che devo compralo io maya.... allora: maya+windows+snow leoprad

Per quanto riguarda x86 vedevo le cartelle di programmi WINDOWS che avevano x86, x64, e mi sono voluto informare.

IN DEFINITIVA:

x86 == 32 bit (processori differenti che non suportano il 64bit)

x64 == 64 bit (processori che supportano il 32 e il 64 bit, ovvero il x86 e l' x64.)

Il mio mac supporta i 32 bit.

Il mi processore è x86.

Corretto?

Mi inserisco un attimo nella discussione, che tra l'altro trovo molto interessante.

Premetto che anch'io sono un'apprendista, cerco di cavarmela e di capire ma non è che sia un grande esperto...

Daxi, in quanto studente puoi usufruire gratuitamente di una valanga di software di Autodesk, a patto di non farne uso commerciale (cosa che dubito farai, vista la giovane età...).

Basta che ti registri sul sito e poi puoi scaricare tutti i programmi che vuoi.

E per il discorso BootCamp - Windows, io ti consiglio di scaricare Maya 2010 per Mac, che gira senza problemi sul tuo Mac e col tuo Leopard, e per iniziare ad imparare Maya credo sia ottimo.

Se vuoi fare una partizione per i giochi sull'Hard Disk, dedicagli che ne so, una trentina di giga, giusto il necessario per qualche gioco..

[ot] sem e faxus, mi siete sempre più simpatici e vi trovo sempre più in gamba. Grazie mille per tutto :P [/ot]

WOOOOOOOOOOOOOW 0.0

vado a vedere!

essì, il problema di bootcamp è che vuole il cd originale di snow leopard per i driver io o LEOPARD. Il mio problema è di dovermi comprare anche snow leopard!! O vanno bene i driver di leopard?

Io sapevo che c'era un maya il 2012 penso (non sò se sparo cazzate :S) che voleva snow leopard o superiori per andare

ot:

è vero che basta aprire il case di unHDD eterno, rimuvere l'adattatore usb, e collegarci la porta sata e l'alimentatore per trasformarlo in HDD interno??? (olo su PC fissi s'iintende)

conosco blender, maya m interessava, per osx mi pare che supporta solo snow leopard, io comunque volevo windows chessò, GIOCARE ogni tanto :P, fare cose che osx non mi permette.

Mio padre lavora con software di modellazione 3d, allora anche io, diciamo, h iniziato a fare qualcosina (cubi, cilindri ecc) con c4d.

Ora: mio padre sarebbe disposto ad aiutarmi con maya, ed ha una licenza. Allora io volevo partizionarlo, mettere windows, vedere, e poi se magari non va bene elimino la partizione..... il fatto di spendere 30 € per snow leopard non mi va bene! e' possibile che la apple per permettermi di usare windows mi eve far comprare i suoi os?

MAgari mettiamo che devo compralo io maya.... allora: maya+windows+snow leoprad

Per quanto riguarda x86 vedevo le cartelle di programmi WINDOWS che avevano x86, x64, e mi sono voluto informare.

IN DEFINITIVA:

x86 == 32 bit (processori differenti che non suportano il 64bit)

x64 == 64 bit (processori che supportano il 32 e il 64 bit, ovvero il x86 e l' x64.)

Il mio mac supporta i 32 bit.

Il mi processore è x86.

Corretto?

No, non è corretto e basta con queste considerazioni, se ti rifiuti di studiare il problema non possiamo stare a chiacchierare su una cosa che non conosci e che, tutto sommato, è marginale rispetto al tuo problema.

Per usare Maya puoi conoscere o non conoscere la teoria, importante è che tu segua le istruzioni e verifichi che le caratteristiche del sistema operativo e dell'hardware corrispondano alle richieste dell'applicazione.

Annota bene:

A) il Tuo Mac supporta 32 e 64 bit

B) Puoi installare anche XP Pro, in tal caso non hai bisogno di Seven e Snow Leopard, e Maya 2012 girerà lo stesso, sia a 32 che a 64 bit.

Quindi va bene la configurazione che hai attualmente.

C) Queste considerazioni sono valide solo se hai Maya 2012, se avessi invece Maya 2009 dovrai vedere cosa prevedono i read me e configurazione minima di sistema richiesto.

D) Chi, eventualmente, ti obbliga a spendere 29 € non è la Apple, a parte che non ce ne fregherebbe niente neanche se fosse, ma è Microsoft.

Perché Windows Seven richiede risorse che solo Snow Leopard può soddisfare.

E) Estratto del pdf FAQ di Maya 2012:

Technology

2.1 What operating systems will Maya 2012 support?

The 32-bit version of Maya 2012 software will support the following operating systems:

Microsoft® Windows® 7 Professional operating system

Microsoft® Windows Vista® Business operating system (SP2)

Microsoft® Windows® XP Professional operating system (SP3)

The 64-bit version of Maya 2012software will support the following operating systems:

Microsoft® Windows 7 Professional operating system

Microsoft Windows Vista Business x64 (SP2)

Microsoft Windows XP x64 Edition (SP3)

Apple Mac OS X 10.6.5 operating system

Red Hat® Enterprise Linux® 5.5 WS operating system

FedoraTM 14 operating system

...

2.2 Will Autodesk Maya 2012 be available as a Universal binary?

No. Maya 2012 will operate natively on Intel® processor-based Macintosh® computers only.

quindi col io leopard posso solo istallare xp pro...

e se da xp pro passassi a winodws 7?????????????????

Dovresti passare da Leopard a Snow Leopard

(Cose vietate dal regolamento di Macity)

Potrebbro fare al caso mio? Se non ho capito male sono driver di snow leopard da masterizzare

Ti avevo avvertito, ma tu fai domande e non leggi le risposte e non segui i consigli che richiedi.

Adesso cliccherò su Segnala Abusi per far cancellare i link illegali che hai postato, sperando che i moderatori prendano in considerazione la tua buona fede

argh!

lo sapevo!

MA è warez postare driver?? non è ironico.. è tipo scaricare ubuntu da rete torrent!!!!

vabbè quindi non posso isntallare il maledetto windows 7!!!!

Sapete?Ho un'idea. Butto idealmente nella psazzatura il mio mac, windows 7 e snow leopard, mi formatto il pc fisso, gli cambio motherboard e video (e su questo ho bisogno di ocnsigli) e ci metto un bellissimo e sfrecciante ubuntu.

>.<

Sto impazzendo!

RIcapitoliamo: quei driver potrebbero funzionare con windows 7 32 bit (x86), perchè sono richiesti da window$ 7 ($ perchè con quiello che mi costa! :S), ma comqune sono un rischio, facio prima a comprare snow leopard. col magico CD di snow leopard (aspetta aspetta, e se me lo prestasse qualcuno? :D) ho i driver di winodws 7.

Installo win, metto i driver, tutti felici.

PS. coi driver scaricabili da inetrnet (sito della nvida, ecc)?????

Libero una pen drive, ci copio i driver ei diversi componenti (NVIDIA GeForce 9400,audio intel ecc) pptrei farcela?

Divagazioni Varie

Daxi, questo è un forum, non una chat.

Le cose postate devono essere un minimo meditate e non puoi impegnare un thread con tutte le cose che ti vengono in mente.

Se chiedi consigli dovresti quanto meno leggere le risposte e valutarle.

Ti riassumo, dopodiché se intervieni nuovamente con cose sensate ti daremo ascolto, altrimenti, almeno io abbandonerò senza rimpianti questa discussione:

1) Se hai già Maya 2012 ed Windows e vuoi usare BootCamp con Windows Seven (Pro o Ultimate) devi installare Snow Leopard, 29€, e Seven Pro, 319€

2) Se hai già Maya 2012 ed Windows e vuoi usare BootCamp con Windows XP (Pro) o Windows Vista (Pro) non devi installare nulla, devi solo avere la licenza di XP o Vista

3) Se hai già Maya 2009 ed Windows leggi le note e probabilmente dovrai soddisfare solo le condizioni al punto 2)

4) Se vuoi proprio usare Maya su Mac, segui il consiglio ottimo di TekhnoBoy, scarica Maya 2012 con licenza educational dal sito Autodesk, senza spendere una lira, o solo 29€ per passare a SL

5) Se vuoi usare Windows su pc e porcheggiare in stile tipico, fallo, ma vai su un forum Windows di quelli molto ma molto sguaiati e chatta liberamente con i trogloditi che ci sguazzano

Mi sembra ci sia poco altro da dire sull'argomento.

Nel caso tu scelga una delle prime 4 soluzioni e incontri problemi nell'esecuzione, e non è una situazione prevista o poco chiara sul manuale, ti risponderemo volentieri