Rallentare un filmato in FCP

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo fare appunto questa domanda:

E possibile rallentare dei filmati con FCP senza avere dei mostruosi problemi di flickering(credo che si chiami cosi quel effetto di scia che risulta sulle cose in movimento)?Infatti basta gia aumentare la durata della clip che gia mi ritrovo(parlo della output su tv) con questi problemi molto marcati, anche un semplice reverse della clip mi da questi problemi.Ora non so se sono io a fare casini ma ho visto che facendo queste operazioni con AE la cosa migliora parecchio.Poi aggiungendo il filtro de flickering un po migliora ma poco, consigli per una procedura da utilizzare in quanto dover fare continui switch da AE a FCP mi rallenta non poco.

• 1 month later...

Il frame blending serve proprio a diminuire la scattosità, ma guarda che l'utilizzo di AE mentre si edita con FCP per l'applicazione di effetti e cose varie è proprio il modo giusto di lavorare.

Devi usarli insieme settando gli editori esterni nelle preferenze.

Bisogna avere un minimo di 4Gb di RAM, naturalmente.

• 2 weeks later...

Sul manuale di fcut consigliano di applicare ad ogni rallenty l'effetto motion blur di solito io lo metto ad 1.... ci ho lavorato parecchio e va da paura.... mi sembra impensabile lavorare con fcut e AF aperti contemporaneamente....se no dov'è la funzionalità di un soft di editing??

AE sta per after effect ed è un programma di post editing e composing di Adobe.

al contrario di simodero penso sia perfettamente normale usrae un software di montaggio per montare ed uno di effetti...per gli effetti.

se poi si usa motion è pure tutto in famiglia

AE sta per after effect ed è un programma di post editing e composing di Adobe.

al contrario di simodero penso sia perfettamente normale usrae un software di montaggio per montare ed uno di effetti...per gli effetti.

se poi si usa motion è pure tutto in famiglia

si ma mentre monti non rallenta il flusso di lavoro passare da un soft ad un altro? a questo punto mi compro avid se non posso fare un rallenty in tutta velocità....

Posso capire per fare FX ma un rallenty è una delle funzioni che i soft di editing dovrebbero fare ad occhi chiusi e a qualità normali....senza scatti o altro...

Per fare del retiming di qualità non ti basta nemmeno AE, che ha solo il frame blending, però la libertà che lascia ai plug in permette di usarne allo stato dell'arte come Twixtor di Re:Vision. FCP è molto più crimpled e non permette, a quel che so nemmeno ai plug in di AE con cui è compatibile, di variere il framerate.

-f