Stampa in pdf, le pagine risultano "attaccate" a coppie

Recommended Posts

ciao a tutti.. mi rendo conto che probabilmente si tratta di un problema idiota quindi scusatemi per la perdita di tempo..

praticamente mi succede che nel momento in cui cerco di esportare in pdf un documento a4 impostato orizzontalmente mi stampa le pagine a due a due, quando le visualizzo con preview risultano essere a coppie.. qualcuno ha idee su come risolvere il problema?

grazie a tutti

Silvio

Niente niente che il problema non sia Acrobat? Da quello che posso capire il problema sta nella stampa in cartaceo dal file in pdf, giusto? Mi pare che InDesign esporti regolarmente. Io ho la CS4 ma non mi risulta un preview quando si esporta in pdf. Il preview c'è nel pdf quando si vuole stampare su supporto.

Niente niente che il problema non sia Acrobat? Da quello che posso capire il problema sta nella stampa in cartaceo dal file in pdf, giusto? Mi pare che InDesign esporti regolarmente. Io ho la CS4 ma non mi risulta un preview quando si esporta in pdf. Il preview c'è nel pdf quando si vuole stampare su supporto.

non ho acrobat installato, con preview intendevo "anteprima" il reader di mac.. immagino che il problema stia nell'esportazione (e quindi in in design) perchè anche se provo ad aprire il pdf con un altro programma (PS per esempio) mi vede sempre le 2 pagine attaccate..

ne posto una per farvi capire meglio..

Quindi, due fogli A4 con orientamento orizzontale. In una ci deve stare l'introduzione e nell'altra l'inizio del testo. Se gli dici di esportare senza l'opzione "pagine affiancate" lui DEVE esportare due pagine singole. Uno strano problema non c'è dubbio. Ti capita solo con quel file o anche con altri? Potrebbe anche essere che sia danneggiato. Che versione hai di InDesign (ma non credo sia un problema di versione)?