Problema batteria MacBook (non in carica)

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi è appena tornato il macbook di mia cugina dall'assistenza...è stato sostituito il topcase in garanzia...ma arrivato a casa ho notato un funzionamento strano...

Se metto il magnete del carica batteria in un verso,la batteria viene caricata....se lo giro(e lo metto che va dietro il mac il filo) non si accende la luce arancione che lo sta caricando...e mi viene scritto (non in carica)...e se faccio melina->info su questo mac->più info->energia...mi viene scritto-> in carica:no...girando l'alimentatore mi viene scritto,in carica: si....-.-Vi allego le foto dei due casi...:D

Il connettore volante Magsafe è simmetrico, quindi ha doppi contatti positivo e negativo. Se in un senso funziona e nell'altro no può essere un problema di qualche piedino rovinato (e si dovrebbe vedere al limite con una lente) o, a giudicare dalle foto, sperabilmente solo sporco.

Pulire la spina volante (a trasformatore scollegato) non presenta problemi particolari. Pulire la presa sul Mac invece è difficile perché non si può disinserire la batteria ed il rischio di fare un qualche corto è sempre presente (io non conosco in dettaglio il tuo modello). Usa una pinzetta di plastica con un minimo di cotone (molto meno di un cotton fiocs) imbevuto di un qualsiasi solvente per tastiere e schermi (niente di più aggressivo) e opera solo su un contatto alla volta.

E' tutta roba dorata, quindi si riga facilmente.

Se qualcuno ti suggerisse di spruzzare CRC o simili pensaci bene prima!