Sign in to follow this  
onesense

iPhone come telecomando, stereo e...???

Recommended Posts

Sto cercando una soluzione che mi permetta di comandare l'iPod che tengo collegato allo stereo (che altrimenti da quando c'è l'iPod userei ben poco...) tramite l'app Remote dell'iPhone.

L'obiettivo finale è quello di avere una qualunque memoria di massa (non necessariamente l'iPod, quindi) con tutta la mia musica dentro, collegata allo stereo e comandabile dall'iPhone.

Sarebbe perfetto se Remote potesse in qualche modo controllare l'iPod, ma questo non è possibile.

Vi vengono in mente soluzioni alternative, eventualmente sostituendo l'iPod con qualcos'altro?

Evidentemente puoi comandare a distanza solo un dispositivo che abbia la possibilità di collegarsi in wireless...

Tra gli iPod solo il touch può collegarsi,ma a occhio non credo tu possa comandare un touch tramite l'iPhone...

I ho risolto comprando un modulo Bluetooth collegato allo stereo,al quale abbinare il mio iPhone,quindi tramite la funzione AirPlay comando l'iPhone (ma va anche con iPad o con iPod touch) ma la musica invece di uscire dalle casse dell'iPhone esce dallo stereo...

Altrimenti con un cavo collego il Mac allo stereo e con l'app remote controllo la mia libreria iTunes tramite iPhone o iPad....

Ad oggi credo non esista una chiavetta USB(o una qualsiasi periferica di archiviazione) che possa essere comandata in wireless....

Grazie, è praticamente quello che faccio io.

Peccato, sarebbe simpatico poter controllare un iPod dall'iPhone... chissà, forse in una delle prossime versioni!!!

quando uscirà un ipod con dentro un modulo wifi o almeno bluetooth si potrà...anche se comunque a quel punto trovo più sensato tenere in mano il dispositivo nel quale sono le canzoni e collegarlo in wireless allo stereo...è una configurazione molto più snella ed economica...mi basta un dispositivo,invece per fare ciò che vuoi tu te ne servono 2...quindi hai maggiore spesa per acquistare 2 dispositivi!

quello che dico io si può già fare con airplay...quindi con tutti i dispositivi "evoluti",con ipod base non si può...se è una cosa per te fondamentale vendi su ebay il tuo ipod e coprati un touch...oppure fai ancora prima a mettere le tue canzoni sull'iphone che già possiedi e sei a posto...è una menata,lo so,ma o così o niente...