Utente Posted July 21, 2011 Report Share Posted July 21, 2011 Non riesco ad aprire nè Anteprima nè TextEdit con Lion. Ho provato a riparare i permessi ma non si aprono lo stesso. Cosa posso fare? Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sem Posted July 21, 2011 Report Share Posted July 21, 2011 A me si aprono. Se proprio non vanno prova ad aprirli trascinando sull'icona nel Dock un documento che sicuramente viene visto dalle Applicazioni. La cosa particolare è che ogni "prima" apertura è significativamente più laboriosa che con Snow Leopard. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Utente Posted July 22, 2011 Author Report Share Posted July 22, 2011 Ho fatto delle ricerche su internet, i crash di TextEdit e Anteprima in Lion sono dovuti a dei symlink o degli alias. Togliendo gli alias nella sinistra della Dock le App funzionano perfettamente. Questo vale solo con gli alias provenienti da Snow Leopard, ora anche rimettendo gli alias nella Dock le due App funzionano. Grazie lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lumoz Posted July 29, 2011 Report Share Posted July 29, 2011 A me TextEdit ancora non si apre su iMac (sul MacBook Air, invece, non ho avuto nessun problema). Con Anteprima, invece, non ho problemi. Il fatto è che non crescia, si apre, ma non visualizza alcun documento vuoto. Se cerco di aprire un RTF non lo apre. Se, invece, apro un file TXT salvato, lo apre. Posso duplicarlo, ma non me ne crea uno nuovo. :/ Qualcuno sa qualcosa in più in proposito? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lumoz Posted July 29, 2011 Report Share Posted July 29, 2011 Risolto. Sufficiente eliminare le directory relative alle due applicazioni in ~/Library/Containers/ Grazie comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sem Posted July 29, 2011 Report Share Posted July 29, 2011 Risolto. Sufficiente eliminare le directory relative alle due applicazioni in ~/Library/Containers/Grazie comunque. Grazie a te che risolvi e comunichi.Non è forse il caso di precisare come si apre la libreria utente? I problemi capitano anche ai novellini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lumoz Posted July 29, 2011 Report Share Posted July 29, 2011 Hai ragione, provvedo. Per aprire la libreria utente è sufficiente aprire il Finder, cliccare su "Vai" sul menu in alto e poi tenere premuto il tasto "Alt". In questo modo comparirà un nuovo link "Libreria". All'interno della cartella entrare in "Containers" ed eliminare le due directory: • com.apple.Preview • com.apple.TextEdit Il problema, ora, è risolto. Una volta riaperti le due applicazioni, le dire cartelle saranno rigenerate automaticamente con i rispettivi identificativi. Et voilà . Link to comment Share on other sites More sharing options...
ely Posted August 12, 2011 Report Share Posted August 12, 2011 Hai ragione, provvedo. Per aprire la libreria utente è sufficiente aprire il Finder, cliccare su "Vai" sul menu in alto e poi tenere premuto il tasto "Alt". In questo modo comparirà un nuovo link "Libreria". All'interno della cartella entrare in "Containers" ed eliminare le due directory: • com.apple.Preview • com.apple.TextEditIl problema, ora, è risolto. Una volta riaperti le due applicazioni, le dire cartelle saranno rigenerate automaticamente con i rispettivi identificativi.Et voilà . Perfetto, sono ammattita due giorni!!!Ora rifunzionano, grazie a voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lumoz Posted August 12, 2011 Report Share Posted August 12, 2011 Ma figurati, felice di essere stato d'aiuto anche a qualcun altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
desa43 Posted September 27, 2011 Report Share Posted September 27, 2011 Ciao a tutti Purtroppo a me non si aprono,ho svolto la procedura come descritto ma non cambia niente qualcuno sa come potrei fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted September 27, 2011 Report Share Posted September 27, 2011 Controlla i permessi delle app, devono essere questi (cmd+i sulle loro icone), in caso di difformità , rettifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
desa43 Posted October 1, 2011 Report Share Posted October 1, 2011 No mi sono spiegato bene:ho eseguito la procedura,tutto ok,ha cancellato i due file come descritto in questa discussione. Provo a riaprire sia TextEdit che Anteprima,mi dà il solito errore (si è chiusa inaspettatamente) e se vado a controllare ha ricreato le due cartelle come mi avevate anticipato.Purtroppo però continuano a non funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts