Sign in to follow this  
sem

Lion è disponibile da oggi mercoledì 20 luglio

Recommended Posts

ma come mai questi ritardi? ...

Perché lo paghi due dozzine di euro.

Se fosse gratis già l'avresti avuto, non possono mandare in giro una cosa che paghi e che dopo mezza giornata dal rilascio deve essere pacciata

Un po' di calma. Forse dimenticate che Cupertino ha parecchi fusi orari di ritardo con l'Italia.

L'uscita è stata confermata da Apple stessa ieri durante la presentazione dei risultati fiscali.

Per chi ha acquistato un Mac a partire dal 6 giugno scorso L’aggiornamento OS X Lion Up-to-Date è gratuito:

Apple - OS X Lion - Aggiornamento.

Poi anch'io me ne starò buono buono almeno una settimana prima di azzardarmi a scaricarlo ... ovviamente sulla seconda partizione che sto ripulendo da Tiger (sob) e aggiornando a SnowLeopard.

piuttosto, scusate la domanda, ma come ho detto prima, il mio macbook è vecchiotto... dite che gira, o rischio di buttare i miei soldi?

Secondo le indicazioni Apple il tuo processore è compatibile con Lion e la tua scheda grafica supporta l'architettura OpenCL.

Perché non dovresti aggiornare?

Io ovviamente consiglio di avere due partizioni: una col sistema nuovo e l'altra col penultimo, ma mi rendo conto che in ambiente Mac questo sembra solo uno spreco. Solo in questi momenti me la posso godere assistendo alle ansie ed alle trepidazioni altrui ... :P

... Io ovviamente consiglio di avere due partizioni: una col sistema nuovo e l'altra col penultimo, ma mi rendo conto che in ambiente Mac questo sembra solo uno spreco. Solo in questi momenti me la posso godere assistendo alle ansie ed alle trepidazioni altrui ... :P

L'avevo già detto che Sem va in giro con la cintura dei calzoni, ma per sicurezza porta anche le bretelle?

piuttosto, scusate la domanda, ma come ho detto prima, il mio macbook è vecchiotto... dite che gira, o rischio di buttare i miei soldi?

Requisiti per Lion (da Juice-Macity)

"Prima di acquistare Lion, assicuratevi di avere i requisiti minimi: Apple specifica la necessità di avere un Mac con CPU Intel Core 2 Duo, Core i3, Core i5, Core i7 o Xeon. Potete veri- ficare il vostro processore selezionando dal menu “Mela†la voce “Informazioni su questo Mac†e leggendo la scritta a destra di “Pro- cessoreâ€. Lion gira tranquillamente con 2GB di memoria RAM, ma il nostro consiglio è di espandere eventualmente la memoria ad almeno 4GB."

eh, l'idea delle partizioni è ottima, ci avevo pensato per la goldmaster, in modo da provarlo prima di acquistarlo, ma a tutt'oggi non ho né scaricato quella, né fatto la partizione, visto che il disco fisso è piccino ed è quasi completamente occupato da altre cose tipo musica, foto, video e documenti di Photoshop, che pesano una tonnellata... mi pare ci vogliano 10 GB per installarlo, occuperebbe spazio ulteriore, rispetto a Snow Leopard?