Sign in to follow this  
Carver69

Air-drop e voci

Recommended Posts

Salve a tutti, ho installato senza problemi Lion, ma nel Finder non trovo ne Air-drop ne in voci la possibilità di selezionare "Paolo" o "Silvia" credo che sarebbero le nuove voci con un accento italiano, è capitato anche ad altri?

Saluti Alfonso

Salve a tutti, ho installato senza problemi Lion, ma nel Finder non trovo ne Air-drop ne in voci la possibilità di selezionare "Paolo" o "Silvia" credo che sarebbero le nuove voci con un accento italiano, è capitato anche ad altri?

Saluti Alfonso

Riguardo il problea Airdrop guarda qui questo articolo di poco tempo fa

Salve a tutti. Anch'io ho installato Lion, tranquillamente (MacBook Pro 2010 13'), ma andando a selezionare le voci italiane "Paolo" e "Silvia" queste non vengono poi scaricate. Mi viene cioè restituito un messaggio di errore "non sei connesso a internet ecc.", mentre la connessione ovviamente c'è. Altre esperienze analoghe? Grazie a chi vorrà rispondere.

Ho scaricato le voci italiche (più di 600 MB...) e funzionano egregiamente. Per il collegamento: e provare a disattivare Wi-Fi, riavviare e poi riattivare Wi-Fi... e vedere se funziona? (Magari l'hai già fatto...) ;)

iMac (2008) 24", 2,8 GHz, 4GB RAM.

Per il collegamento: e provare a disattivare Wi-Fi, riavviare e poi riattivare Wi-Fi... e vedere se funziona? (Magari l'hai già fatto...) ;)

grazie della dritta; ci ho provato, ma non è servito (il problema è che il messaggio compare erroneamente, dato che il collegamento in effetti c'è)

pkobau, i due Mac devono essere entrambi all'interno della finestra finder di AirDrop, altrimenti non funziona. (ed entrambi devono essere relativamente recenti)

?

sem, non parlavo di AirDrop, ma della connessione del PC (MacBook Pro 2010 13', come scrivevo) che deve scaricare le voci "Paolo" e "Silvia"

Scusa dovevo essere un po' fuori.

Visto che hanno trovato la soluzione?

Anche io non vedo Airdrop nelle finestre del finder. Ho un iMac 24" 2.8 Ghz intel Core 2 Duo. Quali sono i mac che non supportano Air Drop?

Grazie.

Il link postato da SPT è abbastanza esplicativo. Poi controlli nel nuovo Sistem Profiler "Informazioni di sistema" con un "Resoconto di sistema" che tipo di scheda WiFi (AirPort) ha il tuo Mac ed approfondisci. Se non vedi AirDrop temo che il tuo iMac non sia attrezzato come tutti (credo) quelli ante 2009.

Il link postato da SPT è abbastanza esplicativo. Poi controlli nel nuovo Sistem Profiler "Informazioni di sistema" con un "Resoconto di sistema" che tipo di scheda WiFi (AirPort) ha il tuo Mac ed approfondisci. Se non vedi AirDrop temo che il tuo iMac non sia attrezzato come tutti (credo) quelli ante 2009.

Sem, grazie. Penso che il mio iMac sia tagliato fuori. Mannaggia.