Sign in to follow this  
gmc

Macbook air 2011

Recommended Posts

Quando ho visto questa risposta sulla colonna di fianco ho strabiliato (strabiliare - attivo - è un processo che comprende alcuni sussulti e si conclude con il soggetto strabiliato). Ma come non hai chiesto? e per questo non si può dire? è quello di cui si sta parlando nel thread, inoltre la risposta oltre che cortese è anche utile a uno che si pone le tue domande e naturalmente MarioPoc ha ragione sul merito. Se poi non ti aggrada, ebbé si capisce l'Air è tanto bellino, ma butti i tuoi soldini. Quanto all'uso personale, che cosa c'entra? ovviamente ognuno fa dei suoi Mac l'uso che vuole: MarioP mica ti ha detto che ti aspetta sotto a casa tua e ti rompe il muso per Uso Improprio di Mac Inadatto. Non siamo mica in un processo civile in cui bisogna rispondere agli argomenti nelle comparse dell'avversario e solo e quelli ...

Allora lo ripeto Air è inadatto per i giochi il rapporto prezzo/velocità è assurdo. E' inadatto, è inadatto, è inadatto, è inadatto.

Viva la libertà di parola.

PS.: secondo alcune voci la Apple sta preparando Un MacBookPro con lo spessore Air. Wow! sono corso a accendere un mutuo sulla casa

Hai proprio centrato il pieno il discorso. Come va l'i7? Immagino una bomba!

sono davvero sorpreso in positivo da questo piccolo capolavoro fatto da Apple. Adesso che lo uso da qualche giorno ho voluto testarlo con cose che e poi mai avrei installato su di un Air: ho voluto provare anche a fare delle compressioni video h264 per vedere il puro "potere bruto" del processore e sono rimasto semplicemente ALLIBITO. L'air ha compresso il file solo il 40% più lentamente del mio MacPro 2009 8 core 2,66. Un risultato davvero sorprendente. Sinceramente pensavo che la versione "low voltage" degli i7 avesse prestazioni molto meno entusiasmanti.

sono davvero sorpreso in positivo da questo piccolo capolavoro fatto da Apple. Adesso che lo uso da qualche giorno ho voluto testarlo con cose che e poi mai avrei installato su di un Air: ho voluto provare anche a fare delle compressioni video h264 per vedere il puro "potere bruto" del processore e sono rimasto semplicemente ALLIBITO. L'air ha compresso il file solo il 40% più lentamente del mio MacPro 2009 8 core 2,66. Un risultato davvero sorprendente. Sinceramente pensavo che la versione "low voltage" degli i7 avesse prestazioni molto meno entusiasmanti.

Bene bene sono veramente contento, l'unica cosa che mi ha lasciato a desiderare è l'audio..... alla fine è talmente fine che va bene anche così :)

: )

Ciao a tutti, io sto per sostituire il mio iMac i3, mi serve un portatile ma sono molto indeciso tra il nuovo air e il macbook pro, uso aperture 3, non so quanto possa essere performante l'air, se possa essere sufficiente.. Il macbook pro da 13 non ha nemmeno la scheda grafica dedicata, ciò mi fa propendere per l'air.. Pareri? : ) Thanks!

Ciao, ho comprato ieri l'11" i5 da 128Gb...bell'oggetto davvero ma ho bisogno di chiedere ai possessori se non vi sembra che soffra di un problema di eccessivo surriscaldamento ? ho notato questa cosa soprattutto guardando filmati da youtube e usando alcuni giochini in flash con safari...siccome ho tempo 8 giorni per riportarlo alla Fnac e farmelo sostituire vorrei delle vostre opinioni...secondo voi il modello da 13" soffre meno di problemi tipo il mio ???

Grazie mille

Giovanni

è normale, perchè la versione di "flash" la tecnologia usata per giocare a giochi su internet e vedere video su youtube, non è aggiornata a lion, purtroppo non puoi fare nulla se non installare snow leopard. Ma cmq l'aggiornamento penso che non tardi ad arrivare quindi tutto normale. succede anche con il mio macbook pro da con i5 dual core.

saluti.

è normale, perchè la versione di "flash" la tecnologia usata per giocare a giochi su internet e vedere video su youtube, non è aggiornata a lion, purtroppo non puoi fare nulla se non installare snow leopard. Ma cmq l'aggiornamento penso che non tardi ad arrivare quindi tutto normale. succede anche con il mio macbook pro da con i5 dual core.

saluti.

alla fin fine l'ho riportato alla Fnac per farmelo sostituire (alcune volte anche la tastiera era intoccabile per il caldo...), non ne avevano più e quindi ho deciso di prenotare il 13" di cui sono ancora in attesa...

ciao

Sì in effetti un po' scalda, ma dipende da flash che è pesante, a me lo faceva anche il macbook pro del 2008, l'ultimo prima dell'unibody.

La temperatura dell'air però non raggiunge mai l'intoccabilità, solo la ventola arriva a 6500 giri. Io ho il modello da 11" i5 1.6GHz, 128GB SSD.

E' stato chiesto del supporto fisico del sistema operativo. L'air viene venduto con una partizione contenente Lion, diciamo una partizione per poterlo reinstallare.

Comunque sia ho letto che chiunque non ritenga sufficiente questo tipo di soluzione, può richiedere presso Apple Store la stick USB con sopra una parte di Lion che permette il recovery. Il resto di Lion sembra vada comunque scaricato da App Store.

Se qualcuno sa qualcosa su questo fantomatico supporto USB o l'ha preso (gratuitamente come dice Apple in caso di "insoddisfazione") ci dia info!

Sì in effetti un po' scalda, ma dipende da flash che è pesante, a me lo faceva anche il macbook pro del 2008, l'ultimo prima dell'unibody.

La temperatura dell'air però non raggiunge mai l'intoccabilità, solo la ventola arriva a 6500 giri. Io ho il modello da 11" i5 1.6GHz, 128GB SSD.

E' stato chiesto del supporto fisico del sistema operativo. L'air viene venduto con una partizione contenente Lion, diciamo una partizione per poterlo reinstallare.

Comunque sia ho letto che chiunque non ritenga sufficiente questo tipo di soluzione, può richiedere presso Apple Store la stick USB con sopra una parte di Lion che permette il recovery. Il resto di Lion sembra vada comunque scaricato da App Store.

Se qualcuno sa qualcosa su questo fantomatico supporto USB o l'ha preso (gratuitamente come dice Apple in caso di "insoddisfazione") ci dia info!

ciao!! percaso sai indicarmi dove la apple dice che la chiavetta la fornisce gratuitamente agli insoddisfatti? grazie! :)

ciao!! percaso sai indicarmi dove la apple dice che la chiavetta la fornisce gratuitamente agli insoddisfatti? grazie! :)

La fornivano con la prima versione che montava Snow Leopard, con questa si può reinstallare tutto dalla partizione di ripristino o da Internet. iLife invece te lo fa scaricare dal Mac App Store.

Ciao a tutti, sono un felice possessore di MBA da 11' comprato meno di una settimana fà !

Ho notato che aprendo ll notebook, lo sportello è molto morbido, quasi da sembrare che sia rotta la cerniera, ossia per intenderci fà poco resistenza aprendolo.

Avete notato anche voi questo (chiamiamolo) "difetto" ??

Grazie

ciao a tutti.... io sono intenzionato a comprare un air 11 con i7 da 1.8 ghz e 4 gb di ram... se qualcuno ce l ha.. sa dirmi se il portatile riesce a riprodurre video in 1080p fluidamente e senza scatti ad esempio i video in 1080p di youtube o di qualsiasi altro sito??? grazie mille in anticipo a tutti