Delusione delusione delusione

algol
 Share

Recommended Posts

>algol, ignora tranquillamente il post di mc100, è un ben noto disfattista riguardo agli attuali prodotti Apple!!!

saro ' anche un disfattista, ma io i pb coi problemi li ho avuti per davvero.

Chi vuole controllare il mio attuale pb12'' (penultima serie, quindi non roba datata) puo' venire a controllare quando vuole. Trovera':

- una batteria assolutamente non fenomenale come tanti raccontano (e la durata non ha mai superato le 3 ore neppure appena comperato)

- una chiusura ancora adesso non precisa, nonostante la riparazione

- un monitor (al pari di quello di tutti i pb12 e gli ibook 12) scarsino. Per capirci, quello dei 15'' è completamente di una altra categoria. Il monitor del 12 intanto esce di fabbrica completamente scalibrato, e occorre supercal per metterci una pezza. Resta comunque un monitor da poco.

- un computer che scalda molto fastidiosamente quando lo si usa sulle gambe.

- un processore abbastanza in difficolta' se paragonato a computer recenti dotati di centrino e scheda video non integrata.

Questo è, lo ripeto, visionabile da chiunque voglia farlo. Per il monitor, basta entrare in un apple center e provare i 12'' alla luce o con un minimo di angolazione, sia laterale che verticale.

Per il resto: apple usa componentistica standard di non eccelsa qualita' proprio per contenre i costi, quindi i dischi sono quelli che sono, ad esempio).

Per il resto: sono sempre convinto che apple a volte prediliga la forma sulla sostanza: il case in alluminio sara' bellissimo e dissipera' da dio, ma appunto è molto fastidioso da tenere in grembo perche' scotta.

Ancora: chi ricorda il noto difetto della prima serie dei 12'' che si "imbarcavano", cioe' si incurvavano letteralmente al centro, forse proprio a causa del calore?

Chi non ci crede puo' farsi un giro su uno dei tanti forum...

Con questo: se continuo a comperare computer apple un motivo c'è, e non sono mica masochista, ma trovo ridicolo raccontare solo di cose belle e perfette a chi si vuole avvicinare ai mac.

Diciamogli le cose come stanno e lasciamo che decida con cognizione di causa.

mc100, sappiamo che malgrado tutto tu sei un fedele utente Apple, ma il tuo approccio verso i "nuovi" che chiedono informazioni è sempre comunque sbagliato. Monitor a parte, la maggior parte delle cose che racconti sono problemi che ha avuto il TUO PowerBook - al limite in comune con uno sparuto gruppo di utenti - e non si tratta certo di difetti intrinsechi della macchina. Inoltre, tu puntualizzi sempre e solo i difetti dei prodotti Apple senza mai sottolinearne le qualità. Ergo, alla fine tutto ciò che ottieni è di fare una pubblicità negativa e non corrispondente alla realtà dei prodotti con la mela, dissuadendo eventuali switcher dal comprarli. Se qualcuno mi venisse a chiedere cosa penso della mia Renault Scenic, essendone nel complesso soddisfatto porrei l'accento sulle qualità aggiungendo al limite un breve cenno sui difetti (che esistono per qualsiasi prodotto). Di sicuro non gli risponderei "beh, arrivato a 100.000 km, nel giro di un mese mi si sono rotti entrambi gli alzacristalli elettrici anteriori, così ho dovuto pagare oltre 500 euro in tutto per la riparazione". Eppure è proprio quanto è successo, ma essendo comunque soddisfatto della mia auto non vedo perché dovrei dissuadere una persona dal comprarne una uguale citandole solo un unico episodio negativo (che tra l'altro potrebbe pure essere stato solo un caso limitato al mio singolo esemplare)!!!

ORDINATO !!!!

pb 12'' combo con mouse ottico in regalo pagato 1409 euro

TELEFONATE GENTE CHE VI FANNO LO SCONTO.

Algol, uff, era ora... E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta (tutti insieme)! E pensare che a un certo punto avevo addirittura sospettato che tu fossi un troll particolarmente furbo (Ottimio, perdonami!)... :D

• Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dicesi troll ?

Da Wikipedia: "Un troll, nel linguaggio di usenet e dei newsgroup, dei forum e delle chatroom di ogni natura e argomento, è un individuo che inserisce messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, ma comunque tali da irritare gli altri utenti e disturbare il normale scambio di messaggi e informazioni generando discussioni inutili, scambi di insulti, polemiche sterili e riempiendo così il forum (o il newsgroup o la chat) di messaggi inutili e fuori tema, diminuendo l'utilità del forum stesso e scoraggiando gli altri utenti dal frequentarlo". Rapportato al forum di Macity, il troll è semplicemente un utente pc che viene qui - spesso all'inizio fingendosi Mac User o quantomeno possibile switcher - solo per cercare di sminuire Apple, il Mac e tutti gli utenti della nostra piattaforma.

Delusione, delusione, delusione,.....ora ora ho parlato con un rivenditore apple, il quale (molto onestamente) mi ha sconsgliato l'acquisto di un powerbook adesso, questo perchè (secondo lui) tra pochi mesi rischierei di vedere letteralmente crollare il valore del mio acquisto....a causa dell'uscita del macintel e mi ritroverei tra le mani un macchina obsoleta ed enormemente svalutata.....che fare?

comprati un pc, tanto tra un paio di anni anche la apple venderà windows

comprati un pc, tanto tra un paio di anni anche la apple venderà windows

....sarà una casualità.......ma guarda caso adesso che ho fatto l'ordine escono tutti i comment negativi.....( i troll sono questi???)

Tanto io vado x la mia strada e sono ben felice dell'acquisto che ho fatto!!!!