Sign in to follow this  
michi_98

Ottimizzare Batteria iPhone 4

Recommended Posts

Buongiorno a tutti io ho un'iPhone 4 Nero da Maggio :), la batteria secondo me è un po' strana perché avvolte arrivo a fine giornata a volta neanche al pomeriggio tardi. Io l'iPhone lo uso molto con l'iPod quasi sempre acceso, la fotocamera non la uso tantissimo e ancora meno il flash, io per ricaricare l'iPhone aspetto che arrivi al 20% o che si spenga del tutto, ogni tanto lo collego al pc per fare il Backup è sincronizzare è ho paura che si proprio quello perché lo collego e lo scollego in continuazione.

Poi ho un account Exchange e uno Mobile Me (per Find my iPhone è questo vuol dire che ho sempre il GPS acceso). Vi metto le impostazione con coi è configurato il mio iPhone

• iOS 4.3.3
  • WI-FI sempre acceso e quasi sempre connesso
  • Bluetooth Quasi sempre Spento
  • GPSSempre acceso (per Find my iPhone]
  • MailExchange (gMail) con sincronizzazione Mail, Calendario e Rubrica

Mobile Me per Find My iPhone

• App in Push Vedere foto allegata mi consigliate quali app togliere come Push?

Per me il vero problema è l'iPod...quello ciuccia un sacco...io senza iPod e con una configurazione simile alla tua faccio circa 5 ore di utilizzo,lo so perché guardo sempre il contatore dei minuti tra le info...

Se tu 5 ore le fulmini in una mattinata di uso intensivo in realtà vuol dire che la batteria ti dura come a me,solo che io arrivo sempre al giorno dopo,tu te la bruci in mattinata...

Io in genere lo carico un giorno si e uno no...ma se gioco molto lo brucio in un attimo!

Qualli App posso togliere dai push?

per me il push o lo disattivi del tutto o tanto vale tenere tutto attivo...non ti cambia molto...

ciò che incide di più tra le impostazioni sono WIFI,luminosità e push,poi come funzioni hai ipod,giochi con grafiche di buon livello,navigazione internet e telefonate...se poi vuoi bruciarti la batteria in 4 ore prova a usare mappe come navigatore satellitare...metti insieme il gps con la navigazione 3g e vedi la percentuale della batteria scendere a vista d'occhio...

dipende da come usi le cose che ti ho elencato...sono le più dispendiose,vedi tu se puoi limitarne qualcuna,almeno per arrivare sempre a sera sennò è un problema...in ogni caso se lo usi tanto la batteria dura poco,non ti salvi!

metti la luminosità a 3/4, o volendo anche "5/8". disattiva il game center che è stato al centro di numerosissime discussioni per la sua fame di batteria... per il resto se dura poco ti consiglio di chiamare 800554533 e parlare con qualcuno. ti manderanno una mail con dei consigli, li segui tutti e dopo qualche giorno richiami. se la batteria più di tanto non va te la fai cambiare... il mio iphone lo uso sempre moltissimo e riesco a fare anche 5 ore e a restare col 20% di batteria se non uso luminosità a palla... stessa storia con l'iphone 4 che ho mandato in assistenza a gennaio... se dura una mattinata è inutile ragionarci chissà quanto... è difettoso...

metti la luminosità a 3/4, o volendo anche "5/8". disattiva il game center che è stato al centro di numerosissime discussioni per la sua fame di batteria... per il resto se dura poco ti consiglio di chiamare 800554533 e parlare con qualcuno. ti manderanno una mail con dei consigli, li segui tutti e dopo qualche giorno richiami. se la batteria più di tanto non va te la fai cambiare... il mio iphone lo uso sempre moltissimo e riesco a fare anche 5 ore e a restare col 20% di batteria se non uso luminosità a palla... stessa storia con l'iphone 4 che ho mandato in assistenza a gennaio... se dura una mattinata è inutile ragionarci chissà quanto... è difettoso...

beh io ci faccio 5 ore con luminosità a palla,game center,bluetooth e push...a me si scarica solo in base a come lo uso...giochi e navigazione 3g e basta...se li uso tanto dura poco,sennò dura 5 ore e mezza...che intendiamoci...è davvero poco,però è qualcosa più di quella schifezza del 3gs...

onestamente considero 5 ore di utilizzo più che sufficienti... alla fine sono appena tornato a casa col cellulare al 15% di carica ma sono stato al telefono MINIMO 45 minuti ma c'ho cacchieggiato tantissimo in 3G! dall'ultima ricarica

5 ore 35 minuti di utilizzo

16 ore e 30 minuti in standby

con gli altri telefoni volendo ci arrivo anche a 3 giorni ma li tengo accesi e basta!

è vero che chi ha l'iphone ogni sera ha a che fare con l'alimentatore ma durante la giornata usa un iphone! stessa storia vale per chi usa altri cellulari simili...

con gli altri telefoni volendo ci arrivo anche a 3 giorni ma li tengo accesi e basta!

è vero che chi ha l'iphone ogni sera ha a che fare con l'alimentatore ma durante la giornata usa un iphone! stessa storia vale per chi usa altri cellulari simili...

quoto, stessa cosa

la mia invece è impazzita! stamattina alle 11 l'ho scollegato dal mac e segnava 93% con il simbolo della presa di corrente che fa di solito quando sta al 100%... l'ho tenuto sempre in standby ed ora sta al 61% senza aver toccato nulla... è assurdo...