Sign in to follow this  
19junior86

Vodafone Internet Mobile: 250 o 500 mb a settimana?

Recommended Posts

Buongiorno, ho da poco comprato un mitico iphone 4 e ho fatto subito l'abbonamento vodafone internet mobile di 3 euro a settimana, nonostante avessi letto la triste notizia che pochi mesi fa la vodafone ha abbassato la soglia settimanale da 500 a 250 mb.

Però, nonostante questo, nell'app "My190" che ho scaricato dall' App Store, e anche chiamando il 414, mi dice che attualmente sono arrivato a 220 mb su 500 mb. La prima settimana mi scade domani.

Stupito della cosa, mi son posto queste tre ipotesi:

1- Sarà perché è la prima settimana e mi hanno regalato 500 mb e poi per le prossime tornerò a 250 mb?

2- Forse mi fa navigare fino a un limite max di 500 (e poi basta), però superati i 250 spendo uno sproposito? (e quindi non più 3 euro?)

3- C'è stato un errore di attivazione di internet mobile, oppure la Vodafone c'ha ripensato?

Grazie per le future risposte, un saluto

Junior con Tim ho 250 mb a settimana e mi bastano anche perché navigo poco con iPhone, ma ricordati che aprire app su iPhone, si parla di pochi kb mentre se apri Safari e navighi dal browser, si parla di Mb!! E ci metti un attimo a finire i mb settimanali a disposizione...quindi prima di passare ai 500 mb giudica l'uso che ne fai, e se ti avanzano allora tieni i 250 mb.

Poi informati se sforando i 250 mb, andrai a pagare uno sproposito...io credo di si.

Un saluto

Non so ora (mi sta scadendo un abbonamento Vodafone ed ho deciso di mollare definitivamente questo fornitore) ma l'anno scorso per l'opzione 3€ settimanale una finestra specifica (sono sparite tutte quelle davvero esplicative dal sito) precisava che l'eccedenza oltre i 500 MB: «...sarà tariffata 3 euro per 500 MB di traffico.»

Attento con Vodafone.

Se ti servirà posterò lo screenshot di quella finestra.

Quasi quasi telefono al 190 o mi reco in un punto vodafone per delucidazioni. Sarei tentato ad arrivare a 251 mb per vedere che succede, ma mi sembra che cmq la prima settimana di internet mobile te la regalano (infatti non mi ha ancora scalato i 3 euro) quindi forse la vera prova è dalla prossima settimana... Vedrò cosa succederà

Esattamente, e io ho attivato l'abbonamento consapevole di questo. Nonostante ciò mi dice comunque che la mia soglia è 500. Comunque aspetterò i prossimo giorni quando mi si rinnova e vi farò sapere.

Una cosa: se tengo il push email attivo (ogni ora) mi scala qualche kb?

@ nemesis.ilovemac

Sai per caso come trovare le pagine in cui Vodafone specifica il costo degli sforamenti? (non solo di questa opzione, magari)

A me si pietrifica il sito sia che inserisca usename e password col numero del mio abbonamento, sia che usi un altro numero di ricaricabile.

Grazie.

Esattamente, e io ho attivato l'abbonamento consapevole di questo. Nonostante ciò mi dice comunque che la mia soglia è 500. Comunque aspetterò i prossimo giorni quando mi si rinnova e vi farò sapere.

Una cosa: se tengo il push email attivo (ogni ora) mi scala qualche kb?

Penso proprio di si! Comunque controlla da Impostazioni>Generali>Utilizzo, azzeri le statistiche e controlli da Dati rete cellulare se in Ricevuti c'è qualche byte.

sem, il sito Vodafone con Safari ha sempre avuto problemi. Almeno, io non sono mai riuscito a navigarci correttamente. Con Firefox invece funziona tutto e puoi andare dovunque.

Grazie Guass, ma il problema non è di browser. Ho acquistato da loro giusto dua anni fa un 3GS, ho quindi una sim a contratto, una sim ricaricabile (regalata) ed una normale registrazione. Ora scade a giorni il biennio ed ho pagato le 24 rate, (quindi sono un cliente a rischio di uscita per Vodafone). Quando cerco informazioni un po' specifiche sui costi non più precisati con chiarezza, o non ho l'accesso tout court o mi chiede i dati per il login e non li accetta sia che li dia essendo precedentemente uscito dall'uno o dall'altro numero. Questo in qualsiasi browser (ed in FIreFox ho anche cancellato la cache) e non sempre mi trovo almeno un messaggio di errore.

Non parliamo di un trentina di vecchi link ormai da 8/9 mesi non funzionanti, e le cui pagine che ho salvato non possono più essere considerate attendibili.

Comunque attenti a Vodafone. Se ad esempio con una connessione mobile "teoricamente flat e senza limiti" si superano i 10 GB di traffico in un mese (o forse 2 ma non è chiaro) Vodafone ha il diritto a limitare X 30 GIORNI la connessione a 64 b/s. Dicono per salvaguardare la rete, ma se paghi il costo di un contratto business la rete puoi inflazionarla quanto vuoi (tanto rallenta uguale).

Inoltre la scorsa estate ho annotato i valori di traffico thetering forniti dall'iPhone ed ho trovato costanti e sostanziali divergenze con quelli che mi ha imputato Vodafone (sforamenti dei 200 MB giornalieri!). Quindi da allora ho deciso, e dal prossimo mese metto in atto, il totale cambio di fornitore. Sono 11 mesi che non gli do un centesimo di traffico o servizi aggiuntivi, mi avranno schedato? Per altro è altrettanto tempo che sono felice utilizzatore di una economica chiavetta Wind con normale ricaricabile voce e limiti ed obblighi pressocché inesistenti.

so che sono fuori luogo ma secondo me, ponendo per assurdo che siano 500MB/sett. per 3€, 12€*di media al mese per 2GB mi sembrano tantini... la 3 di cui molti si lamentano a me prende benissimo (a roma e a milano sta sempre con 5 tacche) ed offre il super internet a 5€ ogni 30gg (primo mese gratis) fino a 3GB! offre 1,5 volte quello che offre vodafone ma a meno della metà... e il traffico è calcolato mensilmente, non con soglie settimanali... non lavoro assolutamente per la 3! volevo solo giustificare il perchè a me quei 12€ al mese sembrano troppi... Super Internet