Delusione delusione delusione

algol
 Share

Recommended Posts

>3)Problema calore, premesso che il mio centrino non è un frigorifero.....anzi.........il pb è vero che scalda troppo ???

Tutti scaldano ma il PB e' stato fatto in alluminio per favorire il raffreddamento, da quelli con il case in plastica il calore non esce e cio' non fa bene

• Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sui ppc la penso come chest. Credo che nel giro di pochi mesi ci sara' abondanza di roba solo per macintel.

>1)Robustezza del prodotto (tastiera è fragile,idem x lo chassis???), nell'insieme da un impressione di solidità???

discreta

>2)Autonomia media?

buona ma non quanto si sente dire in giro da qualche superfan

>3)Problema calore, premesso che il mio centrino non è un frigorifero.....anzi.........il pb è vero che scalda troppo ???

è un problema reale. In molte occasioni è davvero difficile lavorare con portatile sulle gambe se hai pantaloni leggeri o corti.

>4)Visto le dimensioni del portatile, si verficano spesso malfunzionamenti hw sui pb 12''.....(per esempio nel mondo winzzoz gli acer sono famosi x essere pieni di difetti)

io ho avuto problemi di chiusura.

Inoltre il monitor è scarsino.

AHIA..........Una voce fuori dal coro????

dove sta la verità ???

Forse hai un powerbook + datato degli ultimi modelli?

Scusate ma , incredibile ma vero, sono in accrodo con mc100

Premesso che HO Pb 12 e ibook 12

1-La robustezza del Pb 12 è MOLTO inferiore all'ibook da 12. Ciò non vuol dire che ti si rompe tra le mani ma ci devi stare attento. L'ibook lo lanci nello zaino senza problemi

2-l'utonomia del pb 12 difficilmente supera le 3 ore

3-a diretto contatto con la pelle (ad es con pantaloni corti) scalda TANTO e si sente. NON da scottare ma d'estate da molto fastidio

4-ANCHE io ho dovutpo sotituire il bottom case per problemi di chiusura

il monitor mi sembra senza infamia e senza lode

Vorrei solo riassumere un concetto di base: LA QUALITA' APPLE NON E' + QUELLA DI 10 ANNI FA. Ma ANCHE i prezzi. Quindi consiglio a TUTTI di fare SUBITO applecare perchè nel corso dei 3 anni è ALTAMENTE probabile avere problemi. E' un bell'investimento ma se sommate il costo del pbook a quello dell'applecare sarete sempre + bassi di quanto avreste speso in passato. E siccome applecare per ibook costa molto meno di applecare per pbook e le prestazioni sulle versioni 12" dei due sono qausi identiche (ad esclusione dei giochi dove la scheda video cambia), comprerei senza dubbio ibook invece di pbook.

Guest gennaro_mac

1-La robustezza del Pb 12 è MOLTO inferiore all'ibook da 12. Ciò non vuol dire che ti si rompe tra le mani ma ci devi stare attento. L'ibook lo lanci nello zaino senza problemi

Diciamo che ha un'estetica più delicata e soggetta a graffi, perché non ha assolutamente problemi strutturali, anzi!

2-l'utonomia del pb 12 difficilmente supera le 3 ore

Molto strano, sto mediamente sulle 3 ore e mezze con il 15" senza ridurre alcuna funzionalità, e con il vecchio 12" arrivavo tranquillamente alle 4 ore sempre senza alcun particolare occhio ai risparmi.

il monitor mi sembra senza infamia e senza lode

Aggiungo, almeno apparentemente migliore di quello dell'iBook, ma in ogni caso troppo poco luminoso, specialmente se confrontato ai monitor di laptop wintel.

>algol, ignora tranquillamente il post di mc100, è un ben noto disfattista riguardo agli attuali prodotti Apple!!!

saro ' anche un disfattista, ma io i pb coi problemi li ho avuti per davvero.

Chi vuole controllare il mio attuale pb12'' (penultima serie, quindi non roba datata) puo' venire a controllare quando vuole. Trovera':

- una batteria assolutamente non fenomenale come tanti raccontano (e la durata non ha mai superato le 3 ore neppure appena comperato)

- una chiusura ancora adesso non precisa, nonostante la riparazione

- un monitor (al pari di quello di tutti i pb12 e gli ibook 12) scarsino. Per capirci, quello dei 15'' è completamente di una altra categoria. Il monitor del 12 intanto esce di fabbrica completamente scalibrato, e occorre supercal per metterci una pezza. Resta comunque un monitor da poco.

- un computer che scalda molto fastidiosamente quando lo si usa sulle gambe.

- un processore abbastanza in difficolta' se paragonato a computer recenti dotati di centrino e scheda video non integrata.

Questo è, lo ripeto, visionabile da chiunque voglia farlo. Per il monitor, basta entrare in un apple center e provare i 12'' alla luce o con un minimo di angolazione, sia laterale che verticale.

Per il resto: apple usa componentistica standard di non eccelsa qualita' proprio per contenre i costi, quindi i dischi sono quelli che sono, ad esempio).

Per il resto: sono sempre convinto che apple a volte prediliga la forma sulla sostanza: il case in alluminio sara' bellissimo e dissipera' da dio, ma appunto è molto fastidioso da tenere in grembo perche' scotta.

Ancora: chi ricorda il noto difetto della prima serie dei 12'' che si "imbarcavano", cioe' si incurvavano letteralmente al centro, forse proprio a causa del calore?

Chi non ci crede puo' farsi un giro su uno dei tanti forum...

Con questo: se continuo a comperare computer apple un motivo c'è, e non sono mica masochista, ma trovo ridicolo raccontare solo di cose belle e perfette a chi si vuole avvicinare ai mac.

Diciamogli le cose come stanno e lasciamo che decida con cognizione di causa.