Mac OS X 10.7 Lion: compatibilità "chiavette" internet

Recommended Posts

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con la E1820 huawei della tim nessuna esperienza con Lion?

Gli aggiormaneti software la tim dove li mette? sul sito non trovo nulla.

grazie mille

ciaoo

Mi sa che per gli aggiornamenti dei gestori è un pò troppo presto, ci vorrà 1 mesetto o 2, ti conviene andare a scaricarti il mobile partner dal sito di supporto huawei www.huaweidevice.com sempre che ci sia già...

Apparentemente inspiegabile: il programma Mobile Partner della mia chiavetta HUAWEI E1750C (Wind) dopo giorni di normale funzionamento non vuole più saperne di aprirsi in Lion. La connessione funziona benissimo (la abilito dall'icona sulla barra menu o da preferenze) ma non ho più il conteggio del traffico mensile e gli SMS. Invece su Snow Leopard continua a funzionare tranquillamente.

?

Io invece stranamente ho risolto i miei problemi relativi alla compatibilità con Lion e la mia chiavetta Nokia CS-10. Con Snow Leopard tutto perfetto, con Lion non veniva rilevata, non si accendevano le luci di collegamento, il mac non la vedeva, come mi pare capiti anche con le altre chiavette.. Poi ho provato la modalità a 32 bit (PROVATE: all'avvio premete il tasto 3 e 2 per avviare Lion a 32 bit, riavviate per resettare le impostazioni) e ancora non funzionava, allora ho provato una cosa..

Quando attaccavo la chiavetta questa veniva rilevata come una normale penna usb, quindi sul desktop compariva l'icona del disco per installare il software e la chiavetta non era rilevata. ESPELLENDO IL DISCO con doppio click sull'icona disco il modem prendeva vita, s'illuminava e dava il segnale di connessione e connettendolo veniva rilevato correttamente. Non so se può essere utile anche a chi ha chiavette Onda, Olivetti o Huawei, potete provare con la modalità a 32 bit, su forum stranieri alcuni utenti sono riusciti così a risolvere i loro problemi. :)

Per chiunque cercasse una soluzione rapida al problema:

1. Aggiornamento Java

Java for OS X Lion

2. Driver chiavetta e utility 3 connect (Inglese)

http://ask3.three.co.uk/mbbdocs/drivers/3UK_27_20110519_r93.zip

Nonostante il software sia made UK non ho rilevato problemi di funzionamento con la SIM Italiana.

ma questo sistema non l'ha provato nessuno?

Far funzionare le chiavette usb su Huawei Lion

1 - scaricare da qui

I'm using Mac OS X 10.7, do I need to update my software?

il software 3 inghilterra

2 - tasto destro dentro all'app e ai pacchetti per esplorare i contenuti finché non trovate

huawei_universal_425_05.pkg

3 - installare solo questo driver

4 - nel pannello network creare una nuova interfaccia con il tasto + (a sinistra) selezionando interfaccia HUAWEI -mobile

5 - nelle preferenze dell'interfaccia alla voce avanzate clic su modem e scegliere

modello - GPRS

APN : quello del vostro fornitore

6 - salvare le modifiche e applicare

7 - finito! clic su connetti nelle preferenze network e parte! :-)

per comodità si può selezionare mostra stato modem nella barra dei menù e far partire la connessioni di li :-)

...fine degli IMMENSI problemi di Lion con le chiavette :-)

Sto scrivendo da una connessione vodafone con Huawei E 169