Sign in to follow this  
sailing70

Passaggio a Lion - consigli e RAM

Recommended Posts

lo so che non è necessario, e proprio per questo è da quando ce l'ho (2 anni) che non ci faccio nulla. ma è proprio per questo che pensavo fosse meglio installare da zero.

ho il disco da riparare con utility disco (facendolo dal dvd) e se non riesce a ripararlo bene formatto cmq tutto e reinstallo da zero. tuttavia se lo sistema e se mi dite che non cambierebbe nulla tra aggiornamento e installazione "pulita", allora faccio l'aggiornamento ;)

grazie, ciao

Io ho un Macbook Pro con una settimana di vita. Processore i5, ed ho l'imprssione che con Lion sia leggermente rallentato. di pochissimo, ma ho questa impressione.

preferivo formattare prima di installarlo proprio per evitare rallentamenti di sorta (sempre che siano dovuti a quello).

qualcuno mi sa consigliare se è meglio fare un'installazione pulita o un aggiornamento?? :D

grazie

preferivo formattare prima di installarlo proprio per evitare rallentamenti di sorta (sempre che siano dovuti a quello).

qualcuno mi sa consigliare se è meglio fare un'installazione pulita o un aggiornamento?? :D

grazie

Ciao Twist, il mio MacBook Pro, aveva due giorni di vita quando sono passato a Lion, quindi era praticamente come se fosse formattato.

I problemi di rallentamento li ho riscontrati soprattutto nell'avvio del sistema e nell'apertura delle app più pesanti e guardando un pò in giro sul web in molti hanno avuto le mie stesse imrpessioni. Per il resto non è cambiato poi molto.

grazie

I rallentamenti lamentati dall'altro utente sono dovuti al fatto che questo sistema operativo ha funzionalità che richiedo maggiore potenza, non certo al fatto che l'aggiornamento si sovrappone al precedente sistema. Edited by FBZ

Io ho un core 2 duo co 2,5 GB di ram del 2006 e a me sembra tutto più fluido, per ora, io ho formattato quindi non ho ancora installato tutti i programmi l'unico che va più lento è iPhoto11, safari invece è decisamente più veloce.