Sign in to follow this  
Elena Pestoni

Collegamento imac a Tv Lcd Samsung

Recommended Posts

Chiedo scusa se ripropongo una discussione già aperta più volte, ma nonostante ne abbia lette parecchie sono sempre più confusa! :confused:

Credo di aver capito che mi serve un adattatore MiniDVI, ma non ho capito la differenza tra MiniDVI-VGA, MiniDVI-DVI e Mini DVI-HDMI... :o

Il TV ha 2 ingressi HDMI quindi posso semplicemente prendere un MiniDVI-HDMI? E collegarlo poi con un cavo HDMI-HDMI? O devo prendere prima il MiniDVI-DVI? :confused:

Poi per l'audio devo prendere un cavo Jack RCA... giusto?

Scusate l'ignoranza, ma nella mia città non c'è nessuno che mi sappia fare consulenza e devo cercare di fare tutto da sola... :(

Grazie.

Ho un iMac Intel Core 2 Duo (2007). L'uscita mi sembra MiniDVI (vedendo il cavo sul sito).

Quindi mi consigli MiniDVI+cavo DVI-HDMI. Ho visto che esistono adattatori MiniDVI-HDMI ma non sono originali...

Quanto all'audio, confermi il minijack (credo analogico, visto che la distanza è almeno 3/4 mt...).

Grazie Sem!

Se puoi risparmiare OK per l'adattatore non originale, comunque poi serve un cavo HDMI e quindi qualsiasi conto fallo sul totale. Il cavo che ti ho linkato, ad esempio, è ottimo, ma è lungo solo 2 metri.

Nel caso (improbabile) tu ipotizzassi di comperare un portatile usato, molti MacPro (ormai datati però, come il tuo iMac) avevano l'uscita DVI e quindi la catena che ho indicato servirebbe 2 bisogni.

Se non sei un'audiofila superiperultrarcistra esigente, e non hai quindi un impianto ben oltre quello del TV, la connessione analogica basta.