Mac pro, quale scheda per tethering?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

*

è il mio primo post su questo forum e spero di essere nella sezione adatta.

Ho un Mac Pro 2008 senza scheda wireless integrata. Vorrei navigarci in internet saltuariamente sfruttando la funzione Hotspot del mio iphone 4, ho provato con il bluetooth e funziona, ma con risultato pessimo, infatti il Mac pro si trova nel mio studio al piano interrato e se tengo l’iphone giù non ha campo, mentre se porto l’iphone al piano superiore prende ma perde la connessione bluetooth con il Mac pro che si trova al piano sotto.

Pensavo di risolvere comprandomi una chiavetta usb wifi da installare sul Mac e sfruttare la funzione Hotspot tramite wifi, ma non essendo ferrato in materia, vorrei sentire qualche consiglio di chi se ne intende di più.

Può andare questa soluzione? Che chiavetta mi consigliate? Quale potenza/specifiche?

Tra lo studio ed il piano superiore ci sono 6 o7 metri in linea d’aria però ci sono un paio di muri belli spessi in cemento armato…

*

Ringrazio anticipatamente ;)

*

C.

*

*

Se intendi dotarti di una chiavetta, prendila direttamente USB che la potrai usare in vari modi (con una prolunga appiccicata alla finestra magari) senza impegnare per forza l'iPhone. Non so che provider e contratto tu abbia, ma in genere la connessione internet per l'iPhone non vale per il tethering ed occorre attivare un secondo contratto pena spese notevoli. Per Vodafone è di certo così.

Se ti servisse per la mia esperienza Wind Super Internet Unlimited è un'ottima scelta, ma ovviamente dipende dalla copertura nella zona in cui intendi connetterti. Il pregio, oltre al costo, è 10 GB al mese senza soglia giornaliera. Se li superi dovrebbe rallentarsi, ma puoi anticipare il rinnovo mensile. Dico "dovrebbe" perché è mesi che sforo e di rallentamenti ne ho avuto poco sentore, ma .... ssssssh.

Altra opzione attivata da poco è TIM Internet SENZA LIMITI. Costa un po' di più ma è sempre 10 GB senza soglia giornaliera e la copertura dovrebbe essere più ampia (?).

Ciao grazie per la risposta.

Io ho un contratto TIM business ed usando l'hotspot dovrebbe essere compreso nei 2gb inclusi nel contratto.

Per quanto riguarda la chiavetta io non intendevo una chiavetta di quelle dove inserire una sim per navigare ma intendevo una chiavetta da installare sul mac pro che mi permetta di collegarmi tramite wifi con l'iphone.

In teoria penso di non qver bisogno di router, credo che una volta attivato l'hotspot mi basti una chiavetta wifi per vedere l'iphone, ma non ne sono sicurisimo...

Avevo capito per la chiavetta. Scusa la mia imprecisione, ma intendevo proprio consigliarti di svincolarti dall'iPhone. Io l'ho fatto e mi trovo bene. A me 2GB al mese bastano a malapena per gli aggiornamenti di iOS, MacOSX e qualche App. Con Lion poi ...

Informati bene di quanto ti costa ogni sfondamento della soglia, se vieni avvertito quando la raggiungi e se e come puoi bloccare il traffico prima di avere spese impreviste. C'è molto fermento al riguardo e le tariffe che ti ho linkato sono la risposta alle rimostranze delle associazioni di consumatori per bollette astronomiche.

Ciao, si mi sto informando sulle taeiffe tethering.

Internet sul mac pro lo userei molto raramente, per quello non voglio fare un abbonamento dedicato. Inoltre si trova in uno studio al piano interrato ed insonorizzato, quindi giù non c'é campo