Lion è disponibile da oggi mercoledì 20 luglio

sem
 Share

Recommended Posts

ma non se non hai a disposizione lo stesso collegamento wifi.

a me sembra che debbano stare nella stessa LAN più che nella stessa wifi, puntualizzazione pedante ma in effetti "stessa wifi" e "stessa lan" sono cose diverse.

noi abbiamo vari hotspot ma la LAN è una sola, eppure i due si trovano. ;)

il problema che ho con exchange invece pare abbastanza diffuso, stando a quanto si legge nei forum apple.

• Replies 324
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qualcuno ha provato AirDrop? a me non funziona; i due comp sono connessi allo stesso network, si "vedono" come condivisi; condividono lo schermo; insomma, comunicano tra loro in tutti i modi tranne che con AirDrop...

sob!....

Quest'articolo di Macity, non recentissimo, spiegava che AirDrop "opera sulla banda dei 5GHz" e che quindi le schede WiFi che non operano su questa banda, indicativamente precedenti al 2009, non sono in grado di utilizzare la funzione.

Possibile? FrontRow era comodissimo... :o

Ho postato in questo stesso thread come aggiungere di nuovo Front Row a Lion.

Lo puoi fare tranquillamente:

"...basta avere i file disponibili su un'installazione Snow Leopard (facile per gente come Sem che mette le bretelle anche all'hard disk...), oppure procurarseli con un minimo di abilità dal vecchio DVD (ma si trovano anche in rete o da un amico per email, sono 11MB)

Stessa path, sia su Lion che Snow Leopard:

/System/Library/CoreServices/Front Row.app

/System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework

/System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework

/System/Library/LaunchAgents/com.apple.RemoteUI.plist

/Applications/Front Row.app

i computer sono ok, anche perché AirDrop compare...il fatto è che non sono vicinivicini...ok. è un male minore. ero curioso di provare; vorrà dire che continuerò come prima, con le incursioni fra i dispositivi condivisi...più prove faccio, più mi piace, sebbene ancora mi stia facendo male con quelle scrollbar che spariscono!

...più prove faccio, più mi piace, sebbene ancora mi stia facendo male con quelle scrollbar che spariscono!

Idem.

Le scrollbar nascoste quando non si usano sono una meraviglia.

Ieri però mi sono accorto di aver perso dei contenuti nella lettura di alcune pagine in navigazione, che ho dovuto recuperare successivamente.

Le pagine continuavano, ma non vedendo che c'era ancora dello spazio in pagina, chiudevo ed andavo avanti.

Dovrò stare attento e questo non è un miglioramento

Da system preferences si possono impostare a piacimento, io per ora le ho lasciate che si arrangino in base alla periferica di input. Difatti sul portatile vanno e vengono solo quando si muove il contenuto, sul pro e relativo mouse le scrollbar sono sempre lì.

Il problema è che le scrollbar servono, non tanto per lo scrolling, ma ci si accorge appunto che serve il riferimento visuale di dove ci si trova rispetto alle dimensioni del contenuto, sia in orizzontale che verticale.

A me non dispiace vederle, dato lo stile grigio morigerato minimalista non mi sembrano più un pugno negli occhi come in passato.

ok...ma io ho capito solo adesso che, per farle comparire, bisogna cominciare lo scrolling...deliziose le anteprime in Spotlight; riproduce persino i filmati,a dimensioni mignon. un po' meno quelle delle Stack, perché lì l'anteprima è a dimensioni naturali, e un 1920x1080 è ingombrante anche su uno schermo da 30"...che goduria col Magic Trackpad...ho persino imparato ad attivare Launchpad (che non uso e che ho smammato dal dock...temo che quello ci si piazzi di nuovo la prossima volta che riavvio. Con tutti i traffici da fare, mi sono scordato di una cosuccia da niente: attivare TimeMachine. che stia rinc.glionendo? o che lo sia già?

Ho installato ieri lion, ho un imac e un macbook, ma per una incompatibilità legata a flash son dovuto tornare a Snow sull'imac, per quanto riguarda il macbook, non mi trovo un gran che bene, è lento ed ogni volta che apro una pagina ci mette un po a caricarla, per non parlare del fatto ogni tanto sembra avere dei blocchi.

Dacoordo che è un sistema giovane ma al momento rimpiango Snow, è perfino più lento all'avvio oltretutto aver deciso di invertire la direzione dello scroll verticale per renderlo simile ad ipad e simili non sembra una buona idea, se sull'ipad è intuitivo non lo è per nulla su un computer.

Mentre ancora non capisco l'utilità e il senso del launchpad su un computer per ultimo mi manca la possibilità di fare una formattazione completa, lo so che ci sono sistemi per mettere l'installer su dvd e quindi fare un'installazione tradizionale ma a me non funziona pur avendo seguito le istruzioni alla lettera.

L'unica cosa che mi piace è la possibilità di aprire in anteprima i file word e power point e la navigazione e lettura pdf a schermo intero.

Ho postato in questo stesso thread come aggiungere di nuovo Front Row a Lion.

Lo puoi fare tranquillamente:

"...basta avere i file disponibili su un'installazione Snow Leopard (facile per gente come Sem che mette le bretelle anche all'hard disk...), oppure procurarseli con un minimo di abilità dal vecchio DVD (ma si trovano anche in rete o da un amico per email, sono 11MB)

Stessa path, sia su Lion che Snow Leopard:

/System/Library/CoreServices/Front Row.app

/System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework

/System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework

/System/Library/LaunchAgents/com.apple.RemoteUI.plist

/Applications/Front Row.app

Ci sono da fare due integrazioni:

• c'è anche da copiare una cartella Front Row in Application Support nella libreria utente: ~/Library/Application Support/Front Row
  • così installato Front Row non funziona con la libreria di iTunes: per vedere i video archiviati in iTunes si deve fare un Alias della cartella Movies (che si trova nella cartella iTunes Music) e metterlo nella cartella Filmati della Home.
Per i brani musicali non c'è niente da fare (sempre che qualcuno usasse Front Row per questo) a meno di non realizzare di ogni singolo file audio una VideoClip.mov con almeno la copertina come immagine fissa.

Sempre che si realizzasse per mezzo di una procedura automatica, questa potrebbe essere una fruizione alternativa ad iTunes, ma molto più macchinosa.

ho persino imparato ad attivare Launchpad (che non uso e che ho smammato dal dock...temo che quello ci si piazzi di nuovo la prossima volta che riavvio.

tranquillo che non riappare, anch'io l'ho levato, un po' perché non lo concepisco ma principalmente perché per costringermi ad usarlo hanno osato levare la mia cara vecchia folder applications dal dock, in ogni caso ho già riavviato più di una volta e non è più tornato, deo gratias.

la miglioria più grande di tutta la gui, per me, è che finalmente si possono ridimensionare le finestre usando qualsiasi bordo...ci abbiamo messo 10 anni per avere questa comodità che da redmond esiste sin da win3.0

...hanno osato levare la mia cara vecchia folder applications dal dock...

...ci abbiamo messo 10 anni per avere questa comodità che da redmond esiste sin da win3.0

Non ho capito questa cosa della folder applications tolta. Hai fatto un'installazione ex novo?

...vorrai dire 20 anni ...