Mac OS X 10.7 Lion: compatibilità "chiavette" internet

Recommended Posts

Far funzionare le chiavette usb su Huawei Lion

1 - scaricare da qui

I'm using Mac OS X 10.7, do I need to update my software?

il software 3 inghilterra

2 - tasto destro dentro all'app e ai pacchetti per esplorare i contenuti finché non trovate

huawei_universal_425_05.pkg

3 - installare solo questo driver

4 - nel pannello network creare una nuova interfaccia con il tasto + (a sinistra) selezionando interfaccia HUAWEI -mobile

5 - nelle preferenze dell'interfaccia alla voce avanzate clic su modem e scegliere

modello - GPRS

APN : quello del vostro fornitore

6 - salvare le modifiche e applicare

7 - finito! clic su connetti nelle preferenze network e parte! :-)

per comodità si può selezionare mostra stato modem nella barra dei menù e far partire la connessioni di li :-)

...fine degli IMMENSI problemi di Lion con le chiavette :-)

Sto scrivendo da una connessione vodafone con Huawei E 169

scusa, perchè a quel punto 5 dell'impostazione , bisogna segnare "GPRS" , così la navigazione non sarà lenta?

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho provato ad utilizzare il sistema dell'amico che ha consigliato di installare il driver estratto dal file .pkg (Huawey 169)...ma purtroppo con Lion Installer non esiste più, e cliccando sul file .pkg mi si apre la finestra di terminale e quindi non so proprio come installare sto benedetto driver.....purtroppo con osx sono un neofita dopo aver smanettato anni ed anni con wndows...

HUAWEI E 169

Ho provato personalmente la soluzione di iurac e funziona, dopo l'aggiornamento a Lion basta installare l'aggioramento Java e poi il driver Huawei universale, sto navigando con la chiavetta.

Ho solo un piccolo fastidio: mi si è invertita la rotellina del mouse, ovvero se scorro verso l'alto la pagina scrolla in basso e viceversa, ma ho letto che è un problemino di poco conto comune a molti utenti, d'altronde è un problema di Lion non della chiavetta.

Ho solo un piccolo fastidio: mi si è invertita la rotellina del mouse, ovvero se scorro verso l'alto la pagina scrolla in basso e viceversa, ma ho letto che è un problemino di poco conto comune a molti utenti, d'altronde è un problema di Lion non della chiavetta.

questa è una nuova funzionalità di lino! segue lo stesso criterio degli idevices.. puoi benissimo disabilitarlo andando su preferenze, mouse e disabilitare la funzione scorrimento naturale del dito!

...ma purtroppo con Lion Installer non esiste più, e ...

In Lion "Installer.app" si trova in HD -> Sistema -> Libreria -> Core Services.

Per un uso saltuario si seleziona per mezzo di "Apri con" nel menu contestuale, per un uso più abituale si può farne un'Alias e metterlo nella Cartella Utility (nel nome dell'Alias si può anche togliere il .app).

... Ho solo un piccolo fastidio: mi si è invertita la rotellina del mouse ... è un problema di Lion non della chiavetta.

Se n'è parlato talmente tanto che ora può solo essere un problema tuo. In Lion si può selezionare la direzione dello scorrimento in Preferenze di Sistema -> Mouse/Trackpad -> togli spunta a "Sposta il contenuto in direzione del movimento del dito durante lo scorrimento o la navigazione"

Se n'è parlato talmente tanto che ora può solo essere un problema tuo. In Lion si può selezionare la direzione dello scorrimento in Preferenze di Sistema -> Mouse/Trackpad -> togli spunta a "Sposta il contenuto in direzione del movimento del dito durante lo scorrimento o la navigazione"

Infatti non ho chiesto aiuto a nessuno e me la sono sbrigata in 5 secondi netti :)

• 3 weeks later...

Far funzionare le chiavette usb su Huawei Lion

1 - scaricare da qui

I'm using Mac OS X 10.7, do I need to update my software?

il software 3 inghilterra

2 - tasto destro dentro all'app e ai pacchetti per esplorare i contenuti finché non trovate

huawei_universal_425_05.pkg

3 - installare solo questo driver

4 - nel pannello network creare una nuova interfaccia con il tasto + (a sinistra) selezionando interfaccia HUAWEI -mobile

5 - nelle preferenze dell'interfaccia alla voce avanzate clic su modem e scegliere

modello - GPRS

APN : quello del vostro fornitore

6 - salvare le modifiche e applicare

7 - finito! clic su connetti nelle preferenze network e parte! :-)

per comodità si può selezionare mostra stato modem nella barra dei menù e far partire la connessioni di li :-)

...fine degli IMMENSI problemi di Lion con le chiavette :-)

Sto scrivendo da una connessione vodafone con Huawei E 169

ciao ho seguito le indicazioni ed installato correttamente. poi però non so come bloccare la connessione solo sulla rete 3G della tre ed evitare che mi vada in roaming su Tim. come faccio? grazie

Se avete installato Lion dalla 10.6.8 il driver che ha dentro funza. Quindi basta andare in

Preferenze Sistema>Network e a sinistra scegliere la chiavetta che è riconosciuta come modem, cliccare su connetti e si evita di portarsi dietro il software pesante della TIM che tra l'altro fa salire la temperatura.

(Comodo lasciare l'icona modem sulla barra menu selezionando in basso "Mostra stato del modem")

Sul mio MBP con al Huawei 169 della Tim funge alla grande così.

Purtroppo il soft Tim è a 32 bit e se ci lavorate senza corrente con la chiavetta attaccata (con la batteri intendo) l'applicazione va anche in crash per un bug sulla gestione energia. Cosa che fa addirittura spegnere il mac.

Tr ale altre cose lo script di Tim autoinstallato abortisce subito. Si apre la finestra ma non lancia l'app "Chiavetta Internet". Per i più smanettati copia della app sta in "Applicazioni" quindi volendo correre sulle ali del brivido basta buttarlo nel Dock (sempre per chi ha seguito l'aggiornamento e non ha piallato il mac per installare Lion)

BTW

- Preferenze Sistema>Network

- a sinistra scegliere la chiavetta che è riconosciuta come modem

- cliccare su connetti

si collega

shortcut

- Preferenze Sistema>Network

- click in basso su "Mostra stato del modem sulla barra del menu"

da ora in poi non serve più aprire Preferenze sisetma, basta fare alla vecchia maniera : click sul modem in barra menu e scegliere dal menu a tendina "Connetti Huawei Mobile" (nel mio caso) e va

Processo uguale per disconnettere. Dal menu a tendina scegli "Disconnetti Huawei Mobile"

PS: Per le installazioni da pacca Lion riconosce la chiavetta dopo un po, ma funge.

• 4 weeks later...

ma questo sistema non l'ha provato nessuno?

salve, in seguito al passaggio a Lion, ho problemi di connessione con la chiavetta3 Hawei E 1750.

ho istallato il java, ho scaricato il driver come suggerito su questo forum, ma quando si apre la finestra 3 per della connessione, non mi si attiva l'inserimento automatico del pin e se accedo manualmente alla cartella, tutte le funzioni del pin sono disabilitate, non cliccabili. Come mai?