Sign in to follow this  
Utente

TextEdit e Anteprima non si aprono con OS X Lion

Recommended Posts

A me si aprono.

Se proprio non vanno prova ad aprirli trascinando sull'icona nel Dock un documento che sicuramente viene visto dalle Applicazioni.

La cosa particolare è che ogni "prima" apertura è significativamente più laboriosa che con Snow Leopard.

Ho fatto delle ricerche su internet, i crash di TextEdit e Anteprima in Lion sono dovuti a dei symlink o degli alias.

Togliendo gli alias nella sinistra della Dock le App funzionano perfettamente.

Questo vale solo con gli alias provenienti da Snow Leopard, ora anche rimettendo gli alias nella Dock le due App funzionano.

Grazie lo stesso.

A me TextEdit ancora non si apre su iMac (sul MacBook Air, invece, non ho avuto nessun problema). Con Anteprima, invece, non ho problemi.

Il fatto è che non crescia, si apre, ma non visualizza alcun documento vuoto. Se cerco di aprire un RTF non lo apre. Se, invece, apro un file TXT salvato, lo apre. Posso duplicarlo, ma non me ne crea uno nuovo. :/

Qualcuno sa qualcosa in più in proposito? Grazie.

Risolto. Sufficiente eliminare le directory relative alle due applicazioni in ~/Library/Containers/

Grazie comunque. :)

Grazie a te che risolvi e comunichi.

Non è forse il caso di precisare come si apre la libreria utente? I problemi capitano anche ai novellini.

Hai ragione, provvedo. :)

Per aprire la libreria utente è sufficiente aprire il Finder, cliccare su "Vai" sul menu in alto e poi tenere premuto il tasto "Alt". In questo modo comparirà un nuovo link "Libreria". All'interno della cartella entrare in "Containers" ed eliminare le due directory:

• com.apple.Preview

• com.apple.TextEdit

Il problema, ora, è risolto. Una volta riaperti le due applicazioni, le dire cartelle saranno rigenerate automaticamente con i rispettivi identificativi.

Et voilà. ;)

Hai ragione, provvedo. :)

Per aprire la libreria utente è sufficiente aprire il Finder, cliccare su "Vai" sul menu in alto e poi tenere premuto il tasto "Alt". In questo modo comparirà un nuovo link "Libreria". All'interno della cartella entrare in "Containers" ed eliminare le due directory:

• com.apple.Preview

• com.apple.TextEdit

Il problema, ora, è risolto. Una volta riaperti le due applicazioni, le dire cartelle saranno rigenerate automaticamente con i rispettivi identificativi.

Et voilà. ;)

Perfetto, sono ammattita due giorni!!!

Ora rifunzionano, grazie a voi ;)

No mi sono spiegato bene:ho eseguito la procedura,tutto ok,ha cancellato i due file come descritto in questa discussione.

Provo a riaprire sia TextEdit che Anteprima,mi dà il solito errore (si è chiusa inaspettatamente) e se vado a controllare ha ricreato le due cartelle come mi avevate anticipato.Purtroppo però continuano a non funzionare