cancellare backup di time machine

lollomac
 Share

Recommended Posts

Io ogni tanto cancello manualmente la cartella corrispondente al back up più vecchio....faccio male ?

Perdi uno dei maggiori vantaggi di Time Machine, la cronologia dei Backup.

Un mio amico mi raccontava giorni fa che aveva potuto recuperare versioni incompleta di un lavoro svolto settimane prima e di cui aveva conservato solo l'edizione definitiva, tornate utili perché il lavoro esecutivo pubblicato doveva essere ripreso da uno stadio precedente.

Oppure può capitare che ti accorgi che alcuni documenti danneggiati lo sono già da tempo e presenti sull'ultimo bacup.

Automaticamente Time Machine sovrascrive i file più vecchi, per cui non è che fai bene o male, fai semplicemente una cosa inutile

• 4 weeks later...

Perdi uno dei maggiori vantaggi di Time Machine, la cronologia dei Backup.

Un mio amico mi raccontava giorni fa che aveva potuto recuperare versioni incompleta di un lavoro svolto settimane prima e di cui aveva conservato solo l'edizione definitiva, tornate utili perché il lavoro esecutivo pubblicato doveva essere ripreso da uno stadio precedente.

Oppure può capitare che ti accorgi che alcuni documenti danneggiati lo sono già da tempo e presenti sull'ultimo bacup.

Automaticamente Time Machine sovrascrive i file più vecchi, per cui non è che fai bene o male, fai semplicemente una cosa inutile

ciao

anche io pensavo che TM funzionasse come un hard disk, cioè via via che eseguo backup, essi si aggiornano..

Ma cosi nn è, anzi probabilmente il principio è questo, ma a me sta capitando che dopo aver fatto un backup 1 mese fa, oggi vado per aggiornare questo backup, e TM mi dice di avere bisogno di altrettanto spazio quanto è il mio Hardi disk, quindi senza tenere conto del backup precedente

io pensavo che funzionasse cosi

cioè se il primo BU è stato di 80 gb, e io in un mese ho aggiunto files per 20 gb nel mio hard disk, se faccio un nuovo backup esso aggiunge i 20 gb mancanti dell'ultimo mese, ma a me nn ha funzionato cosi manco per niente

infatti io inizializzo il mio hd esterno e ribackuppo ex novo

ma nn deve funzionare propriamente cosi