Sign in to follow this  
buonavibra

mixer usb

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

devo registrare demo di un paio di pezzi a casa. ho pensato di utilizzare il mio Macbook con Garage Band a cui aggiungere basso e voce ripresi live.

Ho pensato di non infierire sul portafogli ed acquistare il mixer usb qui di seguito linkato. Avete qualche idea migliore?

Grazie.

XXL Mr.Brown mixer portatile USB - Mixer Passivo Con Porta Usb E Batteria Incorportata | Mixer Passivi | Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

ciao!! tutto dipende da cosa useresti insieme al mixer! il mixer alla fine è pura interfaccia.. e incide relativamente sulla qualità soprattutto se usb.. e se il tutto poi viene elaborato da garageband che non è un software pro.. cosa hai intenzione di associare al mixer? e che macbook hai? se mi dai queste informazioni posso darti dei consigli!! spero di esserti utile ciao!!

Buongiorno a tutti,

devo registrare demo di un paio di pezzi a casa. ho pensato di utilizzare il mio Macbook con Garage Band a cui aggiungere basso e voce ripresi live.

Ho pensato di non infierire sul portafogli ed acquistare il mixer usb qui di seguito linkato. Avete qualche idea migliore?

Grazie.

XXL Mr.Brown mixer portatile USB - Mixer Passivo Con Porta Usb E Batteria Incorportata | Mixer Passivi | Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Potrebbe andare bene, se però hai intenzione di usare il mixer in maniera continuativa, guarda se ne trovi uno più "dotato", uso lo stesso sistema a casa con questo:

Posted Image

PS

Occhio che invece la qualità dei componenti del mixer incidono abbastanza pesantemente sul suono, il fatto che sia usb è molto comodo, ma non ci sono garanzie sulla qualità del suono.

Io ho un behringer xenyx 802 e con l'iMac i3, usando la scheda audio integrata e ingresso minijack sono riuscito a ottenere buoni risultati con garageband. Ti confesso che con una scheda audio esterna ho avuto più problemi e l'ho data indietro per il mixer. Parlo sempre di livello demo.

PS

Occhio che invece la qualità dei componenti del mixer incidono abbastanza pesantemente sul suono, il fatto che sia usb è molto comodo, ma non ci sono garanzie sulla qualità del suono.

Riferendomi all'intervento di QB, anch'io dell'usb non mi fido più di tanto, secondo me ci sono comunque più passaggi di mezzo tra digitale e analogico, il che può andar bene se si va su oggetti PRO, ma su roba amatoriale diffido.

Potrebbe andare bene, se però hai intenzione di usare il mixer in maniera continuativa, guarda se ne trovi uno più "dotato", uso lo stesso sistema a casa con questo:

Posted Image

PS

io mi riferivo al fatto che è usb! :)

Se tieni conto (e accetti) del fatto che si tratta di un prodotto dichiaratamente low-cost e che ti consente di registrare al massimo 2 canali per volta, direi che è una scelta percorribile.

?

Anche io. :D:D

intendevo.. dato che è usb fa dipendere la qualità molto da cio che viene usato oltre al mixer!! so che l'ideale sarebbe una scheda audio dedicata e un mixer non usb.. ma qui si parla di usb!! scusa se non sono stato chiaro!! alla fine era lo stesso concetto!! :) :)

dato che è usb fa dipendere la qualità molto da cio che viene usato oltre al mixer!!

Se ho capito quello che intendi, l'USB non c'entra nulla con la qualità del suono o della ripresa della registrazione, è solo un canale di comunicazione.

A parità di hardware una connessione Firewire o PCI produrrebbe la stessa qualità.

Se ho capito quello che intendi, l'USB non c'entra nulla con la qualità del suono o della ripresa della registrazione, è solo un canale di comunicazione.

A parità di hardware una connessione Firewire o PCI produrrebbe la stessa qualità.

esattamente quello che intendevo!! :D

L'usb può uccidere il suono, altrochè...

provate ad usare un cavo da 5mt contro uno da 1mt

non è necessario avere grandi impianti per notare un forte decadimento derivato da problemi nella conduzione del segnale digitale.