Delusione delusione delusione

algol
 Share

Recommended Posts

Deciso che prendo un pb da 12'' veniamo a domande un pò + tecniche

1)Robustezza del prodotto (tastiera è fragile,idem x lo chassis???), nell'insieme da un impressione di solidità???

2)Autonomia media?

3)Problema calore, premesso che il mio centrino non è un frigorifero.....anzi.........il pb è vero che scalda troppo ???

4)Visto le dimensioni del portatile, si verficano spesso malfunzionamenti hw sui pb 12''.....(per esempio nel mondo winzzoz gli acer sono famosi x essere pieni di difetti)

4) Lo sconto studenti (100 euro circa) è riservato anche a studenti universitari???

• Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

risolto.

cattiva fabbricazione.

(da parte del produttore delle batterie)

Ok

Altra quest.

Siccome non ho voglia di spendere 400 euri per 1GB di ram, mi comprerei in proprio il banco (150 euro)......l'installazione di suddetto banco nel powerbook è operazione fattibile per conto proprio....oppure bisogna smontare tutto il notebook come per l'Hd?

Siccome non ho voglia di spendere 400 euri per 1GB di ram, mi comprerei in proprio il banco (150 euro)......l'installazione di suddetto banco nel powerbook è operazione fattibile per conto proprio....oppure bisogna smontare tutto il notebook come per l'Hd?

Oltre al link di Kiko ti do anche questo che è in italiano.

La sostituzione o l'aggiornamento della RAM è molto semplice, come puoi vedere, ma devi adottare alcune precuazione minime.

Ad esempio, scaricare le scariche elettrostatiche che puoi avere addosso toccando un rubinetto o un termonisifone ed evitando di indossare indumenti di lana o acrilici durante l'installazione.

Altra cosa indispensabile è staccare l'alimentatore e la batteria, aspettata qualche minuto prima di intervenire.

Infine, una volta rimontato tutto è meglio fare un reset delle PRAM al primo riavvio.

Per farlo, premi il pulsante di avvio, udirai il classico boing (startup chime), premi immediatamente e contemporanemente Mela-Alt-P-R fino a che non senti un secondo boing (puoi farne fare un altro paio per sicurezza).

Quando prendi la RAM per il PB 12" chiede una SO-DIMM PC2700 DDR333 a 200pin.

Ciao.

p.s.: dimenticavo, io ho un PB 12" 867 che in due anni e mezzo non mi ha mai dato problemi.

sui ppc la penso come chest. Credo che nel giro di pochi mesi ci sara' abondanza di roba solo per macintel.

>1)Robustezza del prodotto (tastiera è fragile,idem x lo chassis???), nell'insieme da un impressione di solidità???

discreta

>2)Autonomia media?

buona ma non quanto si sente dire in giro da qualche superfan

>3)Problema calore, premesso che il mio centrino non è un frigorifero.....anzi.........il pb è vero che scalda troppo ???

è un problema reale. In molte occasioni è davvero difficile lavorare con portatile sulle gambe se hai pantaloni leggeri o corti.

>4)Visto le dimensioni del portatile, si verficano spesso malfunzionamenti hw sui pb 12''.....(per esempio nel mondo winzzoz gli acer sono famosi x essere pieni di difetti)

io ho avuto problemi di chiusura.

Inoltre il monitor è scarsino.