Sign in to follow this  
Vitto

MPS Bancapersonale Home Banking,,,, HELP!

Recommended Posts

Grazie dell'info...però ho cambiato banca pagando profumatamente la chiusura di un conto che costava + di tasse, interessi e competenze etc...che di altro...

80 euri per sta chiusura....e che dè!!!

Non me lo dire! :( Comunque loro sono tra i pochi istituti che ti fanno usare un certificato per effettuare l'accesso.

Proprio oggi mi sono incazzato come una iena al telefono (Rasbank), poi ho scoperto che il problema si risolveva usando Opera!!!

Se né Safari e né Firefox ce la fanno, provate con Opera, avrete delle piacevoli sorprese. ;)

Ho un iMAC G5 con Sistema operativo OSX ed utilizzo Entourage per la posta

elettronica.

Ho istallato i certificati su portachiavi: prima sotto login, poi siccome

non funzionava li ho cancellati da login e reinstallati sotto microsoft

entity certificates... ma niente da fare.

Aprendo le mail il messaggio rimane lo stesso: "problema di protezione".

Portachiavi propone le seguenti opzioni di installazione dei certificati:

- login

- microsoft entity certificates

- microsoft intermediate certificates

- sistema

- X509 Anchors.

Dove devo installare questi certificati? Come devo fare?

Ciao e Grazie

Ciao, io non ho utilizzato microsoft entity certificates ma il portachiavi di OSX, in sintesi da firefox esporti il certificato e lo copi nel portachiavi così da avere l'accesso simultaneo anche da safari... tu che browser usi? hai già fatto la prima attivazione? com'è andata?

Scusate per rendere semplice il trasferimento del certificato, provate a scaricarlo con explorer(windows) e successivamente trasferirlo con i programmi di vostro utilizzo.

strumenti - opzione internet - contenuto - certificati - esporta...

saluti

Salve a tutti,

sono un utente Mac di vecchia data e scrivo per aiutare tutti coloro che utilizzino l'accesso telematico alla... famigerata MPS Banca Personale.

In data odierna ho scaricato i nuovi certificati digitali, che recano l'estensione .asp; intendendo utilizzare Safari 3 per la navigazione sul sito MPS e non Firefox (come consiglia la maggior parte della truppa dei Mac-user sui vari Forum), tutto ciò che resta da fare è modificare l'estensione .asp con .cer e fare doppio click su ciascun certificato: si attiverà in questo modo il programma Accesso Portachiavi. Si risponderà OK ciascuna volta, immettendo in questo modo i certificati nell'archivio del Portachiavi personale. Il gioco è fatto: ora sarà possibile utilizzare la propria password di accesso al sito, normalmente.

Spero di essere stato di aiuto... Ciao a tutti e... vivat Mac nunc et semper,

Jean

Tempo addietro, qualcuno, su questo forum, mi ha dato praticamente del fesso perché dicevo di aver installato Fusion/WinXP. Non sono mai riuscito a fare dell'Home Banking prima di allora. Per conoscere il saldo del proprio c/c e poco più, va bene anche OSX/Firefox.