problemi con NVIDIA GeForce 8800 GS 512 MB scheda grafica

Nick83
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti, mi presento perche sono nuovo di questo forum, e mi piacerebbe esporvi un problema, ho un imac 24 con NVIDIA GeForce 8800 GS 512 MB scheda grafica ma sto notando che utilizzando programmi di grafica la scheda per la seconda volta mi sta lasciando a piedi... cosa posso fare perche cio non avvenga? potrei metterne un altra più potente?

Il tuo modello dovrebbe essere iMac8,1

La schede video è costruita ed implementata con un interfaccia Nvidia: MXM. Teoricamente si possono sostituire, il problema è che possono acquistare nuove schede e montarle solo i centri specializzati. Poi ci sono problematiche di riconoscimento software. In sostanza non si cambiano.

Per velocizzare il lavoro è importante la capacità e la velocità del disco, ma anche lo spazio libero in esso perché le Applicazioni gestiscono una quantità di memoria virtuale sull'HD.

Potendolo fare è utile una partizione solo per SO, App e spazio di lavoro libero ed un'altra per archiviare i file. Complica un po' il metodo dei backup.

• 2 years later...

ciao a tutti!

ho un mac pro (anno, 2008  aggiornato a Mavericks) con nvidia gt8800 che e' collassata (ovviamente) per la seconda volta.....

alla apple , ovviamente, mi riproppinano quella. so che ci sono alternative che ufficialmente non sono consigliate da apple ma che vanno bene.

ma non so assolutamente dove sbattere la testa. chi mi puo' dare consigli?

si parla in molti forum americani di questa nvidia 120 che pare funzioni bene....

grazie!!!

• 4 weeks later...

nVidia GT7300 buona giusto per email, internet e qualke vecchio programma

ATI2600pro  256mb prezzo  0   prestazioni  giusto per fare qualcosa (no final cut pro x)

nVidia GT8800 512mb  prezzo  0  prestazioni nei giochi discreta ma i nuovi programmi patiscono...

nVidia GT120/130  512mb  vedi GT8800

ATI 4870 512mb  prezzo  usata  Ã¨  conveniente, nuova no    prestazioni  buone

nVidia 680 2GB  prezzo costosa   prestazioni ottime

AMD 7950 3GB  prezzo interessante   prestazioni  molto buone

Le ultime tre vengono sfruttate al massimo da Maverik e i nuovi driver

questo è un elenco per quelle ufficiali

quelle per PC funzionano e costano molto meno ma all'avvio avrai lo schermo nero.