Delusione delusione delusione

algol
 Share

Recommended Posts

Beh, dai, non sono pochi i software per precedenti versioni di Windows (2000 incluso) che non girano su XP, quantomeno senza una patch... E poi, non abbiamo sempre detto che molti dei problemi di Windows sono dovuti proprio a questa mania di mantenere sempre la compatiblità con la maggior parte di quello che è venuto prima? Ma allora non siamo davvero mai contenti... :confused:

• Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>Ma altri, al contrario, sparavano a zero negando che il nuovo OS potesse mai diventare nemmeno lontanamente paragonabile al MacOS classico... Poi sono arrivati il 10.2 (accettabile), il 10.3 (splendido) e ora il 10.4 (personalmente non ho ancora deciso se lo preferisco a Panther, tuttora installato felicemente sul Mac della mia ragazza, oppure no). Certo, il MacOS pre X aveva tante qualità che oggi mancano, ma forse dovremmo anche ricordarci i suoi non proprio pochi difetti

dunque, io ho smesso di comperare mac con i 7.5.qualcosa, che erano system indecenti. Sono passato a win e non ho mai avuto rimpianti.

Sono corso a provare la beta pubblica del 10.0 perche' avevo giurato che se mai fossero riusciti a fare uscire il famoso successore del system avrei ricomperato un mac. Era abominevole: lento, buggato e incompleto.

Ho comperato un powerbook usato quando il 10.1 ha iniziato a rendere usabile osx.

Panther era un ottimo sistema e tiger è una ottima transizione verso (finamente) qualcosa di davvero diverso.

Detto questo, il system originale per me è inarrivabile nella sua semplicita', e osx ha perso molte caratteristiche di unicita' (coerenza, attenzione ai dettagli, aiuto agli utenti ecc.) che lo redevano un caso unico.

Si però Alley Cat del 1981 gira su XP senza emulatori ... è questo che mi rode ... se io invece voglio usare HyperCard mi devo caricare classic e pure il cambio di GUI ... vabbé, lasciamo stare :-D

Veramente i sistemi NT includono una sorta di emulatore per i programmi DOS, anche se è trasparente.

>

quando ho comperato la mia nikon d70 ho letto per 2 mesi tutto quello che ho trovato, e devo dire che i difetti che ho riscontrato li avevo trovati recensiti. Ci sono, sono innegabili, ma comunque è una ottima fotocamera per il mio uso.

.

Visto che invadi il mio campo....ti potrei dire che la d70 costa troppo per ciò che offre.....molto meglio la eos 350d, inoltre potrei dirti che molte d70 hanno avuto problemi di asse con il mirino (era storto) e problemi di messa a fuoco..........se mi metto a elencarti solo i dfetti potrei distruggere la d70.....tuttavia ha anche dei pregi.....come vedi tutto dipende da come si vede il bicchiere (mezzo pieno o mezzo vuoto) :D

Io del mio acquisto sono STRAFELICE ;););)

e nesuno mi potrà deprimere .

CHIUSO

algol, complimenti, vedo che hai capito esattamente lo spirito del mio precedente post di critica a mc100... Come dici, elencare solo i difetti di un prodotto è altrettanto facile che elencarne solo le qualità e almeno altrettanto sviante!!! Anche se ancora non ti è arrivato l'iBook, hai già acquisito la mentalità del Mac User ;)

>ti potrei dire che la d70 costa troppo per ciò che offre.....molto meglio la eos 350d

dipende. Nel mio caso no di certo: ho diversi ottimi obiettivi nikkor da usare e non avrebbe senso passare a canon, che non mi permetterebbe di preservare l'investimento.

>se mi metto a elencarti solo i dfetti potrei distruggere la d70

sono difetti ceh ben conosco, e che conoscono i suoi tanti utilizzatori. Per il compito che deve svolgere (reflex digitale prosumer), la trovo una ottima macchinetta.

La 350 ha altri pregi e altri difetti (e per favore non scadiamo nella solita guerriglia nicon/canon da fotoclub di periferia)

>non abbiamo sempre detto che molti dei problemi di Windows sono dovuti proprio a questa mania di mantenere sempre la compatiblità con la maggior parte di quello che è venuto prima?

per te e per me, nell'uso casalingo, puo' essere un difetto, ma in realta' si tratta di una delle forze di windows, che ha permesso a innumerevoli aziende una politica di aggiornamenti mirati e salvaguardia degli investimenti.

certo che si fa sempre più fatica a capire il reale valore di tale macchina....

io sono in attesa di acquisto .... posso solo dire la mia a livello hardware ....

il power book a me è sembrato molto solido sia 15 che 17 ...molto più dei portatili che ho in ufficio ma meno "rigido" di un vaio (pb17 contro vaio 17) ma ho attribuito la cosa al fatto che il powerbook è un centimetro più sottile.....è veramente fino e largo....ritengo sia difficile farlo sottile e rigido

rigido o meno non poco solido...

Io sono pignolo ma a livello di finiture l'ho trovato buono... ma leggermente meno del sony...quello eraa proprio perfetto

a livello prestazionale credo sia comparabile a un notebook di fascia alta....e il software (mi dicono in molti) merita.

costa tanto si 500 euro in piu..ma come qualcuno ha detto ....sta a ogni uno valutare se quei 500 ci stanno o meno

Guest gennaro_mac

Veramente i sistemi NT includono una sorta di emulatore per i programmi DOS, anche se è trasparente.

Beh si, però l'importante è che nell'uso non devo aspettare un minuto perché un ambiente si avvii

per te e per me, nell'uso casalingo, puo' essere un difetto, ma in realta' si tratta di una delle forze di windows, che ha permesso a innumerevoli aziende una politica di aggiornamenti mirati e salvaguardia degli investimenti.

Concordo.

c'è gente che fa montaggio video amatoriale con l'ibook e mi ha detto di essere contenta

altri che gestiscono foto...e mi dicono di essere contenti

non dico foto da banco ottico pesanti 400 mega ma foto da dgt reflex semi professionali....

insomma il powerbook sarà superiore a questi spero...altrimenti sono perplesso....poi che sia un po "datato" e pronto per un agiornamento non ci piove...credo aspettino tutti da un bel po

comunque speriamo gennaio sia profiquo come sorprese

"il powerbook [...] che sia un po "datato" e pronto per un agiornamento non ci piove..."

Appunto.

Che abbia bisogno di un aggiornamento siamo noi i primi a dirlo.

Ma confrontato con altri portatili usciti quando lui (ultimo aggiornamento di PB gennaio scorso, correggetemi se sbaglio), credo si difenda ancora molto bene.

Quelli che conosco e ce l'hanno ne sono soddisfatti e ci lavorano egregiamente.

Non so con quanti portatili "win" così "vecchi" (senza aver cambiato il cambiabile) siano possibili prestazioni simili.

imho