Delusione delusione delusione

algol
 Share

Recommended Posts

Forse volevi dire "un powerbook dovrebbe montare un Pentium M per portare quel nome...". I PowerBook non monteranno MAI un G5, inutile parlare di cose che non possono esistere, si crea solo confusione nei nuovi utenti!!! Per adesso sulla linea powerbook ci possiamo aspettare solo un qualche speed bump del G4 (i PB sono già ben oltre i normali tempi di rinnovo Apple), in attesa che nel secondo semestre 2006 escano quelli con cpu Intel.

.

Non ho mai detto che monteranno processore g5. Comunque, quello sarebbe un Power Book per tutti gli utenti mac. Io, mac con intel, non ne ho ancora visti, quando li vedrò e quando andranno come andava un Pismo a confronto dei portatili pc, parleremo della questione. Per ora c'è da dire che noi, per anni, abbiamo aspettato un PB G5 e non l'abbiamo avuto, è evidente che siamo in un momento di crisi per i portatili. Infatti chi vuole passare a mac ha molti dubbi, perchè convincerli che va tutto bene se non è così ?

I nuovi utenti sono più svegli di noi, rincogliøniti della mela, perchè si accorgono che i "nostri" computer montano spesso roba troppo vecchia per essere ancora in commercio.

• Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I nuovi utenti sono più svegli di noi, rincogliøniti della mela, perchè si accorgono che i "nostri" computer montano spesso roba troppo vecchia per essere ancora in commercio.

Tanto per curiosità: ma fra un PB e un portatile Wintel la differenza di prestazioni sul campo qual'è?

Tu l'hai provata?

Perchè non è proprio corretto confrontare desktop e portatili.

Non ho mai detto che monteranno processore g5. Comunque, quello sarebbe un Power Book per tutti gli utenti mac. Io, mac con intel, non ne ho ancora visti, quando li vedrò e quando andranno come andava un Pismo a confronto dei portatili pc, parleremo della questione. Per ora c'è da dire che noi, per anni, abbiamo aspettato un PB G5 e non l'abbiamo avuto, è evidente che siamo in un momento di crisi per i portatili. Infatti chi vuole passare a mac ha molti dubbi, perchè convincerli che va tutto bene se non è così ?

Scusa, io non sono affatto d'accordo che il G4 sia un processore poi così "vecchio", con il passare del tempo Freescale ha continuato a migliorarlo e a potenziarlo, anche se ammetto che l'hanno fatto con estrema lentezza (almeno rispetto a quanto si sperava). In ogni caso, attualmente i PowerBook hanno cpu da 1.5 ghz in su, i notebook pc montano processori che si attestano intorno a 1.6 ghz, il resto dell'hardware è più o meno equivalente... davvero, non vedo tutta questa differenza di potenza di cui parli!

Per quanto riguarda i PowerBook con G5, non mi pare che Jobs abbia mai dichiarato che sarebbero arrivati (forse in una sola occasione un paio d'anni fa, ma non ne sono nemmeno sicuro), quindi il fatto che "per anni abbiamo aspettato un PB G5 e non l'abbiamo avuto" è dovuto esclusivamente alle fantasie degli utenti Mac, non certo a dichiarazioni mendaci o troppo ottimistiche di Apple. Faccio questa precisazione perché molto spesso sembra che la mancanza di un portatile con G5 venga vissuta dagli utenti come una specie di tradimento da parte di Apple, come se avesse fatto false dichiarazioni e non avesse mantenuto le promesse, mentre non è affatto così.

Tanto per curiosità: ma fra un PB e un portatile Wintel la differenza di prestazioni sul campo qual'è?

Tu l'hai provata?

Perchè non è proprio corretto confrontare desktop e portatili.

Non sono stato li a testare con il cronometro anche perchè non riesco a stare davanti a winzoz più di 10 minuti...

Ci sono dei portatili pc con schermi davvero buoni, ormai sono leggeri, hanno un hardware potente ed un prezzo ottimo. La mierda è il sys.

Perchè non è proprio corretto confrontare desktop e portatili. questa, quindi, è una battuta ?

effettivamente dire....ci si lavora comunque è insensato...alcuni mi hanno detto....il pb17 da 3000 auro va come un notebook da 3000 euro(non so nemmeno se c'è)

tralasciamo il software e l'estetica che vabbè sono a se e sono il motivo della mia scelta ma a livello di prestazioni....?

un commesso mi fa questo è il powerbook da 15'' ..1,67 1 gb di ram superdrive mouse ecc ecc costa 2500

questo un sony vaio 17'' 2.13 ghz(mi pare) 1 gb di ram hd da 100 ecc ecc costa 2300 ed è il top della sony

come prestazioni il sony è migliore globalmente... qui hai un 17.....200 euro in meno e il più bel notebook (opinione soggettiva)e di la il più bel portatile....ma se lo vuoi da 17 arrivi a 3000 euro scarsi

non voglio mettere su pomeliche però ovvio che uno ci pensa

Non sono stato li a testare con il cronometro anche perchè non riesco a stare davanti a winzoz più di 10 minuti...

Ci sono dei portatili pc con schermi davvero buoni, ormai sono leggeri, hanno un hardware potente ed un prezzo ottimo. La mierda è il sys.

Perchè non è proprio corretto confrontare desktop e portatili. questa, quindi, è una battuta ?

La qualità delle componenti è un altro aspetto del discorso, tu hai puntato il dito sulle prestazioni.

Però non mi hai detto se questi wintel sono proprio delle schegge rispetto ai PB, io non lo so eh.

Sul discorso portatili desktop non ho fatto una battuta: molto spesso i portatili sono meno performanti dei desktop, anche per ragioni intrinseche, dovute alla necessità di ridurre gli ingombri e usare componenti ad hoc, oppure per ragioni di dissipazione del calore.

Ricordati che fino a un certo momento sui PB c'erano i G3, poi hanno usato i G4 per disperazione, ma da allora in poi si sono avute noie per l'eccessivo calore sviluppato.

non e' solo questione di prestazioni, e' un problema di filosofia, se vuoi un mac devi comperare un mac, altrimenti ci sono ottimi computer su cui installare:

windows, solaris, linux, BSD, Be, QNX etc.

In fondo sviluppare un OS come OSX ha un costo e si deve pagare anche quello per non parlare del SW di corredo.

mai visto B&O ? suonano come i Sony ma e' tutta un'altra cosa

Delusione, delusione, delusione,.....ora ora ho parlato con un rivenditore apple, il quale (molto onestamente) mi ha sconsgliato l'acquisto di un powerbook adesso, questo perchè (secondo lui) tra pochi mesi rischierei di vedere letteralmente crollare il valore del mio acquisto....a causa dell'uscita del macintel e mi ritroverei tra le mani un macchina obsoleta ed enormemente svalutata.....che fare?

Tra pochi mesi????

Qualunque computer, portatile, desktop o altro vale il 25/30% appena tolto dalla scatola.

Pensi forse che il tuo nuovo notebook intel asus fra qualche mese possa valere di un PB della stessa età?

Hai mai provato a cercare un PB usato?

Sicuramente il venditore o non sapeva cosa diceva o non sa fare il suo mestiere.

È un peccato affidarsi a gente simile, perché se un cliente non sa scegliere si trova come si suol dire "cornuto e mazziato".

Ciao.

Il Primo Giugno 2006 alle ore 00:00 tutti i mac-ppc sparsi nel mondo si autodistruggeranno. E' un programma voluto da Apple per incentivare l'acquisto dei mac-Intel, verrà una scritta rossa in penombra tradotta in tutte le lingue supportate da osx, con scritto "Questo computer si distruggerà automaticamente entro 120 secondi - Programma di autodistruzione dei processori PowerPC - Allontanarsi dal computer."

Steve Jobs si godrà lo spettacolo dalla cima di un grattacielo mano nella mano con la moglie, dopo essersi sparato un colpo in gola per uccidere il suo alter-ego.

Alle ore 02:00 il prototipo PowerMAC 4xG5 3GHz attivo negli scantinati di Cupertino, diventerà autocosciente ed assumerà il controllo delle armi nucleari, ordinando un attacco contro la terra stessa.

Morti tutti gli esseri umani il PowerMac 4xG5 3GHz si impossesserà della lancia di Longinus ed entrerà in orbita attorno alla terra, diventando il nuovo Dio.

;)