Delusione delusione delusione

algol
 Share

Recommended Posts

le architetture PPC che fine faranno?

la fine che hanno fatto i processori 68000 di Motorola prima che i Macintosh passassero al PPC;

non ci fu nessun crollo da un giorno all'altro!

il tuo PPC invecchierà benissimo, solo un pò più rapidamente della media Macintosh (il che vuol dire che nella peggiore delle ipotesi non invecchierà prima di un qualsiasi PC)!

• Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ero strafelice di avermi gustato per cena un bel pezzo di "nana" arrosto quanto la lettura di questo THD mi ha letteralmente gelato il pennuto sullo stomaco.

Meno male che l'intervento di guass mi ha risollevato il morale, anzi ne approfitto per salutarlo e complimentarmi con lui per tutti i suoi ottimi post, che leggo sempre con soddisfazione.

Ma però algol, esiste anche la testolina per capire certe cose, non usiamo solo i microprocessori dei pc... Scusa ma non prendertela.

:D

Ma però algol, esiste anche la testolina per capire certe cose, non usiamo solo i microprocessori dei pc... Scusa ma non prendertela.

:D

In che senso?......spiegati meglio.

Fondamentalmente sono un pò ansioso perchè ho paura di fare un investimento sbagliato.

quando ti serve un'auto nuova te la prendi punto e basta

a a... Guass... pubblicità occulta! :)

Amministratore, si può fare qualcosa? :D

Algol... non ti pare che ti stai facendo un attimo troppi problemi?

Mi sembra ti sia stato detto e risposto un pò a tutto.

Quello che ha in mente Jobs lo sa solo lui.

Quello che sappiamo noi è abbastanza risaputo.

Le date della road-map più o meno sono state dette.

Di sistemi operativi, programmi ecc. si è già detto (basta cercare un pò).

Sui PBook si è detto e ridetto. Lo sappiamo tutti che non sono aggiornatissimi, ma più o meno qualsiasi proprietario di PB ti dirà che è più che soddisfatto dell'acquisto.

Io uso ancora un PMac di sei anni fa (processore G4 400MHz... vedi tu) e per le cazzatine solite va più che bene.

Non sei convinto del prendere un PB?

Prendi un iBook.

Non ti piace l'iBook?

Lascia perdere il portatile e ti prendi un iMac, 17 o 20" (no, dico... venti pollici venti).

Non sarà portatile ma, cazzàrola, vuoi mettere che macchinetta?

Non sei ancora convinto?

Aspetta gennaio.

Ma come ti ho già scritto, se vuoi passare a Mac, a gennaio non dire aspetto giugno per il processore, perché a giugno dirai aspetto il nuovo OS, e via di seguito...

No?

Se pensi ad un acquisto con il continuo pensiero "ma cosa succederà domani?" non ne esci più...

io sul mio mac ho ancora word 5.1 del 92

allora i processori erano cisc motorola 680x0 (30 MHz) e l'OS era il 7.0 ( mi sembra)

adesso sono risk powerPC ( 1400 MHz) e l'OS e' derivato dal NEXT (Unix), ebbene gira perfettamente in doppia emulazione (processore e OS) e anzi scheggia piu' di word 2004

Se pensi ad un acquisto con il continuo pensiero "ma cosa succederà domani?" non ne esci più...

Lo so lo so è un circolo vizioso, ma il fatto è che (PURTROPPO) io ragiono in ottica winzzozz, dove tutto è scalabile, quindi in teoria sul pc di oggi ci posso far girare windows xp, windows 98 e il windows che verrà.

Mentre sui mac, vista la svolta epocale del passaggio ad intel, ho la paura di vedere di colpo azzerata l'utilità del mio notebook.

Io sono uno studente in informatica e un appassionato di fotografia digitale, quindi usere il notebook principalmente per programmare (java, html, SQL.....) e per lavorare un pò con photoshop, quindi alla fine penso che supererò le mie ansie e mi prenderò sto benedetto pb.....che devo ancora ordinare.

P,S

Se lo ordino mi conviene farlo online oppure in un negozio apple?

io ragiono in ottica winzzozz

Eh eh... già... ;)

quindi in teoria sul pc di oggi ci posso far girare windows xp, windows 98 e il windows che verrà.

Sul far girare sul tuo pc di oggi il futuro Vista avrei qualche dubbio, dato quello che si legge in giro..

Mentre sui mac, vista la svolta epocale del passaggio ad intel, ho la paura di vedere di colpo azzerata l'utilità del mio notebook.

Anche il passaggio ai PPC è stata una svolta (abbastanza) epocale.

Anche il passaggio da OS9 a OSX.

Eppure siamo ancora qua, più o meno tutti vivi e vegeti.

Pensa che io, per motivi di lavoro, ho usato OS9 fino allo scorso febbraio.

Quando usciranno i MacIntel i PPC non è che automaticamente si autodistruggeranno.

Continueranno a lavorare e a funzionare, come ti è già stato detto e spiegato.

Ed invecchieranno come qualsiasi prodotto hardware.

quindi alla fine penso che supererò le mie ansie e mi prenderò sto benedetto pb

Vedrai che dopo ti rilasserai molto... :)

... dove tutto è scalabile, quindi in teoria sul pc di oggi ci posso far girare windows xp, windows 98 e il windows che verrà.?

in teoria, ma in pratica i vecchi windows non si installano perche' obsoleti, troppo bacati e non piu' supportati quelli futuri nemmeno perche' la macchina non e' sufficientemente potente, ti rimane giusto quello che aveva quando l'hai comprato e al massimo il successivo.

Se leggi nel forum ci sono persone che installano panther (10.3) su macchine di 6-7 anni fa (200 MHz) e riescono ad usarlo decentemente

Curiosità : ma che diavolo di macchina compri che nel primo anno si svaluta del 50%??? Neanche una Lada... :)

Alexander, che fai, mi cerchi il proverbiale pelo nell'uovo? Va beh, lo ammetto, forse ho un po' esagerato, la mia era enfasi retorica, giusto per rendere più incisivo il concetto che volevo esprimere! :rolleyes: Però, dai, se non è il 50% sarà il 25% o giù di lì, fatto sta che dal momento in cui esce dalla concessionaria la nostra automobile inizia a svalutarsi pesantemente, proprio come i computer.

Amministratore, si può fare qualcosa? :D

Accidenti a te, mi hai beccato... Ok, non lo faccio più, promesso, la smetto subito... anzi, per essere certo di non sbagliare più, mi faccio un appunto... ops :D

io sul mio mac ho ancora word 5.1 del 92

(...)

[sospirone prolungato] Dio mio, Word 5.1, che attacco di nostalgia... Il migliore word processor che sia mai stato fatto per Mac (anzi, per qualsiasi piattaforma)! Veloce, efficace, funzionale, intuitivo... io l'ho usato per anni!!! Peccato che da allora, Microsoft... no, va beh, niente, lo so, sono le leggi del mercato... Però, Dio mio, Word 5.1, che attacco di nostalgia!!!!!