Sign in to follow this  
sem

Lion è disponibile da oggi mercoledì 20 luglio

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Un mio amico ha acquistato lion ma non riesce ad installarlo. L'avviso finale è questo:

Posted Image

Il mac è un recentente iMac 24". Nessuna periferica collegata, una versione di Parallels installata.

Come posso risolvere?

nel link suggerito c'è scritto di controllare che il disco non faccia parte di un raid, o, ipotesi più plausibile, che il boot sector non sia stato pasticciato in qualche modo.

tiro ad indovinare, non è che magari una volta ha installato linux (con grub o lilo come bootloader?) o magari windows in boot camp?

suggeriscono di re-inizializzare il disco, installare snow leopard, fare il ripristino da time machine e successivamente procedere con l'install di lion, che mi sembra una soluzione abbastanza logica, certo c'è da perderci almeno un paio d'ore tra installazioni, ripristini e reinstallazione, senza contare il download.

Ciao ragazzi.

Un mio amico ha acquistato lion ma non riesce ad installarlo....

Nel caso dovessi formattare c'è un modo d'evitare di fare ancora il download dall'App Store, e forse anche di dover installare Snow Leopard (ma questo non l'ho personalmente provato).

Se copi su un disco esterno (o altro Mac connesso un Target Mode) il pacchetto "Installa Mac OS X Lion" che è nella Cartella Applicazioni, poi avviandolo (sempre da un disco esterno o altra partizione) potrai fare tutte le installazioni che vuoi perché non verrà cancellato alla fine.

qualcuno ha provato AirDrop? a me non funziona; i due comp sono connessi allo stesso network, si "vedono" come condivisi; condividono lo schermo; insomma, comunicano tra loro in tutti i modi tranne che con AirDrop...

sob!...devo ancora verificare qualcosa che non mi quadra con gli acquisti fatti al MacAppStore...

per il resto, funziona tutto...Butler e la Intuos3 soprattutto. recuperato QT7 dall'altra partizione. e recuperati anche tutti i codec per l'export. mi pare più veloce, ma forse è un'impressione...

qualcuno ha provato AirDrop? a me non funziona; i due comp sono connessi allo stesso network, si "vedono" come condivisi; condividono lo schermo; insomma, comunicano tra loro in tutti i modi tranne che con AirDrop...

sob!...devo ancora verificare qualcosa che non mi quadra con gli acquisti fatti al MacAppStore...

per il resto, funziona tutto...Butler e la Intuos3 soprattutto. recuperato QT7 dall'altra partizione. e recuperati anche tutti i codec per l'export. mi pare più veloce, ma forse è un'impressione...

Io ho provato e con successo airdrop e devo dire che funziona davvero molto bene. I due Mac sono visibili solo se entrambi sono allo stesso momento all'interno della finestra finder di airdrop, altrimenti spariscono nel giro di pochi secondi. La condivisione è rapida (nel giro di pochi secondi ti arriva la conferma per accettare o meno il documento). Facile e intuitivo. Strano che a te non funzioni.

Io ho provato e con successo airdrop e devo dire che funziona davvero molto bene. I due Mac sono visibili solo se entrambi sono allo stesso momento all'interno della finestra finder di airdrop, altrimenti spariscono nel giro di pochi secondi. La condivisione è rapida (nel giro di pochi secondi ti arriva la conferma per accettare o meno il documento). Facile e intuitivo. Strano che a te non funzioni.

continuano a non vedersi! accidenti, sebbene siano in grado di condividere tutto, schermo compreso. mi sa che reinstallo DropCopy!

continuano a non vedersi! accidenti, sebbene siano in grado di condividere tutto, schermo compreso. mi sa che reinstallo DropCopy!

potrà sembrare una cavolata, ma entrambi hanno il finder aperto su airdrop?

(scusami, so che sembra una bagianata, ma finché non l'ho fatto non si vedevano)

potrà sembrare una cavolata, ma entrambi hanno il finder aperto su airdrop?

(scusami, so che sembra una bagianata, ma finché non l'ho fatto non si vedevano)

sì. e, fra l'altro, mi pare una str.nzata...visto che chiede la conferma per accettare quel che viene inviato, si potrebbe evitare di dover stoppare tutto e aspettare che l'altro invii quel che deve...d'altra parte, non ci si può far niente...certo, i comp sono un po' distanti, quasi una decina di metri...ma che devono stare appiccicati?

Devono stare "vicini vicini". :)

Comunque anche a me pare una funzione un po' strana, probabilmente non è completa.

In tutta onestà, per spostare files da uno all'altro continuo a preferire il buon vecchio AFP e la public folder. Si fa decisamente prima. ;)

Penso che il dover rimanere entrambi sulla finestra finder di airdrop sia una funzione creata per evitare problemi di privacy dato che altrimenti tutte le persone dotate di un mac vedrebbero chi ha un mac (con tanto di nome utente) nelle vicinanze. Per il resto, la vecchia public folder è sicuramente sempre funzionale ma non se non hai a disposizione lo stesso collegamento wifi.