Sign in to follow this  
sem

Lion è disponibile da oggi mercoledì 20 luglio

Recommended Posts

io non ho riscontrato rallentamenti su mba da 13...ahimè sono tra i polli che hanno comprato un air a dicembre ignorando che dopo 6 grami mesi sarebbe uscito allo stesso prezzo un pc doppiamente performante...in ogni caso sono soddisfatto...

le uniche 2 cose che non mi piacciono (magari c'è la soluzione ma ancora non l'ho trovata...) sono:

1-prima,se scorrevo verso sinistra con due dita tornavo indietro di una cartella,se scorrevo verso destra andava avanti di una cartella,molto comodo per navigare tra i files e le cartelle...adesso questa gestire funziona solo su safari per andare avanti o indietro tra le pagine internet...si può ripristinare anche per finder?

2-il pulsantino del full-screen è nel posto giusto,non si discute,però è piccolino e spesso sbaglio e mi mostra il desktop,perché in alto a destra ho attivato l'angolo per farmi mostrare il desktop...non esiste una combinazione di tasti che mi attivi e disattivi il full-screen?

io non ho riscontrato rallentamenti su mba da 13...ahimè sono tra i polli che hanno comprato un air a dicembre ignorando che dopo 6 grami mesi sarebbe uscito allo stesso prezzo un pc doppiamente performante...in ogni caso sono soddisfatto...

che è quello che dirà chi lo comprerà a natale e poi troverà un update dopo qualche mese.

a ragionar così non si compra mai nulla. ;)

Vai sul menù del Finder "Vista" e seleziona "Mostra barra di stato". ricompare il cursore che permette di ridimensionare le icone.

grazie, avevo abilitato la barra del percorso ma non avevo notato la differenza con la barra di stato, grazie mille!!!

le uniche 2 cose che non mi piacciono (magari c'è la soluzione ma ancora non l'ho trovata...) sono:

1-prima,se scorrevo verso sinistra con due dita tornavo indietro di una cartella,se scorrevo verso destra andava avanti di una cartella,molto comodo per navigare tra i files e le cartelle...adesso questa gestire funziona solo su safari per andare avanti o indietro tra le pagine internet...si può ripristinare anche per finder?

2-il pulsantino del full-screen è nel posto giusto,non si discute,però è piccolino e spesso sbaglio e mi mostra il desktop,perché in alto a destra ho attivato l'angolo per farmi mostrare il desktop...non esiste una combinazione di tasti che mi attivi e disattivi il full-screen?

Ciao Turbo, il discorso dello scorrimento con le due dita è venuto meno anche in iPhoto. Prima si poteva scorrere tra le foto dell'album con le due dita. Oggi non riesco più a farlo in alcun modo, se non premendo i tasti freccia.

Ho avuto invece l'impressione che il mio Macbook Pro, nuovo di pacca, sia diventato leggermente più lento, soprattutto nell'avvio...ma magari è un'impressione...

che è quello che dirà chi lo comprerà a natale e poi troverà un update dopo qualche mese.

a ragionar così non si compra mai nulla. ;)

si ma il mio era IL NUOVO appena presentato...non era uscito da 3 anni...come se a natale presentassero il nuovo ipad...

figurati se non stavano già lavorando sui sandy bridge a natale...solo che oltre al processore ho anche 2 gb di ram in meno...altrochè se mi girano!!!e se lo sapevo non lo compravo di certo ma aspettavo fino a ieri!!! è assurdo che un modello duri 6 mesi...

gli altri mac li aggiornano più raramente...in più adesso il mio non vale più una cicca...quindi anche quando volessi sostituirlo ci prendo meno della metà del prezzo d'acquisto...

Ahimè (?) Gennaro io parlo di telefoni non smartphone... Roba semplice, giusto per avere un backup dei contatti ed eventualmente gestire contenuti multimediali...

Si immaginavo ma sai meglio di me che di questi "dettagli" Apple se ne frega. :D

Ciao Turbo, il discorso dello scorrimento con le due dita è venuto meno anche in iPhoto. Prima si poteva scorrere tra le foto dell'album con le due dita. Oggi non riesco più a farlo in alcun modo, se non premendo i tasti freccia.

Ho avuto invece l'impressione che il mio Macbook Pro, nuovo di pacca, sia diventato leggermente più lento, soprattutto nell'avvio...ma magari è un'impressione...

in pratica la funzione più comoda del trackpad l'hanno tolta...e non si riesce a rimetterla dato che tra le preferenze non c'è...

bah...

per le prestazioni io forse ho notato un lieve rallentamento in accensione,ma per il resto mi sembra ok!!!

ah...adesso in accensione prima mi appare la vecchia schermata grigia con la mela,poi dopo qualche secondo il grigio cambia tonalità,carica ancora un secondo e poi appare il desktop...

quel cambio è orribile,sembra che prima si avvii snow leopard in background,poi gli va sopra lion e parte...non è fine!

come faccio a far sparire le finestre e mostrare il desktop con tastiera o col magicmouse? (non ho il magic trackpad, li con SL bastava scorrere quattro dita verso l'alto)

Dopo un giorno e mezzo d'uso intensivo posso proprio dirlo.

Mission Control è veramente PESSIMO.:mad:

Prima con spaces si aveva a colpo d'occhio la visibilità delle varie finestre, ora uno si deve sforzare di guardare dei maledetti thumbnail...non si possono spostare gli spaces in base all'occorrenza, insomma non mi trovo per niente, oltretutto è una delle poche novità che non si può configurare come piace ai lamentoni come il sottoscritto.

Mettiamoci anche exchange che non c'è verso di farlo andare e sto iniziando a pensare seriamente di fare un rollback.

@LeoTM sono perfettamente d'accordo con te, a me Lion non piace per niente. Da un nuovo OS mi aspettavo davvero qualcosa in più che qualche trucchetto per imbambolare il consumatore e magari portarne a casa una nuova fetta rubandola a winzoz.

Se non mi convinco del tutto entro il fine settimana faccio il rollback anch'io.