Hideo Posted July 21, 2011 Report Share Posted July 21, 2011 il mio imac i3 con 4gb di ram va che è una favola anche con lion, anzi, forse addirittura più reattivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
twist1990 Posted July 21, 2011 Report Share Posted July 21, 2011 lo so che non è necessario, e proprio per questo è da quando ce l'ho (2 anni) che non ci faccio nulla. ma è proprio per questo che pensavo fosse meglio installare da zero. ho il disco da riparare con utility disco (facendolo dal dvd) e se non riesce a ripararlo bene formatto cmq tutto e reinstallo da zero. tuttavia se lo sistema e se mi dite che non cambierebbe nulla tra aggiornamento e installazione "pulita", allora faccio l'aggiornamento grazie, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
bigklo Posted July 21, 2011 Report Share Posted July 21, 2011 Io ho un Macbook Pro con una settimana di vita. Processore i5, ed ho l'imprssione che con Lion sia leggermente rallentato. di pochissimo, ma ho questa impressione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
twist1990 Posted July 21, 2011 Report Share Posted July 21, 2011 preferivo formattare prima di installarlo proprio per evitare rallentamenti di sorta (sempre che siano dovuti a quello). qualcuno mi sa consigliare se è meglio fare un'installazione pulita o un aggiornamento?? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
bigklo Posted July 21, 2011 Report Share Posted July 21, 2011 preferivo formattare prima di installarlo proprio per evitare rallentamenti di sorta (sempre che siano dovuti a quello).qualcuno mi sa consigliare se è meglio fare un'installazione pulita o un aggiornamento?? grazie Ciao Twist, il mio MacBook Pro, aveva due giorni di vita quando sono passato a Lion, quindi era praticamente come se fosse formattato.I problemi di rallentamento li ho riscontrati soprattutto nell'avvio del sistema e nell'apertura delle app più pesanti e guardando un pò in giro sul web in molti hanno avuto le mie stesse imrpessioni. Per il resto non è cambiato poi molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FBZ Posted July 21, 2011 Report Share Posted July 21, 2011 (edited) preferivo formattare prima di installarlo proprio per evitare rallentamenti di sorta (sempre che siano dovuti a quello).qualcuno mi sa consigliare se è meglio fare un'installazione pulita o un aggiornamento?? grazieI rallentamenti lamentati dall'altro utente sono dovuti al fatto che questo sistema operativo ha funzionalità che richiedo maggiore potenza, non certo al fatto che l'aggiornamento si sovrappone al precedente sistema. Edited July 21, 2011 by FBZ Link to comment Share on other sites More sharing options...
twist1990 Posted July 21, 2011 Report Share Posted July 21, 2011 allora non mi pongo questo problema ripristino il disco tramite il dvd e aggiorno semplicemente speriamo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
surreall Posted July 23, 2011 Report Share Posted July 23, 2011 Io ho un core 2 duo co 2,5 GB di ram del 2006 e a me sembra tutto più fluido, per ora, io ho formattato quindi non ho ancora installato tutti i programmi l'unico che va più lento è iPhoto11, safari invece è decisamente più veloce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts