Delusione delusione delusione

algol
 Share

Recommended Posts

• Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>il tuo approccio verso i "nuovi" che chiedono informazioni è sempre comunque sbagliato. Monitor a parte, la maggior parte delle cose che racconti sono problemi che ha avuto il TUO PowerBook

no. Se leggi i forum di mezzo mondo puoi vedere che si tratta di problemi non dico certi, ma di discreta diffusione.

Sul fatto che puntualizzo i difetti: credo di fare bene. Qui sul forum è pieno di persone che canta le lodi di apple, qualsiasi cosa produca, mentre io cerco di essere il piu' obiettivo possibile. Mi pare piu' corretto nei confronti di chi cerca informazioni: infondo mica mi pagano per publicizzare unprodotto.

Vuoi una lista di difetti del mio (ottimo) portatile hp?: l'attacco per le cuffie sul frontale è assurdo perche' quando lo usi in grembo ti pianta il connettore in pancia, il disco era assai lento per una macchina di gamma alta, il multitasking di windows a volte, con file molto grossi, zoppica, ha un sacco di fessure che si riempiono di sporco, il connettore firewire è di quelli microscopici ecc.ecc.

Dunque? Il punto è che non esiste il computer perfetto: chi compera deve farsi una idea di pregi e difetti e quindi scegliere il sistema che meglio si adatta alle proprie necessita', e proprio per questo è utile conoscere pareri spassionati e il piu' oggettivi possibili.

In una recensione della tua auto sarei stato felice di sapere i problemi che hai incontrato.

quando ho comperato la mia nikon d70 ho letto per 2 mesi tutto quello che ho trovato, e devo dire che i difetti che ho riscontrato li avevo trovati recensiti. Ci sono, sono innegabili, ma comunque è una ottima fotocamera per il mio uso.

Sono felice di averla scelta consapevole dei limiti che avrei incontrato.

Trovo impossibile comperare un oggetti di un certo valore senza avere ben chiari le sue potenzialita' e i suoi limiti: solo cosi' posso fare una scelta soddisfacente. Se riempiamo le discussioni di sole lodi, tacendo i difetti, non siamo altro che una velina promozionale. Tanto vale allora leggere le didascalie dell'apple store.

mc100, ma io sono totalmente d'accordo con te... Però nemmeno tu, citando solo i difetti, fai una recensione oggettiva, in quanto taci volutamente i pregi. Probabilmente lo fai pensando di bilanciare in questo modo le tante recensioni interamente positive degli altri utenti, ma non è così. Facendo questo, invece, fai pensare al possibile nuovo acquirente di un computer Apple che per te il Mac in questione abbia solo difetti e che quindi faccia schifo. Inoltre, visto che hai una buona dialettica e un modo piuttosto secco di contestare quanto dicono gli altri, al potenziale switcher dai immediatamente l'impressione che tutti i precedenti commenti positivi siano dettati solo da una passione smodata priva di qualsiasi oggettività e che l'unico a vedere le cose in modo reale sei tu, che parli da schifo di quello stesso prodotto. Il tuo modo di fare potrebbe avere senso con qualcuno già utente Mac che deve cambiare il computer e non sa quale scegliere nella gamma Apple. Ma uno switcher è già abbastanza spaventato da quanto si accinge a fare senza bisogno che qualcuno gli evidenzi tutti i minimi difetti del Mac che ha scelto di acquistare.

Ah, tu di pure ciò che vuoi, ma quelli che nei forum si lamentano di un certo modello di Mac sono comunque sempre una piccola minoranza rispetto agli utenti di quella stessa macchina. Nella maggior parte dei casi, infatti, chi è soddisfatto del proprio computer non sente il bisogno di andarne a parlare su un forum (va beh, noi ovviamente facciamo eccezione :o ). 100 persone scontente (o 500 o 1000) in valore assoluto possono sembrare tante, ma rispetto a quanti hanno comprato quel computer sono sempre pochissime!!!

NOTA: Ma 'sto Sephiroth non era stato bandito a vita dal forum? E come mai è tornato? Amnistia o infiltrazione virale? Beh, personalmente spero che sia una cosa temporanea, una sola sera e ha già rotto le palle inserendo post insulsi in ogni thread aperto che ha trovato.

NOTA: Ma 'sto Sephiroth non era stato bandito a vita dal forum? E come mai è tornato? Amnistia o infiltrazione virale? Beh, personalmente spero che sia una cosa temporanea, una sola sera e ha già rotto le palle inserendo post insulsi in ogni thread aperto che ha trovato.

Tranquillo Guass.

Ezechiele ha già cominciato a scaldarsi.

Ora è di là che si affila le unghie e le sue tre fila di denti.

Ancora poco e poi ne fa spezzatino.

è un po' ot, ma: sono stato sospeso per un mese, ma per problemi tecnici ho riaperto un nuovo utente dopo circa un altro mese (cioè stasera). i miei messaggi sono sempre pertinenti e veritieri, anche se non ti trovano d' accordo. e sono sempre me stesso

Sephiroth, che tu sia sempre te stesso è fuor di dubbio. :rolleyes: Ma che sei, in astinenza da forum? Stasera non si riesce ad aprire un solo thread senza trovarci dentro un tuo post... Ma non interventi precisi e articolati, no, sono piuttosto tutti messaggi sullo stile "toccata e fuga"... Spari 4 cazzate, tanto per far capire a tutti che ci sei di nuovo, e chiuso lì... Senza offesa, mi fai pensare al mio cane che al ritorno dalle vacanze si mette a pisciare contro ogni albero del parco sotto casa, quasi a sottolineare che è di nuovo presente. Prima del tuo allontanamento, personalmente non mi avevi mai dato fastidio (e sinceramente non ho mai nemmeno saputo cosa avevi detto per farti bannare), però trovare una tua frasetta in ogni thread che si guarda è veramente snervante!!!

>Probabilmente lo fai pensando di bilanciare in questo modo le tante recensioni interamente positive degli altri utenti, ma non è così. Facendo questo, invece, fai pensare al possibile nuovo acquirente di un computer Apple che per te il Mac in questione abbia solo difetti e che quindi faccia schifo

pensero' alla tua critica e ci ragionero' sopra.

D'altra parte vedo molta difficolta' nell'esprimere giuduzi negativi su apple. Non ricordo se ai tempi del vecchio forum ci fossi anche tu, ma all'epoca c'era franco che era assai piu' diretto di me nel criticare apple, e tieni presente che macosx non era certo quello che è adesso. Anzi, aveva un sacco di difetti. Ovviamente per il 99% delle persone non si poteva dire, anzi, osx era il miglior os di tutti i tempi, senza alcun problema.

Curiosamente, dal 10.1 ad oggi, apple ha corretto molti bachi, aggiunto un sacco di funzionalita', ripristinato cose che aveva tolto erroneamente eccetera, ma per costoro è evidentemente inutile, in quanto il miglior os possibile, non igliorabile, lo avevano ai tempi del 10.1 (qualcuno anche del 10.0).

Beh, dicevo, puoi non crederci, ma c'erano persone che scrivevano in privato a me e a franco raccontandoci i loro guai col mac, ma poi in pubblico avevano soggezione di farlo.

>quelli che nei forum si lamentano di un certo modello di Mac sono comunque sempre una piccola minoranza rispetto agli utenti di quella stessa macchina

certo che sono una minoranza, altrimenti parleremmo di difetti di progettazione e di produzione talmente eclatanti da richiedere un recall.

Pero' lo stesso lo puoi dire di windows: per 100 utenti che lamentano casini vari, ce ne sono 1000 silenti che bene o male lavorano.

Sephiroth, che tu sia sempre te stesso è fuor di dubbio. :rolleyes: Ma che sei, in astinenza da forum? Stasera non si riesce ad aprire un solo thread senza trovarci dentro un tuo post... Ma non interventi precisi e articolati, no, sono piuttosto tutti messaggi sullo stile "toccata e fuga"... Spari 4 cazzate, tanto per far capire a tutti che ci sei di nuovo, e chiuso lì... Senza offesa, mi fai pensare al mio cane che al ritorno dalle vacanze si mette a pisciare contro ogni albero del parco sotto casa, quasi a sottolineare che è di nuovo presente. Prima del tuo allontanamento, personalmente non mi avevi mai dato fastidio (e sinceramente non ho mai nemmeno saputo cosa avevi detto per farti bannare), però trovare una tua frasetta in ogni thread che si guarda è veramente snervante!!!

sei troppo ot, se vuoi apri una nuova discussione

pensero' alla tua critica e ci ragionero' sopra.

D'altra parte vedo molta difficolta' nell'esprimere giudizi negativi su apple. Non ricordo se ai tempi del vecchio forum ci fossi anche tu, ma all'epoca c'era franco che era assai piu' diretto di me nel criticare apple, e tieni presente che macosx non era certo quello che è adesso. Anzi, aveva un sacco di difetti. Ovviamente per il 99% delle persone non si poteva dire, anzi, osx era il miglior os di tutti i tempi, senza alcun problema.

Curiosamente, dal 10.1 ad oggi, Apple ha corretto molti bachi, aggiunto un sacco di funzionalita', ripristinato cose che aveva tolto erroneamente eccetera, ma per costoro è evidentemente inutile, in quanto il miglior os possibile, non migliorabile, lo avevano ai tempi del 10.1 (qualcuno anche del 10.0).

Beh, dicevo, puoi non crederci, ma c'erano persone che scrivevano in privato a me e a franco raccontandoci i loro guai col mac, ma poi in pubblico avevano soggezione di farlo.

Io sono arrivato nel forum a inizio 2004, quindi ho vissuto solo gli ultimi mesi del vecchio forum... Comunque hai perfettamente ragione, molti utenti avevano soggezione a dire ciò che pensavano davvero di MacOS 10.0 o 10.1... Ma altri, al contrario, sparavano a zero negando che il nuovo OS potesse mai diventare nemmeno lontanamente paragonabile al MacOS classico... Poi sono arrivati il 10.2 (accettabile), il 10.3 (splendido) e ora il 10.4 (personalmente non ho ancora deciso se lo preferisco a Panther, tuttora installato felicemente sul Mac della mia ragazza, oppure no). Certo, il MacOS pre X aveva tante qualità che oggi mancano, ma forse dovremmo anche ricordarci i suoi non proprio pochi difetti (la parola "bomba" non dice niente a nessuno?). Il fatto è che Apple, in chi la "ama" (passami il termine) suscita sempre reazioni estremamente forti. Così si va da quelli che tessono lodi sperticate per qualsiasi cazzata venga in mente a Steve Jobs e quelli che al contrario criticano a priori ogni mossa di Cupertino senza mancare di ricordare com'era tutto più bello ai tempi del MacOS 7 (toc toc, Gennaro, ci sei? ;) ). In medio stat virtus, dicevano i romani, e forse anche noi dovremmo imparare a essere meno estremisti - sia in un senso che nell'altro - quando si parla di Apple, di Jobs e del Macintosh.

certo che sono una minoranza, altrimenti parleremmo di difetti di progettazione e di produzione talmente eclatanti da richiedere un recall.

Pero' lo stesso lo puoi dire di windows: per 100 utenti che lamentano casini vari, ce ne sono 1000 silenti che bene o male lavorano.

Il problema di Windows è proprio questo: bene o male ci lavori, però è difficile che riesca a dare delle vere soddisfazioni. E ti ricordo che quelli che in rete si lamentano di Apple, in genere lo fanno per l'hardware, molto di rado per problemi con il sistema operativo. Esattamente l'opposto di quanto succede nel mondo Wintel!

Guest gennaro_mac

quelli che al contrario criticano a priori ogni mossa di Cupertino senza mancare di ricordare com'era tutto più bello ai tempi del MacOS 7 (toc toc, Gennaro, ci sei? ).

Sbagli, se avessi questa mentalità non andrei a fare la fila nei centri Apple nel momento in cui questa presenta anche un "banale" mouse a 2 tasti.

Il "mio" problema è che mi sono stufato delle transizioni, vorrei stare tranquillo che da un anno all'altro il mio computer è un'evoluzione del precedente. Ma correre in continuazione dietro a Fat Binary, PPC, Carbon per 8.6 e superiori, classic, Universal Binary .... basta, di questo sono si veramente stufo.

Dai, Gennaro, io ti provoco apposta e tu ci caschi così facilmente? ;) Sul fatto di "stare tranquillo" comunque hai ragione, ma se ci pensi con Apple è sempre stato così, a partire dal passaggio dai processori 68000 ai ppc, poi da OS 9.x a OS 10.x, poi a ogni nuova release di X cambia qualcosa e un tot. di applicazioni smettono di funzionare, ecc... E in fondo, non è tanto diverso nemmeno in ambiente Microsoft (DOS, Win 3.1, Windows 95, NT, 2000, XP, e così via). E' l'informatica che si muove troppo velocemente, in maniera scomposta, e che - malgrado quanto dicono in molti - non accenna a "calmarsi"...

Guest gennaro_mac

Si però Alley Cat del 1981 gira su XP senza emulatori ... è questo che mi rode ... se io invece voglio usare HyperCard mi devo caricare classic e pure il cambio di GUI ... vabbé, lasciamo stare :-D