Mac Os 10.6.7 e schede Ati

gmc
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, pare che dal 10.6.7 in poi il System supporti NATIVAMENTE le schede grafiche RADEON, incluso evidentemente anche le ultime uscite come la superpotente 6990. Questo vuol dire che si possono usare le schede grafiche per pc sul Mac? E i connettori? E il riscaldamento?

E' così? Ma se è così, perchè nessuno ne parla? (da Macity solo poche, incomplete e non chiare righe)

Pare che nel mondo Mac, incluso Macity, e qui sono deluso, a nessuno interessi più di tanto la fine della "schiavitù grafica" con la costrizione di spendere il doppio per schede identiche su pc e mac.

Mah.

Dubito che qualcuno risponda ma ci provo lo stesso, sperando in qualche vecchia gloria di Macity.

(Gennaro dove sei? Settimio?)

Saluti a tutti.

• 6 months later...

ciao gmc !

io ci ho provato e mi è andata bene ... ho preso una HD 5770 "generica" e l'ho installata nel mio Mac Pro ... Lion ha riconosciuto tutto senza problemi.

Attenzione ! Devi, prima dell'installazione, procurarti anche un cavetto di alimentazione 6 pin come questo ...

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

... per alimentare la scheda video (se ne ha bisogno, come nel caso della mia HD 5770)

spero di esserti stato utile ! :)