Sign in to follow this  
buonavibra

mixer usb

Recommended Posts

Cosa intendi per "associare" ?

Il computer che utilizzo è un Macbook pro 13".

Ho anche un iPad e sto scoprendo che esistono chances per registrare e lavorare anche lì. Hai idee in merito?

Grazie,

F.

Cosa intendi per "associare" ?

Il computer che utilizzo è un Macbook pro 13".

Ho anche un iPad e sto scoprendo che esistono chances per registrare e lavorare anche lì. Hai idee in merito?

Grazie,

F.

bene! allora intendo tipo di microfono.. (dinamico, condensatore, ecc) e tipo di ingresso degli strumenti (line in, ecc)!

comunque QB hai ragione a dire che l'usb uccide il suono.. ma come ho detto in precedenza molto dipende da cosa si usa insieme al mixer! e non mi sembra che qui l'usb o una scheda audio esterna cambi molto la situazione poiche parliamo di un demo fatto in casa e parliamo di un software molto semplice come garageband!

correggimi se sbaglio! :D

bene! allora intendo tipo di microfono.. (dinamico, condensatore, ecc) e tipo di ingresso degli strumenti (line in, ecc)!

comunque QB hai ragione a dire che l'usb uccide il suono.. ma come ho detto in precedenza molto dipende da cosa si usa insieme al mixer! e non mi sembra che qui l'usb o una scheda audio esterna cambi molto la situazione poiche parliamo di un demo fatto in casa e parliamo di un software molto semplice come garageband!

correggimi se sbaglio! :D

Scusate ma per la mia breve esperienza lavorare con una scheda audio esterna usb, vuoi per i driver o altro, ha prodotto risultati inaccettabili anche per demo da casa, con ronzii evidenti e ritardi nell'inizio di ogni rec audio, mentre

lavorare con tutto ciò che è integrato ha dato risultati soddisfacenti. Ripeto, breve esperienza e home recording, ma la scheda l'ho rigirata in tutti i modi, l'ho sostituita, ho usato software differenti ma nulla da fare. Alla fine è emerso che con snow 10.6 poteva avere problemi, hanno rilasciato nuovi driver, a dimostrazione che con strumenti esterni c'è sempre un passaggio in più e si dipende da più software, quindi per me o si va su un pro assodato o si rischia inutilmente di complicarsi la vita.

Devo dire che con la scheda audio esterna non ho mai avuto problemi nè di ronzii, nè di latenza del segnale (usb cavo corto), sia con windows che con mac, tieni presente che ho abbandonato il midi e uso hardware dedicato, così non si appesantisce il lavoro del computer. Ma mi sa che tra poco abbandonerò anche questa, ne ho sempre meno voglia. :(