Creare pdf protetti anche con Anteprima

Recommended Posts

Salve Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

Devo creare dei pdf di alcuni prodotti editoriali, sui quali sia disabilitata la funziono copia e incolla. Fino a qui nessun problema, utilizzo acrobat 9 e disabilito attraverso il pannello di sicurezza la possibilità di fare copia e incolla e di modificare o estrarre parti di testo o immagini.

La sorpresa arriva però se lo stesso file lo si apre con Anteprima ad esempio. Tutte le funzioni di protezione non vengono riconosciute e si può benissimo copiare e incollare il testo!

Sapete suggerirmi come ovviare a questo problema? o devo rassegnarmi al fatto che se si apre il file con programmi diversi si possono gestire senza problemi i contenuti?

Vi ringrazio sin da ora e buona giornata a tutti!

Fanne un'immagine, non c'è nessun pdf che resiste ad attacchi, se vuoi.

Tra l'altro uno degli scopi del pdf è quello di far copiare il testo, quindi cambia formato.

Ma anche così, basta un OCR...

Ho vinto una scommessa tempo fa, un amico mi ha dato un pdf a suo dire protetto e bloccato.

L'ho aperto e gli ho cambiato persino il testo, con i suoi stessi caratteri.

(Basta un programma professionale di grafica vettoriale)

E volendo avrei potuto anche strafare, modificando i tag profondi, cancellando qualsiasi traccia della variazione e ripristinando quelli originali o inserendone altri a mia scelta.

Insomma, al massimo puoi rendere le cose difficili, tanto dovrebbe bastare.

Se non vuoi far copiare in assoluto, dovresti non pubblicarlo...

sono perfettamente d'accordo con te che non esistono pdf blindati, volevo solo averne la conferma visto che mi avevano chiesto in ufficio di approfondire la cosa... venderemo tra poco prodotti on line e fare un'immagine è improponibile per la poca versatilità...

Sei stato molto gentile ti ringrazio davvero!

buon proseguimento!

Posted Image

È così.

La sai quella del tale che si era rivolto ad un professionista della sicurezza? L'ho letta qualche giorno fa.

Dopo qualche tempo si reca di nuovo dall'esperto.

Quando quello lo vede lo saluta e gli chiede se va tutto bene.

- "Un disastro... Ho perso tutti i dati segretati..."

- "Ma le avevo detto che per quelli segretati doveva staccare il computer dalla rete e dal server, poi metterlo in una stanza a parte!"

- "Infatti... Ma mi hanno rubato il computer..."

Controbilancio la sghignazzato con la seriosità di un barocco Fellini citante e favoleggiante

«Se non si può avere il tutto, il nulla è la vera perfezione»

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=6w5Rg2pjEsw&feature=player_embedded