Sign in to follow this  
sem

Lion è disponibile da oggi mercoledì 20 luglio

Recommended Posts

domanda, nn è che qualcuno ha riscontrato malfunzionamenti e crash improvvisi su Office 2008? Word crassa come un dannato appena tento di aprirlo (e su Snow non lo faceva)...

Grazie, mi spiace molto che qualcuno segua sempre la classica indicazione "vai avanti tu che a me viene da ridere ..."

Microsoft Office 2008

Ho appena acquistato Office 2011 (a meno di 60 € spedizione inclusa) appunto perché fra versioni a 32 invece che a 64 bit di incompatibilità se ne troveranno parecchie.

RoaringApps Application compatibility for Mac OS X Lion.

Macity avverte:

OS X 10.7 Lion, prima di aggiornare verificate la compatibilità delle vostre applicazioni

domanda, nn è che qualcuno ha riscontrato malfunzionamenti e crash improvvisi su Office 2008? Word crassa come un dannato appena tento di aprirlo (e su Snow non lo faceva)...

nessun problema con word ed excel

Grazie, mi spiace molto che qualcuno segua sempre la classica indicazione "vai avanti tu che a me viene da ridere ..."

Microsoft Office 2008

Ho appena acquistato Office 2011 (a meno di 60 € spedizione inclusa) appunto perché fra versioni a 32 invece che a 64 bit di incompatibilità se ne troveranno parecchie.

RoaringApps Application compatibility for Mac OS X Lion.

Macity avverte:

OS X 10.7 Lion, prima di aggiornare verificate la compatibilità delle vostre applicazioni

l'ho fatto, e proprio qui su Macity dicevano che Office 2008 avrebbe retto al passaggio... pazienza, dovrei avere il disco di iWork 2009, da qualche parte...

Ciao ragazzi,

sto leggendo i vostri commenti in attesa di scaricare Lion sul mio mbp core i5. Ma la domanda è un'altra: la mia fidanzata ha un macbook bianco dell'aprile 2010, caratteristiche note: 2.26 ghz, intel core 2. Dai vostri commenti vedo che chi ha processori di questo tipo ha avuto qualche problema di scattosità. Vi chiedo se per voi ci potrebbero essere problemi installandolo oppure no. Grazie!

Mat

Ciao ragazzi,

sto leggendo i vostri commenti in attesa di scaricare Lion sul mio mbp core i5. Ma la domanda è un'altra: la mia fidanzata ha un macbook bianco dell'aprile 2010, caratteristiche note: 2.26 ghz, intel core 2. Dai vostri commenti vedo che chi ha processori di questo tipo ha avuto qualche problema di scattosità. Vi chiedo se per voi ci potrebbero essere problemi installandolo oppure no. Grazie!

Mat

guarda, non so cosa si intenda per scattosità, ma ho un mb bianco un pelo inferiore e gira perfettamente... anzi, vanno anche meglio tutte quelle applicazioni che prima erano mattoni (vedi PS CS4)....

scaricati 550 mb...e dice che mancano ancora 11 ore. colpa mia, che me ne sono sempre fregato delle (presunte) connessioni veloci...

dubbio per l'installazione sul MacPro:

faccio una partizione per Lion...ma posso lasciare le applicazioni sull'altra partizione, dato che la maggior parte non funziona bene con il nuovo OS?

so che la risposta ovvia (che mi sono dato anche io) è di non aggiornare...ma come resistere??? insomma: voglio il nuona Mail e la nuova Rubrica Indirizzi...

ho il ventre del comp stipato di hd, ognuno con due o tre partizioni, backup incrociati eccetera. ma è la prima volta che ho necessità di lavorare con due OS...

Scusate l'ignoranza... ma dove dice il tempo mancante alla fine del download?

dalla finestra "purchased" dell'AppStore. si vede lo stato di avanzamento del download...spero che il mio si sbagli...640 mb adesso. ha cominciato alle 17!

Grazie Renato ... ottimo ... dice che mancano 50 minuti ed ho iniziato da relativamente poco :-)

Ah ... sto andando ad aggiornare un MacBook Air 11" con 2Gb di RAM e 64Gb di disco ... Dio ce la mandi buona!

... dubbio per l'installazione sul MacPro:

faccio una partizione per Lion...ma posso lasciare le applicazioni sull'altra partizione, dato che la maggior parte non funziona bene con il nuovo OS?

so che la risposta ovvia (che mi sono dato anche io) è di non aggiornare...ma come resistere??? insomma: voglio il nuona Mail e la nuova Rubrica Indirizzi...

ho il ventre del comp stipato di hd, ognuno con due o tre partizioni, backup incrociati eccetera. ma è la prima volta che ho necessità di lavorare con due OS...

Qualche pagina indietro ho riassunto come ho impostato i miei spazi di lavoro. Vedi se ti può essere d'aiuto.

In sostanza il mio scopo primario era quello di avere un computer perfettamente funzionante anche in caso di grave problema all'OS o alla partizione d'avvio. Per cui ho cominciato ad archiviare tutto il lavoro (i vari passi compiuti e da "fissare") nella partizione non d'avvio e sulla quale tengo il "penultimo" SO con tutte le app installate.

Dovendo riavviare ho sì il sistema "vecchio", ma è immediatamente funzionante ed ho tutti i documenti accessibili (gli ultimissimi passi li recupero da Time Machine). Con le mie applicazioni non ho mai avuto problemi di incompatibilità all'ultimo aggiornamento, ma questo sistema lascia lo spazio sul disco d'avvio quasi completamente sgombro e la velocità è ottima mentre i file di swap possono crescere e posizionarsi dove vogliono. Ora non me ne curo più.

Serve? Come per le assicurazioni ... mai usato una sola volta!!!

... ma continuerò sempre così, ora sto disinstallando Tiger (Leopard l'ho adottato con 14 mesi di ritardo e l'ho abbandonato in una settimana) e penso proprio che aspetterò la chiavetta USB per installare Lion.