Come far riconoscere il masterizzatore esterno LaCie d2 DVD RW firewire al Mac mini?

Recommended Posts

Salve,

Ho acquistato il masterizzatore in oggetto e l'ho collegato alla porta firewire del mio Mac mini G4 PPC OS X 10.4 Tiger, l'ho acceso, vi ho inserito il DVD contenente il software LaCie, ma il masterizzatore non viene "notato" dal Mac mini. Come niente fosse.

Come posso fare per ovviare a ciò?

Se può servire, preciso che non posso far uso del superdrive Matshita incorporato nel Mac mini in quanto il dispositivo che tira dentro il DVD/CD non funziona più da un pò di tempo (e pensare che l'ho usato pochissimo).

Cordiali Saluti

Se è questo:

LaCie - LaCie d2 DVD±RW 22x with LightScribe

manuale:

http://www.lacie.com/download/manual/d2_DVD_it.pdf

dovrebbe essere utilizzato senza installazione di driver, ma sarà sufficiente installare un programma di masterizzazione (Toast LE dovrebbe essere fornito).

In fondo al manuale ci sono anche una serie di domande e risposte per eventuali problemi.

Prova a vedere in Menu Apple > Info su questo Mac > Più informazioni... > Hardware > Firewire se l'unità è visualizzata.

Grazie moltissime per tutti i suggerimenti. Ho risolto! Il problema aveva una causa molto banale. Non avevo spinto completamente il connettore del cavo firewire lato Mac. Mancava poco, ma era quel poco che non gli faceva fare contatto. Cordiali Saluti